Seat Leon TCR vs Citroen C3 Max, ma alla guida ci sono i Boss sbagliati!

Nel video di Automoto.it è duello in pista con due regine della scorsa stagione di Turismo Endurance e che potrebbero lottare anche nel Campionato Italiano Turismo. Ma alla guida ci sono i rispettivi boss a posizioni invertite. Peter Wyhinny sulla C3. Eugenio Franzetti sulla Leon.

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Le tute le hanno conservate rigorosamente nella livrea ufficiale dei rispettivi marchi, ma in pista hanno voluto provare la guida della vettura della concorrenza.

Peter Wyhinny, Direttore di Seat Italia, si è seduto al volante della Citroën C3, Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne Gruppo PSA Italia, si è cimentato sulla Seat Leon TCR.

Due regine della scorsa stagione del Turismo Endurance e che potrebbero ritrovarsi in pista anche quest'anno nel Campionato Italiano Turismo, sono state messe alla prova dai boss della rispettiva concorrenza.

Una simpatica operazione di benchmarking realizzata dal sito specializzato Automoto.it che attraverso un video spiega come è andata.

Nel link in basso il filmato.

IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO

Il Campionato Italiano Turismo 2016 prenderà il via nel weekend dell'8 maggio dall'autodromo di Adria, per poi proseguire lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro e gran finale a Monza, nel weekend del 30 ottobre, sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR (classe unica 2.0 turbo) e TCS (classi turbo: 1.4, 1.6, 1.8, 2.0) di stretta derivazione di serie. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start delle gare sarà con partenza da fermo. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l'intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l'assegnazione dei titoli. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l'altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.

Il calendario:

8 maggio | Adria
12 giugno | Misano
3 luglio | Magione
17 luglio | Mugello
4 settembre | Vallelunga
25 settembre | Imola
30 ottobre | Monza

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