Imola, il titolo di Divisione Super Production si deciderà solo al termine di gara 2 (16.50).

Se Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) è già Campione di Super 2000 al termine di una stagione d'assalto, il Campionato Italiano Turismo Endurance assegnerà il titolo della Divisione maggiore solo dopo l'ultima bandiera a scacchi. In lizza Meloni-Tresoldi (BMW M3) e Busnelli (Seat Leon).

Image
Con una stagione appassionante fin dalla prima partenza lanciata, il Campionato Italiano Turismo Endurance non poteva che regalare emozioni e spettacolo fino all'ultima bandiera a scacchi di gara 2.

Un'ultima gara da vivere tutta con il fiato sospeso per conoscere il nuovo o i nuovi Campioni della Divisione Super Production.

Se infatti Filippo Zanin è già Campione Italiano di Super 2000, con uno strepitoso ruolino di marcia che finora lo ha visto incamerare sette vittorie e due piazzamenti a podio sulla BMW 320 Promotorsport, la Divisione più prestazionale incoronerà il suo Campione 2014 solo dopo l'ultima bandiera a scacchi.

I capoclassifica Paolo Meloni e Max Tresoldi vantano tutti i privilegi dell'aritmetica con almeno 11 lunghezze di vantaggio che li dividono da Giancarlo Busnelli e pur scartando due risultati utili.

Ma per la coppia della BMW M3 W&D c'è ancora da lavorare e tenere dita incrociate per non disperdere il margine.

La strategia per gli alfieri della Seat Leon Cupra SP della DTM è una sola, stare davanti agli avversari per un divario di posizioni che in termini di punti si traduca in almeno 12 lunghezze.

Molto più semplicemente, se Busnelli-Moccia vincessero gara 2, Busnelli farebbe suo il titolo tricolore di Super Production, solo se Meloni-Tresoldi non riuscissero a salire sul podio.

Da segnalare infine che per Max Tresoldi sarebbe il primo titolo tricolore, mentre Paolo Meloni è stato Campione 2010.
Anche per Busnelli non sarebbe un'emozione nuova essendo campione in carica ed avendolo anche vinto con Luigi Moccia nelle due precedenti stagioni 2012 e 2011.

In Super 2000, infine, è stato bis per Filippo Maria Zanin. Il 23enne pilota padovano, che dopo le prime esperienze in karting si è dedicato alle ruote coperte, vince per la seconda volta il titolo di Divisione dopo averlo diviso nella scorsa stagione con papà Massimo, quest'anno vice-campione sulla seconda BMW 320 della Promotorsport.

Appuntamento alle 16.50 con gara 2 per gli ultimo 48 minuti ed 1 giro della stagione, sempre in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e Web su acisportitalia.it.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance