Davide Valsecchi, che bomba la Citroën C3 Max Turismo Endurance!

Il campione GP2 ha testato la vettura sfornata dalla 2T Course & Reglage e che a Pergusa, alla sua terza partecipazione, ha colto la sua prima vittoria nel quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance.

Image
È stato un test decisamente beneaugurante.

Davide Valsecchi, il forte pilota comasco Campione GP2 Series nel 2012 ed oggi impegnato nelle cronache TV di Sky F1, proprio per le telecamere del canale sportivo satellitare ha provato la Citroën C3 Max alla vigilia della vittoriosa tappa di Pergusa.

"È incredibile come risponda ai comandi. Quando dai gas, scatta subito e rispetta le traiettoria in uscita senza la minima sbavatura – ha commentato - Pensi di averla portata al limite, ma poi, il giro dopo, ti rendi conto che potevi aprire anche prima e guadagnare qualcosa. Ottima anche in frenata, ma è indispensabile pestare come su una vera vettura da competizione”.

Dopo il test condotto da Valsecchi (cliccando sul link in basso è possibile rivedere il servizio), la Citroën C3 Max ha affrontato il round siciliano del Campionato Italiano Turismo Endurance cogliendo il secondo posto di gara 1 e la splendida vittoria di gara 2 con Alessandro Baccani e Dario Pennica.

Proprio il duo di giornalisti specializzati, come da foto in basso, è stato autore di uno dei più bei salti sui cordoli della Variante "Schumacher”.

Twitter:
@ saltarantino_it | @CITuriEndurance