Misano Libere, Moccia e Busnelli (Seat Leon) ritornano in vetta.

La sessione di prove libere, valevole per il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, l'equipaggio della DT Motorsport detta il ritmo. Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) è in vetta alle Super 2000.

Image
Il secondo weekend stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre nel segno del campione in carica Giancarlo Busnelli e di Luigi Moccia che hanno imposto il ritmo sui 4.226 metri del Misano World Circuit Marco Simoncelli per la sessione di prove libere.

La Seat Leon Cupra LR della DT Motorsport ha svettato infatti in 1'44.948, a 144,963 km/h di media e distanziando di 2 secondi netti la prima delle due BMW M3 della W&D Racing affidata a Matteo Ferraresi e Walter Meloni.

Proprio il pilota e team manager sammarinese ha oggi siglato il suo attesissimo ritorno in pista percorrendo il primo stint della sessione e prima di cedere il volante al giovane compagno di squadra, dominatore della tappa inaugurale.

Paolo Meloni e Max Tresoldi hanno invece conquistato il terzo tempo a poco più di un decimo dai compagni di squadra e davanti per due decimi di secondo a Stefano Valli, sulla BMW M3 3.2 E90 della Zerocinque Motorsport.

Ottimo quinto tempo, a tre secondi dal primato, per Piero Foglio ed Alessandro Bonacini sulla prima delle tre nuovissime Seat Leon Cup Racer del Team Dinamic, tra le quali Marco Pellegrini ha colto il sesto posto e Mauro Trentin l'ottavo alle spalle di Montalbano-Gibbin sulla Seat Leon Cupra LR della PAI Tecnosport.

Completano la Top-10 Federico e Matteo Zangari sulla Leon Cupra LR della Tjemme e Massimo Arduini e Paolo Pirovano sulla Peugeot RCZ-R Cup, mentre Filippo e Massimo Zanin dominano la Divisione Super 2000 sulle BMW 320 Promotorsport con le quali hanno colto il 12esimo e 14esimo tempo assoluto.

Al terzo posto di categoria, con soli 5 centesimi di distacco, Piccin-Dell'Antonia portano la Honda Civic Type-R della ASD S2000 al primato virtuale tra le tutte avanti da due litri.

Il weekend continua con le prove di qualificazione (dalle 16.05 alle 16.45), mentre domani sarà dato il via alle due gare (09.00 gara 1 - 17.50 gara 2) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e Web su acisportitalia.it e differita su Dinamica Channel.

DA NON DIMENTICARE. Cliccando sul link in alto "Scarica il Biglietto Omaggio" e compilando il modulo di richiesta, sarà infatti possibile scaricare un invito valido per 2 persone e grazie al quale poter avere libero accesso non solo alle tribune, ma finanche paddock e per l'intero ACI Racing Weekend!

::

twitter:
ST_saltarantino | @CITuriEndurance