Al Mugello il quarto Round del C.I.T.E.

Sabato 13 luglio prove libere e qualifiche, domenica 14 l due gare alle 10.35 ed alle 16.40 in diretta su Nuvolari. Appuntamento ricco di spunti e novità.

Image
Quarto round per il Campionato Italiano Tuismo Endurance che ad ogni tappa offre nuovi spunti. Il C.I.T.E. arriva al Mugello con la testa della classifica di Super Production condivisa tra l'equipaggio del Team DTM Ginacarlo Busnelli e Luigi Moccia su Seat Leon ed il sempre brillante sammarinese di W&D Walter Meloni su BMW M3 E46 che condivide con l'ottimo connazionale Matteo Ferraresi, tre volte vincitori i primi e due volte il secondo. Busnelli e Moccia sperano di aver definitivamente risolto i problemi elettrici che li hanno costretti allo stop in entrambe le gare di Magione.
A Meloni, è sfuggita la rimonta quando ha dovuto alzare bandiera bianca dopo un contatto in Umbria. Dopo l'ottimo successo a Magione il giovane pescarese Kevin D'Amico sarà determinato all'attacco al volante della Seat Leon della TJemme, mentre cercherà il riscatto il ligure del Team AGS Danilo Galvagno, dopo i problemi alla Seat Leon che ne hanno limitato le ultime due gare.

L'obiettivo è mettere l'ipoteca nella Peugeot RCZ Cup per il romano Leonardo Geraci, saldamente al comando della classifica del monomarca e della relativa classe, ma le minacce arrivano da più parti ed in particolare dal driver F. 1 Ivan Capelli in equipaggio con Marrco Coldani, vincitori di gara 1 a Magione.

Situazione quanto mai aperta nella Super 2000 dove in testa c'è Roberto Libè tallonato a sole due lunghezze dal vincitore del 2012 Istvan Minach, entrambi sulle Renault Clio Autostar, mentre i veneti della Promotorsport Massimo e Filippo Zanin, papà figlio che con la BMW 320 sono reduci dalla doppia vittoria a Magione, seguono ad appena quattro punti dalla vetta. In piena salita in classifica anche i veneti Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia sulla Honda Civic Type-R della Super2000raing, squadra che porterà all'Esordio la Honda Integra affidata a Camillo Piccin e Rino De Luca. Le due gare da 48 minuti più un giro in diretta su Nuvolari ed in streaming su www.acisportitalia.it .