Enrico Bettera, ritorno a tempo pieno nel TCR Italy con l'Audi di Pit Lane Competizioni.

Già protagonista lo scorso anno nelle tappe di Misano e Monza, il pilota bresciano sarà al volante della RS3 Lms in versione sequenziale. Nei prossimi giorni saranno annunciati gli altri piloti per la squadra guidata da Roberto Remelli.
Image

Quando ha deciso di scendere in pista nel Campionato Italiano si è sempre messo in luce nel gruppo di testa. Come lo scorso anno, dove a Misano è sesto e quinto nelle due gare. O nel 2016, quando sale sul podio a Magione, al Mugello ed a Monza dove è vittorioso dell’ultimo atto stagionale.

Adesso, però, è finalmente arrivato il momento di un programma a tempo pieno e così Enrico Bettera sarà al via del TCR Italy salendo al volante della Audi RS3 Lms in versione sequenziale per i colori di Pit Lane Competizioni, la squadra che lo ha visto impegnato in queste ultime stagioni.

"Sono davvero felice di tornare in pianta stabile nel TCR Italy con i ragazzi di Pit Lane Competizioni - ha dichiarato il pilota bresciano attraverso una nota ufficiale della squadra di Piubega - Ho debuttato in questa categoria con loro nel 2016. Nel frattempo la serie è cresciuta e il livello si è alzato notevolmente. E' uno stimolo in più, sto lavorando molto su me stesso e spero di poter far bene ancora. Disputerò tutta la stagione del TCR Italy, con l'obiettivo di divertirmi, ma per farlo dovrò cercare di stare il più avanti possibile".

"Sono davvero contento di avere ancora Enrico tra le nostre fila - ha commentato Roberto Remelli, Team Principal di Pit Lane Competizioni - E' un amico della squadra ed un pilota a cui teniamo davvero molto. Insieme abbiamo vinto la nostra prima gara in TCR. Lo scorso anno abbiamo scelto insieme di maturare esperienza in tanti contesti differenti, impegnandoci sia nelle gare sprint che nelle competizioni endurance con ottimi risultati. La scelta di continuare a usare l'Audi va proprio in questo senso. Mettere a frutto quanto seminato la scorsa stagione sia da Enrico come pilota che da noi come squadra. Con un anno di esperienza in più sulle spalle, siamo convinti di poter fare molto bene. Enrico è il primo tassello del nostro puzzle 2018, speriamo di potervi stupire anche quest'anno con tante novità".

Intanto nei prossimi giorni saranno annunciati gli altri piloti schierati nel TCR Italy dalla squadra mantovana.

IL TCR ITALY È ANCHE SU FACEBOOK

Tutte le novità del precampionato, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del TCR Italy ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/tcritaly

#TCRItaly

http://www.acisport.it/TCRItaly

 

TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018

DATA    AUTODROMO

29 aprile              Imola    (con GT)

13 maggio           Paul Ricard (F)   (con F4, GT)

17 giugno            Misano (con SPRO, F4, GT)

15 luglio               Mugello               (con GT, SPRO)

29 luglio               Imola    (con SPRO  F4)

16 settembre    Vallelunga          (con SPRO F4)

7 ottobre            Monza  (con GT)

 

::

twitter:

@saltarantino_it | @TCRItaly 

Facebook:

https://www.facebook.com/tcritaly