Vallelunga, Gara 2. Un violento temporale costringe all'annullamento.

Il quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con la sola disputa di gara 1. L'acqua caduta nel pomeriggio ha reso impraticabile la pista ed i Commissari Sportivi hanno disposto per l'annullamento. Sarà verificata la possibilità di recupero.

Image
A causa di un forte temporale che ha reso impraticabile la pista nelle ore pomeridiane, il quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con la sola disputa di gara 1 conclusasi al mattino con la vittoria di Valli-Montalbano (BMW E90 3.2 Zerocinque) per l'Assoluta e di Mancini-Baroni (Citroën C3 Max) per la Seconda Divisione.

L'acqua caduta con violenza sul tracciato di Vallelunga ha infatti imposto la decisione dei Commissari Sportivi preso atto delle condizioni di sicurezza venute meno in alcuni punti della pista.

I rappresentanti della federazione hanno ricevuto la richiesta di recupero della gara presentata dalle squadre partecipanti e valuteranno se si renderà percorribile una soluzione entro la fine della stagione.

Intanto lo spettacolo offerto dal Campionato Italiano Turismo Endurance tornerà nuovamente in pista il prossimo 27 settembre nell'autodromo di Misano per il sesto e penultimo round stagionale.

Twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance