Al Franciacorta le pole position sono di Matteo Ferraresi (BMW M3 - SuperP) e Filippo Zanin (BMW 320 S2)

Nel Campionato Italiano Turismo Endurance dominio BMW in entrambe le Divisioni con il sammarinese della W&D che spopola nella Super Production ed il giovane campione in carica di Super 2000 che regola la concorrenza nei colori della Promotorsport.

Image
L'appuntamento inaugurale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena in questo weekend nel Franciacorta International Circuit Daniel Bonara, ha decretato le prime pole position della stagione con il primato assoluto di Matteo Ferraresi al volante della BMW M3 della W&D per entrambe le gare di domani.

Con i tempi di 1'16.290 a 118.867 km/h e 1'16.592 a 118.398 km/h di media il pilota sammarinese ha dettato il ritmo in entrambe le sessioni, lasciando il secondo posto in griglia di gara 1 al compagno di squadra Paolo Meloni, staccato di poco più di 1 decimo ed in gara 2 al 18enne monzese Federico Zangari, il più giovane dei piloti in gara al volante della Seat Leon Cupra LR della TJemme.

La seconda fila sarà invece in gara 1 per Giacomo Barri e Giancarlo Busnelli (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) e per Sacha Tempesta (Seat Leon Cupra SP TJemme) poi terzo per gara 2 al fianco di Federico Gibbin e Vincenzo Montalbano (Seat Leon Cupra LR PAI Tecnosport).

La terza fila in gara 1 è per le Leon dei fratelli Matteo e Federico Zangari e per Alborghetti-Bamonte (MM Motorsport) ed in gara 2 per le Leon di Prinoth-Eibisberger (Target Competition) e di Busnelli-Barri (DT Motorsport).

Per la Divisione Super 2000, con la coppia campione in carica schierata su due BMW 320 della Promotorsport, il primato è di Filippo Maria Zanin, nono assoluto ed otto decimi più veloce di papà Massimo, undicesimo, nel primo turno, per poi ripetersi per il secondo, dove è ottavo davanti al Vice-Campione Istvan Minach (Renault NewClio Autostar).

Tra gli altri protagonisti al via i giornalisti Alessandro Baccani e Lorenzo Facchinetti partiranno dalla ottava e nona posizione in griglia sulla Peugeot RCZ-R Cup, mentre nella Super 2000 Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia hanno conquistato il terzo tempo di categoria sulla Honda Civic della ASD Super2000.

Domani sarà dato start alle due gare (12.10 gara 1 - 18.10 gara 2) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e Web su acisportitalia.it e differita su Dinamica Channel (lunedì 14/04 ore 21.30).

::

twitter:
@ST_saltarantino | @CITuriEndurance