La Renault NewClio di Istvan Minach sarà in pista allo start di gara 1.

La vettura del pilota aostano, scomparso martedì scorso in un incidente stradale, scenderà in pista prima dello start di gara 1 nelle mani di Davide Bonamico, team manager della Autostar Motorsport.

Image
Quella Renault NewClio con la livrea tricolore è stata e continuerà ad essere una delle icone del Campionato Italiano Turismo Endurance.

E se oggi l'intero paddock è ancora commosso alla scomparsa del pilota che l'ha proiettata alla vittoria del titolo di Super 2000 nel 2012 ed al secondo posto lo scorso anno, sarà proprio la vettura della Autostar Motorsport a testimoniare il ricordo di Istvan Minach.

Davide Bonamico, team manager della squadra alessandrina, siederà infatti al volante della Renault bianco-rosso-verde in un giro di commemorazione che precederà di tre minuti lo start di gara 1 previsto domani alle 9.50.

Sarà questo un modo per sentire ancora vicino il 42enne pilota di Courmayeur, vittima martedì scorso di un incidente stradale che ha visto coinvolta la vettura dove sedeva solo come passeggero.

In foto Minach al volante della Renault NewClio della Autostar ed in occasione della tappa 2013 al Mugello dove ottenne due vittorie perentorie.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance