Mariano Bellin torna in pista al Mugello sulla BMW 320 Promotorsport.

Anche nel settimo ed ultimo round stagionale saranno sempre due le 320 tricolori protagoniste del Campionato Italiano Turismo Endurance. Con Massimo Zanin impegnato in Prima Divisione, il pilota vicentino, Campione 2011, è pronto al rientro.

Image
Quando si avvicendano nelle posizioni di vertice della Seconda Divisione sono un autentico spettacolo estetico.

Le BMW 320 della Promotosport sono infatti uno dei tratti visivi del Campionato Italiano Turismo Endurance, probabilmente indelebili, con quelle fasce tricolori rivelatesi assolutamente beneauguranti pensando ai tre campionati conquistati di fila con Filippo Maria Zanin (il primo in coppia con papà Massimo).

Nonostante Massimo Zanin sia impegnato nella categoria superiore con la BMW M3 della W&D, le due gemelle bavaresi proprio non potevano mancare insieme all'ultimo round della serie italiana ed ecco allora che Mariano Bellin torna in pista.

Il pilota vicentino, uno degli alfieri di punta per la squadra guidata da Marco Friso, sigla così il suo rientro nella serie tricolore al volante della seconda BMW 320 della Promotorsport ed al fianco dell'esemplare affidato a Filippo Maria Zanin, già laureatosi Campione Italiano nella Seconda Divisione con un tappa di anticipo.

Mariano Bellin, Campione Italiano Super 2000 nel 2011, sarà in pista al Mugello dopo un anno di assenza dalle precedenti ultime apparizioni datate 2013 e sempre al volante della BMW di Super 2000.

Intanto il weekend al Mugello si avvierà venerdì con le prove libere (11.50) e le prove ufficiali (16.15). Sabato sarà la volta di gara 1 alle 17.20, mentre domenica il via a gara 2 alle 16.05, entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta Web su www.acisportitalia.it. L'appuntamento in TV sarà invece in differita sempre su Sportitalia (dgt 60 - SKY225) con gara 1 sabato alle 21.55 e gara 2 domenica alle 20.00.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CITuriEndurance