È on-line il programma dell'ultimo appuntamento stagionale di scena al Mugello.

Definiti gli orari del settimo ed ultimo round per il Campionato Italiano Turismo Endurance che si correrà sul circuito toscano nel weekend del 18 ottobre prossimo. In palio due titoli tricolori.

Image

Cresce l'attesa per il prossimo ed ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena dal 16 al 18 ottobre al Mugello.

Sarà infatti proprio l'arena toscana ad assegnare due delle tre corone tricolori ancora in palio.

Con il solo Filippo Maria Zanin già aritmeticamente Campione di Seconda Divisione, il suo terzo titolo tricolore di fila, restano ancora apertissime le lotte al vertice dell'Assoluta e della Prima Divisione.

Per il titolo stilato sulla base dei migliori piazzamenti nelle classifiche assolute delle gare disputate a partire da Pergusa, Valentina Albanese, balzata in testa con i risultati di Misano, vanta 20 lunghezze su Valli-Montalbano e 36 su Milani-Ferraris.

Con 40 punti ancora in palio, le due gare del Mugello riserveranno spettacolo.

Discorso analogo e medesimo bottino in palio per la classifica di Prima Divisione dove la lotta al titolo è circoscritta ad un duello tra Meloni-Tresoldi e Valli-Montalbano, divisi da sole 14 lunghezze. La coppia sulla BMW della Zerocinque – Piloti Forlivesi, tra l'altro, potrà raccogliere punti utili in entrambe le gare senza dover sopportare lo scarto dato dalla somma dei 12 migliori risultati sulle 14 gare del Campionato.

I rivali capoclassifica della W&D, che fino ad oggi già vantano una striscia di 12 risultati su 12 gare, affrontano perciò la tappa al Mugello consapevoli che dovranno pur guardare alla sottrazione di due punteggi in caso di 13esimo e 14esimo risultato utile al prossimo round.

In attesa di poter vivere lo spettacolo in pista, dal vivo grazie all'ingresso gratuito finanche al paddock, o in TV o in live streaming, si possono nel frattempo conoscere tutti gli orari cliccando sul link in basso.

Il weekend al Mugello si avvierà venerdì con le prove libere (11.50) e le prove ufficiali (16.15). Sabato sarà la volta di gara 1 alle 17.20, mentre domenica il via a gara 2 alle 16.05, entrambe come sempre sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 - SKY225) e Web su www.acisportitalia.it..

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance