Jordi Gené, con la firma al giro più veloce l'arrivederci al Campionato Italiano

Il pilota spagnolo schierato da Seat Sport per l'attacco di Valentina Albanese al titolo Assoluto di Campionato Italiano Turismo Endurance, lascia il weekend romagnolo con il primato cronometrico di gara 2. Assente oggi alle 17.40 per il recupero di Vallelunga (gara 3), potrebbe tornare al Mugello.

Image
Dopo Andrea Bertolini e Giancarlo Fisichella, è stata senza dubbio la nuova guest star del Campionato Italiano Turismo Endurance ed ha onorato il suo impegno nei colori Seat con grande dedizione.

Reduce dalla vittoria di domenica scorsa nella TCR International series, ottenuta nella gara di contorno al Gran Premio di Formula 1 di Singapore, Jordi Gené, ha infatti accompagnato con successo la rimonta nella classifica Assoluta per la compagna di squadra Valentina Albanese.

Due pole position, due secondi posti in scia della nuova leader tricolore ed il giro più veloce di gara 2, sono la firma che il pilota spagnolo lascia nel Campionato Italiano.

"Sono davvero contento di questa esperienza – ha commentato il pilota spagnolo, dal 2003 pilota ufficiale Seat dopo trascorsi brillanti in formula e Sport Prototipi – in Italia è come essere a casa. Qui abbiamo ottenuto il massimo risultato ed era quello che volevamo. Valentina è stata bravissima, le nostre Leon sono state perfette, ma non è stato per niente facile. Soprattutto in gara 2 non è stato semplice guadagnare vantaggio sugli avversari perché bastava veramente poco per ritrovarseli molto vicini. Era importante che Valentina si portasse in testa al Campionato e ci siamo riusciti”.

"Per me è stato importante anche guidare questa vettura – ha continuato – perché rispetto alla mia Leon TCR ha il cambio sequenziale. Nella serie internazionale è un'opzione, ma finora abbiamo deciso di non utilizzarla e di conservare il cambio Dsg di serie. Credo che questa mia esperienza possa contribuire alle scelte che faremo su questo fronte”.

Che speranze ci sono di rivedere Gené in pista al Mugello?

"Non nascondo che stiamo valutando la cosa. Ci stiamo pensando e naturalmente a me farebbe molto piacere esserci”.

L'appuntamento in pista è ora con gara 3 alle 17.40 per la disputa del recupero di gara 2 annullata nello scorso round di Vallelunga, sempre sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 - SKY225) e Web streaming su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance