Pole position di Busnelli-Moccia (Seat Leon – Super Production) e di Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Super 2000) a Monza

L’ultimo weekend della serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si apre nel segno della coppia della DTM Motorsport lanciata all’attacco del capoclassifica di Super Production e compagno di squadra Andrea Solimè che insegue a tre secondi. Nella Super 2000, la BMW 320 di Conte-Zanin segue invece la coppia alfista della Spider Racing Team, mentre il Campione Italiano Rally Paolo Andreucci, in coppia con il direttore di Autosprint Alberto Sabbatini è nono assoluto e primo tra le Peugeot RCZ Cup). L’appuntamento è a domani alle 13.10 con gara 1 in telecronaca differita alle 16.10 su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e diretta Web su www.acisportitalia.it

Image
19/10/2012 - L'ultima sessione di qualifica della stagione per il Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude nel segno della coppia composta da Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia e della Seat Leon Cupra.

Con il tempo di 2'00.675, a 172.817 km/h di media, gli alfieri della DTM Motorsport sono infatti riusciti a distanziare per più di tre secondi il compagno di squadra e capoclassifica di Divisione Super Production Andrea Solimè, ma la supremazia delle berline spagnole si completa con il terzo miglior tempo di Pigozzi-Vita (PAI) costretti peraltro a cedere la posizione solo nelle battute finali.

Da incorniciare è senza dubbio il quarto tempo assoluto di Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto che così guadagnano la migliore posizione in griglia per la Divisione Super 2000 al volante della Alfa Romeo GT (Spider Racing Team) con la quale puntano all’attacco finale sul capoclassifica Istvan Minach (Renault NewClio – Autostar), oggi solo sesto di categoria e 14esimo per la serie tricolore.

I più veloci di Super 2000 rientrano comunque in pieno diritto nella Top-10 assoluta, come dimostrano le BMW 320 della Promotorsport di Conte-Zanin, Massimo Zanin e Mariano Bellin, rispettivamente seconda, terza e quarta di Divisione e davanti alla BMW M3 di Super Production del debuttante Carlo Gozzi (Grand Prix Gallarate), ottavo assoluto.

Festeggia invece con l’ingresso in Top-10 ed il sorprendente primato tra le Peugeot RCZ CUP di Super Production, il sette volte campione italiano Rally, Paolo Andreucci, al debutto assoluto in pista al fianco di Alberto Sabbatini.

Tra le belle coupè francesi in gara anche per l’omonimo Trofeo, Mauro Trentin, in coppia con Mario Ferraris, segue, 11esimo assoluto, con il secondo miglior tempo davanti ai capoclassifica Bertozzi-Coldani (MC Motortecnica), più staccato con il 15esimo tempo nella classifica generale.

Chiudono la Top-10 Simone e Roberto Barin sulla Seat Leon Cupra LR della MM Motorsport.

::

Twitter @ST_saltarantino