De Filippis - Spatafora, a Pergusa torna il Diesel in colori maltesi.

Il duo siculo-maltese debutta nel Campionato Italiano Turismo Endurance sulla BMW 330 D alimentata a gasolio del DF team.

Image
Il quarto round di Campionato Italiano Turismo Endurance di scena questo weekend a Pergusa ospita anche il ritorno di una vettura alimentata a gasolio.

Fabio Spatafora, pilota siracusano naturalizzato Maltese ed impegnato recentemente nella NASCAR Whelen Euro Series, sarà infatti al via della tappa siciliana al volante della BMW 330 D del Df team che dividerà con il palermitano Santi De Filippis.

"Ho deciso di partecipare alla tappa di Pergusa con l'amico Santi anche per dare corpo e visibilità al motorsport di Malta – si legge nella nota ufficiale della AMOKAR Promotion – E' una realtà emergente non solo nel settore velocità. Abito a Malta dal 2007 e con il Presidente MMF Tonio Cini stiamo tentando di dare un valore all'operato dei piloti FIA anche fuori da Malta. Io farò da ambasciatore del livello raggiunto dai piloti maltesi, che hanno non poche difficoltà ad allenarsi e ad affrontare le trasferte continue, nonostante siano molto competitivi".

Sempre più vicino il weekend di Pergusa, al via sabato luglio con le prove libere (10.15) e le prove ufficiali (15.20). Domenica 26 sarà la volta di gara 1 (10.10) e gara 2 (15.30) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 - SKY225) e su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@ saltarantino_it | @CITuriEndurance