A Monza esordio in pista per Paolo Andreucci sulla Peugeot RCZ Cup

In occasione del suo settimo ed ultimo appuntamento stagionale, il Campionato Italiano Turismo Endurance tiene a battesimo il debutto in pista del plurititolato pilota di Rally. Rimanendo fedele alla Casa con la quale quest’anno si è aggiudicato il Campionato Italiano Rally, Andreucci lascia per l’occasione la sua fida Peugeot 207 Super2000 per salire sulla RCZ Cup.

Image
16/10/2012 - Il prossimo ed ultimo appuntamento stagionale di scena il prossimo weekend a Monza per il Campionato Italiano Turismo Endurance si annuncia straordinariamente ricco.

Il lotto di iscritti è in via di definizione e si prevede ancora da sold-out, ma a spiccare è già il nome di Paolo Andreucci.

Per il Toscano, fresco del settimo titolo nazionale, il quarto con la Peugeot 207 Super 2000, sarà un debutto assoluto in pista tra gli specialisti protagonisti della serie tricolore ACI-CSAI riservata alle accattivanti Turismo elaborate.

Rimanendo fedele alla Casa del Leone, Andreucci si cimenterà alla guida della Peugeot RCZ Cup, ma dovrà tradire la sua copilota, compagna di tanti successi, Anna Andreussi e si ritroverà a dividere il volante con il direttore del settimanale Autosprint Alberto Sabbatini.

Intanto nell’ultima doppia sfida del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia, occhi puntati sui pretendenti al titolo, Davide Bertozzi e Marco Coldani, leader sulla vettura del team MC Motortecnica con 169 punti, inseguiti a sole 6 lunghezze Mauro Trentin con la Peugeot del team Romeo Ferraris. Ed in considerazione degli scarti che i piloti dovranno effettuare, il distacco tra i due equipaggi è teoricamente ancora minore.

Il grande equilibrio in testa alla classifica è confermato anche dai risultati conquistati nelle prime dieci gare e dalla totale affidabilità delle RCZ: cinque vittorie e tre secondi posti per gli esperti Bertozzi-Coldani, quattro vittorie e cinque secondi posti per il giovane Trentin.

::

Twitter @ST_saltarantino