Cosimo Barberini, con Massimiliano Chini sulla Golf GTI Dsg di NOS - Ermete Racing per la conferma nel TCR Italy.

Il pilota toscano raggiunge il compagno di colori romano con il quale lo scorso anno aveva già diviso la Leon della squadra guidata da Massimo Poli ed Annamaria Bonfanti.
Image

È stato un duo ben affiatato già nella scorsa stagione perché, quando insieme per dividersi l’abitacolo, Cosimo Barberini e Massimiliano Chini avevano subito firmato un ottimo quinto posto assoluto al Mugello con la Leon di NOS - Ermete Racing.
Per la nuova stagione di TCR Italy il sodalizio si ricompone ed il pilota toscano, già due volte campione tra le Abarth 500, raggiunge il compagno di colori romano sulla nuovissima Volkswagen Golf GTI in versione DSG, sempre affidata alle cure della squadra guidata da Massimo Poli ed Annamaria Bonfanti.
“È fantastico. Ora lo posso dire, sarò al via di Imola – annuncia Barberini con giustificato entusiasmo - Devo ringraziare la NOS - Ermete Racing e il mio compagno Massimiliano Chini che tanto mi hanno voluto al loro fianco. Quest'anno il Trofeo Nazionale DSG sarà decisamente vivo e con tanti buoni nomi, non sarà semplice, ma vogliamo ripetere le buone prestazioni dello scorso anno. Quello di Imola sarà un weekend impegnativo anche sotto il punto di vista fisico per me, visto che parteciperò sia al TCR Italy che al Trofeo 500, per un totale di tre gare e cinque sessioni di prove nel fine settimana! Non ho avuto modo di provare ancora la Golf, dovrò scoprirla in pista al venerdì, ma sono sicuro che con l'aiuto dei tecnici della NOS - Ermete Racing recupereremo in fretta questo gap d'esperienza".
"Sono molto felice di poter avere Cosimo ancora con noi – ha aggiunto Chini attraverso una nota ufficiale -  Lo scorso anno si è subito dimostrato velocissimo e concreto in gara e, grazie alla sua esperienza, potrà aiutare tutti noi a crescere più velocemente con una nuova vettura. Avere un compagno di squadra così giovane e talentuoso sarà per me uno stimolo ulteriore a dare ancora di più in pista”.
 
IL TCR ITALY È ANCHE SU FACEBOOK
Tutte le novità del precampionato, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del TCR Italy ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/tcritaly
#TCRItaly
http://www.acisport.it/TCRItaly
 
TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018
DATA    AUTODROMO
29 aprile          Imola   (con GT)
13 maggio        Paul Ricard (F)  (con F4, GT)
17 giugno         Misano(con SPRO, F4, GT)
15 luglio          Mugello           (con GT, SPRO)
29 luglio          Imola   (con SPRO F4)
16 settembre   Vallelunga        (con SPRO F4)
7 ottobre         Monza  (con GT)
 
::
twitter:
@saltarantino_it | @TCRItaly 
Facebook:
https://www.facebook.com/tcritaly