Pole position al debutto per Bellin-“Enghels” (BMW M3) nel Campionato Italiano Turismo Endurance.

Complice un problema tecnico che ha fermato il favorito Bacci, i due portacolori della Promotorsport dettano il ritmo nelle qualifiche del secondo round stagionale in corso a Vallelunga. Secondo tempo assoluto e primato nella Divisione Super Production per Orsero-Solimè (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport), mentre nella Super2000 si impone la coppia Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team). Primato tra le Peugeot RCZ Cup e quarto tempo in Super Production per Bertozzi-Coldani. Le due gare scatteranno domani alle 13.10 e 17.20 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.

Image
05/05/2012 - Con la BMW M3 4.2 V8 della Promotorsport al rientro nel Campionato Italiano Turismo Endurance, Mariano Bellin ed “Enghels” scatteranno dalla pole position in entrambe le gare di domani in programma rispettivamente alle 13.10 ed alle 17.20 e per la durata di 38 minuti + 1 giro.

Autori del miglior tempo in 1’43.104, a 142,632 km/h, la coppia della squadra veneta guadagna così il primato cronometrico assoluto e di Divisone Super Touring nel secondo round stagionale in corso nell’autodromo romano Piero Taruffi Vallelunga.

Ben altra sorte ha avuto invece il favorito Andrea Bacci, che dopo il rpimato nelle prove libere del mattino è stato costretto a parcheggiare la sua BMW M3 ammutolita ancora prima di completare un giro cronometrato nella sessione di Qualifica.

Per il capoclassifica e vincitore del primo round di Imola, si prospettano così due gare in rimonta dalla 27esima posizione nello schieramento dove a partire in prima fila sarà anche la Seat Leon Cupra di Sergio Orsero ed Andrea Solimè.

I portacolori della DTM Motorsport precedono nella Divisione Super Production Davide Pigozzi e Filippo Vita, al debutto nei colori P.A.I. e Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, rispettivamente campione e vice-campione in carica ed alfieri della DTM.

Ottimo nono tempo assoluto e primato di Divisione Super 2000 per i capoclassifica di categoria, Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto. Al volante della Alfa Romeo GT 2.0 i due alfieri della Spider Racing Team sono infatti riusciti ad aggiudicarsi un appassionante duello cronometrico con le BMW 320 Promotorsport di Roberto Conte e di Massimo e Flippo Zanin che scatteranno alle sue spalle in entrambe le gare di domani.

Davide Bertozzi e Marco Coldani confermano invece il primato tra le Peugeot RCZ Cup Super Production dove precedono le vetture gemelle di Mario Ferraris e Franco Gallina e di Renato Gaiofatto e Giovanni Mancini.

Tra le Renault in gara, Istvan Minach (Autostar) è il più veloce di Super 2000 davanti a Riccardo Tarabelli (Pettinelli e Tarabelli), entrambi su New Clio e divisi da 7 decimi di secondo, mentre tra le Clio Cup di Super Production Roberto Libè e Marco Rognoni (Autostar) si sono imposti su Daniele Peruzzi e Cristian Ricciarini.

Sullo schieramento di Gara 2 definito dalla classifica dei secondi migliori tempi, la scala di valori resta invariata ad eccezione delle prime due posizioni di Super Production dove Pigozzi-Vita scatteranno dalla seconda posizione assoluta davanti ad Orsero-Solimè.

::

Twitter @ST_saltarantino