Pole position al Mugello per Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000)

Il miglior tempo assoluto è per Andrea Bacci (BMW M3) ancora una volta interprete di un assolo nella Divisione Super Touring, davanti ai leader di Super Production Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) ed ai loro compagni di squadra Andrea Solimè e Piero Carlucci. Ottimo quarto tempo assoluto per Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team), al primato tra le Super 2000. Appuntamento a domani per le due gare che scatteranno alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it

Image
22/09/2012 - Anche il sesto e penultimo round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance, in corso nello spettacolare Autodromo del Mugello, si apre con un nuovo assolo di Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8).

Con il tempo di 1’55.574, a 163,375 km/h di media, il pilota fiorentino della AR Motorsport ha dettato il ritmo sul ricchissimo lotto di ben 24 accattivanti Turismo elaborate oltre a svettare nella Super Touring, la Divisione che lo vede sempre più solitario dominatore.

Alla sue spalle è invece bagarre apertissima, con la lotta in famiglia DTM Motorsport per il titolo di Super Production tra il duo composto da Giancarlo Busnelli, già campione in carica e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP), autori del secondo miglior tempo e primato di Divisione e l’altra coppia di compagni di squadra al terzo posto assoluto con Andrea Solimè, terzo in campionato e Piero Carlucci sulla rossa Leon Cupra LR.

Quarto assoluto e primo di Super 2000 è invece Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing Team) che con grande autorità è riuscito a staccare di 6 decimi una concorrenza agguerritissima e capeggiata dalle tre BMW 320 della Promotorsport schierate per Massimo Zanin, Roberto Conte e Filippo Maria Zanin.

Il capoclassifica di Divisione, l’aostano Istvan Minach (Renault NewClio – Autostar), si è invece dovuto accontentare del quinto posto di categoria ed ottavo assoluto davanti a Simone e Roberto Barin, al debutto sulla Seat Leon Cupra LR della MM Motorsport.

A chiudere la Top-10 assoluta sono Davide Bertozzi e Marco Coldani (MC Motortecnica) al primato tra le Peugeot RCZ Cup di Super Production impegnate anche per l’omonimo trofeo al momento guidato da Mauro Trentin (R.Ferraris), che con Mario Ferraris, ha ottenuto il 13esimo tempo assoluto alle spalle della RCZ di Panzavuota-Galina (Drive Technology) e di Camillo e Samuele Piccin (Honda Civic Type-R Villorba Corse), al quinto posto di Super 2000.

Completano lo schieramento le RCZ Cup di Giuseppe Bodega (R.Ferraris) e Cossetti-Simoncini (vettura Media), l’Alfa 147 Cup di Giorgio Fantilli e le Renault Clio Cup di Libè-Rognoni (Autostar), Longhitano-Malatesta (Autostar) e Gianfranco e Massimo Billo (Superchallenge).

::

Twitter @ST_saltarantino