Citroën C3 Max, la piccola peste ha fatto i capricci.

Il debutto della city-car francese nella versione racing realizzata dalla 2T Course & Reglage slitta al 14 giugno, a Magione, per il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance. Un inconveniente di natura elettronica ha lasciato la vettura sui cavalletti della Procar.

Image
Era la grande ed attesissima novità della tappa inaugurale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, ma un inconveniente dell'ultim'ora non le ha permesso di scendere in pista a Monza.

La Citroën C3 "Max”, il progetto voluto da 2T Course & Reglage per trasformare la city-car francese in una vettura da competizione da 230 CV 1.6 turbo, non ha potuto lasciare le officine della Procar per un problema di allineamento della centralina cambio alla centralina motore.

"La 'Créative technologie' della Citroën non è solo uno slogan, – così commenta in una nota ufficiale Massimo Arduini, team principal della 2T Course & Reglage – è una visione che sposiamo pienamente attraverso questo nostro progetto C3 Max. Questa nostra creatura è frutto di un sistema di esperienze, tecnica e know-how e ci siamo resi conto che non avremmo potuto raggiungere l'equilibrio ottimale già da Monza. Alla Procar hanno lavorato senza sosta in queste settimane, ma l'imprevisto deve essere messo in conto. Comunque diamo appuntamento ai nostri avversari tra due sole settimane”.

Il weekend monzese intanto continua gara 1 al via alle 16.45. Domani gara 2 alle 13.00. Entrambe le gare da 48 minuti + 1 giro sono in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 - SKY225) e su www.acisportitalia.it.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance