Marco Pellegrini, rientro tricolore nel TCR Italy con la prima Honda di Target Competition.

Il pilota milanese, già protagonista del Turismo Endurance, torna nel Campionato Italiano nei colori della squadra sudtirolese pronta a schierare anche una seconda Civic.
Image

Dopo le ultime stagioni da grande protagonista nella Leon Cupra Cup e nella Porsche Carrera Cup ed aver anche calcato con successo la scena tricolore nel Turismo Endurance, Marco Pellegrini sarà al via della prossima stagione del TCR Italy.

Al volante della prima delle due Honda pronte ad essere schierate in pista dalla Target Competition, il pilota milanese segnerà perciò un ritorno, ma assolutamente d’assalto.

Pellegrini, infatti, salirà al volante della prima delle due Civic schierate in pista dalla squadra altoatesina, lo scorso anno subito al successo nel Campionato Italiano con l’Audi e Giacomo Altoè e nel 2015 campione della TCR International Series con Stefano Comini.

“Sono contentissimo di aver firmato con Target per il TCR Italy – ha dichiarato il pilota lo scorso anno quarto tra le Seat del monomarca dove ha vinto ad Imola e Monza – La squadra conosce molto bene il proprio lavoro e sono sicuro che andremo subito in sintonia”.

“Anche noi siamo felici di avere Marco nel  nostro team – ha dichiarato il team principal Andreas Gummerer -  il nostro obiettivo è di lottare per il titolo del TCR Italy. Conosciamo davvero bene le nostre Honda e questo ci aiuterà tantissimo”.

Marco Pellegrini, ritratto in foto in occasione della vittoria di gara 1 a Misano nel Campionato Italiano Turismo Endurance 2014, è il primo pilota annunciato dal Target Competition per la nuova stagione tricolore, ma sono attese novità già nei prossimi giorni.

 

TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018

DATA      AUTODROMO

29 aprile               Imola     (con GT)

13 maggio            Paul Ricard (F)   (con GT)

17 giugno             Misano (con F4 – GT)

15 luglio               Mugello                 (con GT)

16 settembre     Vallelunga            (con SPRO - F4)

7 ottobre              Monza   (con GT)

21 ottobre           tba           

 

::

twitter:

@saltarantino_it | @CITurismo_ITA