Busnelli - Moccia al top in gara 1

I poleman hanno dominato e vinto con la Seat Leon Cupra in ottima forma. Secondi Meloni e Ferraresi sulla BMW M3 un pò ballerina, Terzo Kevin D'Amico autore di un contatto con la BMW di Bernasconi nel finale.

Image
I Vincitori Giancarlo Busnelli e Lugigi Moccia hanno dominato gara 1 con la perfetta Seat Leon Cupra del Team DTM, con cui già in prova avevano chiarito le loro intenzioni di protagonismo assoluto. Dei vincitori anche il giro veloce compiuto da Moccia alla 4^ Tornata in 1'59"924.
Un pò ballerina la BMW W&D di Walter Meloni e Matteo Feraresi, proprio il secondo durante il primo stint di gara ha accusato qualche "scivolata" di troppo.
Nell battute finali il duello per il trzo posto si è concluso con un contatto tra il terzo classificato, il giovane pescarese Kevin D'Amico ed il driver W&D Alessandro Bernasconni che finito sulla sabbia con la BWM M3 con cui aveva svolto la prima parte Paolo Meloni.

Tra le super 2000 successo dell'aostano Istvan Minach con la Renault New Clio perfettamente riportata in piena forma dall'Autostar, dopo i problemi elttrici accusati in prova. Sfortuna per il poleman siciliano Vincenzo Montalbano fermo per la rottura della cinghia dell'alternatore e di una testina dello sterzo alle prime tornate di gara.

Altro avvincente duello molto ravvicinato quello per l'affermazione nel Peugeot RCZ Cup, dove Ivan Capelli e Marco Coldani sono riusciti ad avere la meglio su un caparbio romano Leonardo Geraci, che è riuscito a mantenere il comando nonostante una penalità subita durante la sosta obbligatoria ai box. Terza piazza per il rientrante romagnolo Davide Bertozzi che ha condiviso la sua RCZ con il 22enne ternano Lorenzo Pegoraro.