Andrea Bacci (BMW M3 Super Touring) apre il weekend al Mugello. Nelle altre Divisioni primato di Busnelli-Moccia (Seat) e Lacorte (Alfa Romeo).

Il Campionato Italiano Turismo Endurance riparte dopo la pausa estiva con il miglior tempo del pilota fiorentino nelle prove libere del sesto round stagionale appena inauguratosi sul circuito toscano con ben 24 vetture al via. Alle spalle del mattatore della Divisione Super Touring, i capoclassifica di Super Production dettano il ritmo con Buscnelli-Moccia e Solimè-Carlucci nell’ordine sulle Seat Leon Cupra SP e davanti a Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing Team) leader di Super 2000. Appuntamento con le prove di qualificazione alle 16.55, mentre le due gare scatteranno domenica alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it

Image
22/09/2012 - Il sesto e penultimo round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con un sold-out in schieramento grazie a ben 24 vetture in pista e con la conferma dei valori espressi fino all’interruzione della pausa estiva.

Nella sessione di prove libere che ha inaugurato la tappa in corso al Mugello, Andrea Bacci (BMW M3) detta, infatti, il ritmo dominando la Super Touring, mentre alle sue spalle sono i mattatori della Super Production, Busnelli-Moccia e Solimè-Carlucci a seguire nell’ordine sulle Seat Leon Cupra della DTM Motorsport con le quale occupano le due prime posizioni nella classifica di Divisione.

Alle loro spalle è invece il leader di Super 2000, Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing Team), per nulla intimorito dall’arrivo delle BMW 320 Promotorsport che sono al quinto posto assoluto, con Filippo Maria Zanin, secondo di Divisione, davanti a Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) ed al settimo assoluto, quarto di Super2000, con Massimo Zanin.

A svettare tra le Peugeot RCZ Cup di Super Production, in gara anche per l’omonimo trofeo, sono Bertozzi-Coldani (MC Motortecnica) autori dell’ottavo tempo assoluto davanti alla terza BMW della Promotorsport affidata a Roberto Conte ed alle altre RCZ di Panzavuota-Gallina (Drive Technology), al decimo posto assoluto davanti al capoclassifica Mauro Trentin (R.Ferraris), in coppia con Mario Ferraris davanti alla vettura Media affidata a Cossetti-Simoncini.


::

Twitter @ST_saltarantino