Giovanni Altoè, il debutto nel TCR Italy è sull'Audi RS3 Lms DSG nei colori Pit Lane Competizioni.

Il giovane pilota veneto, vice-Campione Italiano Turismo TCS con la Seat Leon Cupra ST wagon, affronta il salto di categoria puntando al Trofeo Nazionale DSG.
Image

L’obiettivo dichiarato è il Trofeo Nazionale DSG, ma la nuova stagione tricolore di Giovanni Altoè è per essere subito protagonista del TCR Italy al volante dell’Audi RS3 Lms nella versione con cambio di serie schierata per lui dalla Pit Lane Competizioni.

Il vice Campione Italiano Turismo TCS tra le Seat Leon Cupra ST, tra l’altro primo tra le DSG sulla Volkswagen Golf GTI TCR nel TCR Europe Trophy, la finale continentale di categoria, è il primo pilota ad aderire al progetto TCR DSG di Pit Lane Competizioni e pensato proprio per quei piloti interessati ad entrare nel mondo TCR a costi limitati.

"Non vedo l'ora di iniziare -  ha esordito in una nota ufficiale il 20enne pilota di Adria - Ho iniziato a lavorare con Pit Lane Competizioni quest'inverno nel TCR Middle East. Continuare con loro significa poter proseguire con il mio percorso di crescita al fianco di una squadra vincente e capace di seguirmi sotto tutti gli aspetti".

"Siamo molto felici di avere Giovanni con noi - ha dichiarato Roberto Remelli, Team Owner della squadra mantovana - A dispetto della giovane età ha già maturato una buona esperienza e il titolo conquistato nella one-off del TCR Europe lo scorso anno sta li a dimostrarlo. Come Pit Lane Competizioni abbiamo puntato tanto sulle vetture DSG perché permettono di correre con costi contenuti, dando modo a chi non ha full budget di avere comunque l'opportunità di correre una stagione completa con una vettura competitiva e non doversi accontentare di un programma limitato a qualche gara”.

 

IL TCR ITALY È ANCHE SU FACEBOOK

Tutte le novità del precampionato, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del TCR Italy ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/tcritaly

#TCRItaly

http://www.acisport.it/TCRItaly

 

TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018

DATA    AUTODROMO

29 aprile              Imola    (con GT)

13 maggio           Paul Ricard (F)   (con F4, GT)

17 giugno            Misano (con SPRO, F4, GT)

15 luglio               Mugello               (con GT, SPRO)

29 luglio               Imola    (con SPRO  F4)

16 settembre    Vallelunga          (con SPRO F4)

7 ottobre            Monza  (con GT)

 

::

twitter:

@saltarantino_it | @TCRItaly 

Facebook:

https://www.facebook.com/tcritaly