Monza - Qualifica (2). Ferraresi-Meloni (BMW M3) rispondono con la pole di gara 2.

Le prove ufficiali per il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si completano con il primato del capoclassifica della W&D. Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) sigla il bis in Super 2000.

Image
La risposta del leader del Campionato Italiano Turismo Endurance non si è fatta attendere nel secondo turno.

Con il tempo di 2'01.835, Matteo Ferraresi ha infatti riportato sulla migliore posizione in griglia la M3 della W&D divisa con Walter Meloni, precedendo così di circa mezzo secondo il campione in carica Giancarlo Busnelli, in coppia con Luigi Moccia, sulla Leon fregiata dal numero "1".

Ottimo terzo tempo, pur se ad oltre 1 secondo dalla Seat DT Motorsport, per Federico Gibbin in coppia con Vincenzo Montalbano sulla Leon Cupra LR nei colori della PAI Tecnosport, mentre al quarto e quinto posto seguono ancora le Leon Cup Racer di Marco Pellegrini, in coppia con Mauro Trentin (Team Dinamic) e di Lorenzo Veglia con Gabriel Prinoth per la Target Competition.

Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) sale al sesto posto assoluto per il nuovo primato di Super 2000 sulla griglia di gara 2, dove però sarà subito incalzato dall'altra BMW di Alberto e Riccardo Fumagalli (Zerocinque).

Il weekend continua domani con le due gare (09.00 gara 1 - 17.00 gara 2) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e Web su acisportitalia.it.

::

twitter:
@ST_saltarantino | @CITuriEndurance