Libere Adria. Busnelli e Moccia (Seat Leon) dettano il ritmo

Il secondo weekend stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre nel segno dei campioni in carica. In Super 2000 primato cronometrico di Filippo e Massimo Zanin (BMW 320), quarti assoluti. Pista asciutta solo nei primi minuti.

Image
Il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre nel segno dei campioni in carica di Super Production Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia che, con il tempo di 1'21.668, a 117,123 km/h, impongono il ritmo nella sessione di prove libere.

Condizioni da asciutto nei primi minuti e pioggia battente nel prosieguo del turno, hanno condizionato l'andamento delle prove con la classifica delineata dai primi giri percorsi in slick.

A 1”4 dal miglior tempo Danilo Galvagno (Seat Leon) ha preceduto Meloni-Ferraresi (BMW M3 W&D) per quattro decimi di secondo, mentre in quarta e quinta posizione sono le BMW 320 della Promotorsport affidate ai Filippo e Massimo Zanin ed a Massimo Bellin prime di Super 2000.

Kevin D'Amico, sulla Leon della Tjemme, ha colto il sesto miglior tempo davanti alle sorprendenti Peugeot RCZ Cup di Arduini-Babini e Geraci.

Chiudono la Top-10 Piccin – Dell'antonia, sulla Honda Civic della ASD Super2000, terzi tra le due litri e la Seat Leon Supercopa dei fratelli Zangheri (Tjemme).

Da segnalare il primato parziale in condizioni da bagnato espresso da Meloni-Ferraresi in 1'33, mentre le Seat Leon si attestavano su 1'39.

Appuntamento alle 16.00 per le prove di qualificazione. Domani il via alle due gare da 48 minuti + 1 giro (10.05 e 14.30) entrambe in diretta TV di Nuvolari ed in streaming su acisportitalia.it.

twitter | ST_saltarantino |@CITuriEndurance