Mugello, Libere. Matteo Ferraresi e Walter Meloni (BMW M3 W&D) inaugurano il weekend toscano.

Il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato cronometrico del capoclassifica, in coppia con Walter Meloni. Busnelli-Moccia (Seat Leon DTM) seguono ad oltre 1 secondo. Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) è decimo assoluto e primo di Super 2000.

Image
Il quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena al Mugello, si apre con il primato di Matteo Ferraresi e Walter Meloni nella sessione di prove libere.

Fermando i cronometri sul tempo di 2'01.662, ottenuto peraltro su asfalto non ancora completamente asciutto dopo la pioggia pomeridiana, il duo sammarinese ha imposto la BMW M3 della W&D davanti a tutti.

E soprattutto davanti alla Seat Leon Cupra SP della DTM con Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, staccati di oltre 1 secondo e per il momento lontani dai tempi siglati lo scorso anno dove furono gli unici a scendere sotto il muro dei 2 minuti.

L'altra M3 della squadra sammarinese è invece terza con Paolo Meloni e Max Tresoldi a tre decimi dalla Leon e quasi 1 secondo di vantaggio sulla BMW E90 della Zerocinque per l'inedita coppia composta da Stefano Valli ed Alessandro Bernasconi.

Chiude la Top-5 la Seat Leon Cup Racer del Team Dinamic con Mauro Trentin e Marco Pellegrini per solo 8 centesimi di vantaggio su Matteo e Federico Zangari (Seat Leon Cupra LR Tjemme) e meno di tre decimi sulla Leon Cup Racer (MM Motorsport) di Enrico Bettera.

Ottavo tempo per il pilota IndyCar Luca Filippi in coppia con Massimo Arduini sulla Peugeot RCZ-R Cup della 2T Reglage & Course, mentre chiudono la Top-10 Vincenzo Montalbano (Seat Leon Cupra LR PAI Tecnosport) e Filippo Zanin, decimo assoluto e primo di Divisione Super 2000 sulla BMW 320 Promotorsport.

Nella Top- 5 della stessa categoria, Massimo Zanin (BMW 320 Promotorsport), 12esimo assoluto davanti a Piccin-Dall'Antonia (Honda Civic Type-R della ASD Super2000), Alberto e Riccardo Fumagalli, sulla BMW 320 della Zerocinque e Raffaele Gurrieri sulla Renault Clio LRM dotata di servocomandi al volante.

Il weekend continua domani con le prove di qualificazione (dalle 12.00 alle 12.35), mentre domani sarà dato il via alle due gare (09.50 gara 1 - 18.00 gara 2) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e Web su acisportitalia.it.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance