Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000) aprono il weekend di Magione.

La sessione di prove libere per il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena nell’autodromo umbro vede Andrea Bacci (BMW M3) autore del miglior tempo assoluto davanti a Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) al primato di Divisione Super Production. Ottimo terzo tempo assoluto e primo di Super 2000 per Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team). L’appuntamento è alle 14.40 con le prove di qualificazione, mentre le due gare scatteranno domani alle 9.45 e 16.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.

Image
21/07/2012 - Il quinto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato assoluto di Andrea Bacci (BMW M3).

Nella sessione di prove libere di Magione il pilota fiorentino dominatore di Super Touring ha fermato i cronometri sul tempo di 1’13.840, a 122,226 km/h di media e proprio nel suo ultimo giro.

È invece nelle prime tornate che arriva il primato di Super Production, secondo assoluto, per Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport), leader di Divisione, mentre il compagno di colori Andrea Solimè (Seat Leon Cupra LR), secondo in graduatoria e per l’occasione in coppia con Piero Carlucci, non ha potuto molto a causa di un’uscita di pista che ha fermato la vettura dopo solo 5 giri cronometrati.

Il terzo tempo assoluto è di Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team), al primato di Super 2000 e davanti a Pigozzi-Vita (Seat Leon Cupra LR – PAI), secondo di Super Production e Riccardo Tarabelli (Renault NewClio – Pettinelli&Tarabelli), secondo di Super 2000.

Il primato tra le Peugeot RCZ Cup per il sesto tempo assoluto è invece di Fiamingo e Sebasti Scalera in coppia sulla vettura della Drive Technology e davanti ai compagni di squadra Panzavuota-Geraci.

Terzo tempo di Super 2000 per il leader di Divisione, Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) che in classifica assoluta ha preceduto Bertozzi-Coldani (Motor Tecnica), la coppia capoclassifica della RCZ Cup ed autori del decimo miglior tempo.

::

Twitter @ST_saltarantino