Gianpiero Wyhinny (Seat Italia), l'esperienza di Jordi Gené è una opportunità importante.

Il direttore della filiale del marchio guarda con ottimismo al sesto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance. Il forte pilota spagnolo è al via per dare manforte ai colori italiani.

Image
La posta in palio è importante ed in casa Seat ne sono consapevoli.

Ed è per questo che non hanno esitato a calare un loro asso in occasione del sesto e penultimo round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena a Misano.

Con Valentina Albanese terza in classifica Assoluta a -20 dalla vetta tutte le porte sono spalancate pensando a cinque gare da disputare (3 a Misano e 2 al Mugello 04/10) ed ai 20 punti che garantisce la singola vittoria in gara.

Ecco allora che, di rientro dalla gara di Singapore, dove ha ottenuto un importante vittoria nella TCR International Series, Jordi Gené è atterrato in Italia. Ed ad attenderlo è stata la seconda Leon Racer che Seat Motorsport Italia ha appena ricevuto dalla casa madre proprio per le ultime tappa di campionato.

Il forte pilota spagnolo non ha perso tempo e ieri ha subito colto la pole position per le griglie di gara 1 e 2 con al suo fianco Valentina Albanese.

Un supporto importante per la pilota romana determinata a scalare la classifica per la corona tricolore dove siede al terzo posto. La stessa posizione, peraltro, che il suo compagno di squadra Gené occupa nella serie Internazionale riservata alle vetture TCR.

"Riteniamo la partecipazione di Jordi Gené, pilota ufficiale e Ambassador del nostro Marchio a livello mondiale, un'importante opportunità per SEAT Italia e per il Team Motorsport impegnato, quest'anno, in un così vasto calendario di gare” – ha così affermato attraverso una nota ufficiale Gianpiero Wyhinny, Direttore SEAT Italia - Intendiamo sfruttare appieno l'esperienza di Gené e la profonda conoscenza tecnica della vettura che lui stesso ha contribuito a sviluppare, coniugando questi ulteriori punti di forza con le competenze dimostrate dal nostro Team e dalla nostra pilota, Valentina Albanese”.

Altrettanto soddisfatto Tarcisio Bernasconi, team principal di Seat Motorsport Italia, che ha visto inaugurare questo debutto con una prima fila tutta nei colori del marchio spagnolo.

"Non potevamo chiedere di più – ha commentato – abbiamo avuto momenti difficili nelle ultime gare, ma l'automobilismo è anche questo. Anche a Vallelunga, se non avessimo avuto quel problema di pescaggio sul finire di gara 1, non ci sarebbe stata storia. Ora siamo qui e vogliamo recuperare al più presto. La presenza di Gené è un onore per noi e credo che sia un valore anche per lo stesso Campionato Italiano. In questo siamo stati aiutati da Seat Sport che ha dimostrato di credere enormemente nella serie tricolore e non hanno esitato a sfornare una seconda Leon proprio in questi ultimi giorni. La macchina è identica a quella di Valentina. Sostanzialmente la stessa vettura del trofeo con le uniche differenze nel cambio sequenziale con comandi al volante e nell'adozione dell'ABS”.

Intanto manca poco a gara 1 al via alle 15.20. Domani sarà invece la volta di gara 2 alle 09.00, mentre gara 3, che recupera gara 2 di Vallelunga, scatterà alle 17.40. Tutte le gare saranno come sempre sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 - SKY225) e Web streaming su www.acisportitalia.it.


CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE | CLASSIFICHE
ASSOLUTA
1) Valli Stefano (BMW 320 E90 3.2 SP 1a Zerocinque Motorsport), 55; 1) Montalbano Vincenzo (BMW 320 E90 3.2 SP 1a Zerocinque Motorsport), 55; 3) Ferraris Mario ("Cinquone"-Abarth500 1a RomeoFerraris), 36; 3) Milani Matteo ("Cinquone"-Abarth500 1a RomeoFerraris), 36; 5) Albanese Valentina (Seat Leon Racer TCR TCR Seat Motorsport Italia), 35; 6) Meloni Paolo (BMW M3 E46 3.2 SP 1a W&D Racing Team), 18; 6) Tresoldi Massimiliano (BMW M3 E46 3.2 SP 1a W&D Racing Team), 18; 8) Del Castello Roberto (BMW M3 E46 3.2 SP 1a RC Motorsport), 16; 8) Del Castello Luli (BMW M3 E46 3.2 SP 1a RC Motorsport), 16; 10) Pennica Dario (Citroen C3 Max 2a 2T Course & Reglage), 12; 10) Baccani Alessandro (Citroen C3 Max 2a 2T Course & Reglage), 12.

Twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance