Vallelunga Gara 2. Ritorno al successo per i Campioni in carica Busnelli-Moccia (Seat Leon). D'Amico (Seat Leon) costretto al ritiro all'ultimo giro.

Il primo weekend stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude nel segno della coppia titolata della DTM Motorsport. Sfortuna per Kevin D'Amico (Tjemme) che è costretto al ritiro dopo aver dominato fino al penultimo giro. Bis di Geraci tra le RCZ.

Image
CRONACA DI GARA 2

Allo start di gara 2, D'Amico riesce a conservare il primato su Galvagno e Busnelli, mentre alle loro spalle sono scintille tra le RCZ di Geraci, Coldani e Pegoraro che poco dopo finisce per insabbiarsi perdendo posizioni. La BMW di Walter Meloni non ha difficoltà a liberarsi delle Peugeot e si porta così in quarta piazza, mentre è settimo davanti alla BMW di Gozzi, la Leon di Barin, poi fermata per partenza irregolare, la RCZ di Coldani, nel frattempo scivolato nono e Libè, primo di Divisione Super 2000. Al momento delle soste obbligatorie la gara vede al comando tre Leon con D'Amico, Galvagno e Busnelli, davanti alla BMW di Meloni, Bizzaglia (Seat Leon), Gozzi (BMW M3) e le Peugeot di Geraci, Coldani e Pegoraro che precedono la Clio Super 2000 di Libè. Superata la fase di neutralizzazione ed handicap tempo, in testa sono sempre D'Amico e Galvagno davanti a Moccia, subentrato a Busnelli e Paolo Meloni subentrato al papà Walter. Gozzi è quinto davanti alle RCZ di Geraci e Bertozzi che, dopo essere subentrato a Pegoraro, deve vedersela con Capelli, subentrato a Coldani. Con il trascorrere dei giri Moccia supera Galvagno per il secondo posto e Capelli riesce a guadagnare la settima piazza assoluta, seconda tra le RCZ. Nel finale arriva però il colpo di scena principale, con D'Amico costretto a parcheggiare la sua Leon e la vittoria che arriva così nelle mani dei campioni in carica Moccia-Busnelli.

twitter | ST_saltarantino |@CITuriEndurance