Imola Libere 2, Eric Scalvini detta il ritmo sulla Hyundai di BRC Racing Team.

Il vicecampione in carica di TCR Italy svetta nella seconda sessione con un decimo di vantaggio sull'altra i30 N di Nicola Baldan nei colori Pit Laner Competizioni. 11esimo assoluto Max Gagliano primo tra le DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 18.35 con il turno unico di prove ufficiali.
Image

Le prove libere della tappa inaugurale del TCR Italy, di scena in questo weekend nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, si chiudono con la seconda sessione dominata da Eric Scalvini e dalla Hyundai i30 N del BRC Racing Team.
Con il tempo di 1’52.452, che non riesce a migliorare il primato siglato da Nicola Baldan nella prima sessione corsa però con una pista di 7 gradi più fresca, il vicecampione in carica precede di 137 millesimi proprio il suo rivale Campione Italiano sempre su una i30 N schierata in questo caso dalla Pit Lane Competizioni.
Un passo, quello espresso dalle neonate TCR coreane, che per ora costringe la concorrenza ad inseguire con il bulgaro Plamen Kralev, terzo sull’Audi RS3 Lms di Kraf Racing ed il barese Luigi Ferrara, quarto sull’Alfa Romeo Giulietta di V-Action, tutti raccolti in meno di 1 secondo.
L’unico a migliorare rispetto alla prima sessione nel gruppo di testa, il milanese Federico Paolino firma il quinto tempo sulla seconda Hyundai di BRC davanti alla Honda Civic di Josè Rodrigues (Target Competition), all’Audi RS3 Lms di Enrico Bettera (Pit Lane Competizioni), all’altra Civic di Target Competition con Marco Pellegrini ed infine la nuova Cupra TCR di Matteo Greco che divide il weekend con Salvatore Tavano impegnato nella prima sessione di libere di ieri.
Al primato tra le DSG del Trofeo Nazionale, Max Gagliano firma l’11esimo tempo assoluto con la Cupra TCR, mentre Giovanni Altoè, 12esimo alle spalle della Civic di Jürgen Schmarl (Target Competition), è secondo nella categoria riservata alle vetture dotate di cambio di serie sulla Audi RS3 Lms di Pit Lane.
Ottimo 14esimo tempo assoluto e terzo di DSG per Francesco Savoia, al debutto tricolore sulla Seat Leon del Gretaracing.
Ben 26 le vetture impegnate nella seconda sessione.
Tutti i risultati del weekend di Imola sono al link:
http://www.autodromoimola.it/live-timing-imola/
L’appuntamento in pista è ora alle 18.35 con il turno unico di prove ufficiali. Domani sarà dato il via a gara 1 alle 09.00 e gara 2 alle 16.00. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta livestreaming su acisport.it/TCRitaly e facebook.com/TCRitaly. Appuntamento in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) con la diretta di gara 1 e la differita di gara 2 alle 16.55.
 
Per scoprire tutti i protagonisti, il programma, gli appuntamenti in TV e in livestreaming, i punti chiave del regolamento e come vivere il weekend da protagonisti anche con weekend omaggio, è on-line il comunicato di presentazione dell’evento nella sezione CALENDARIO E RISULTATI.


IL TCR ITALY È ANCHE SU FACEBOOK
Tutte le novità del precampionato, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del TCR Italy ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/tcritaly
#TCRItaly
http://www.acisport.it/TCRItaly
 
TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018
DATA    AUTODROMO
29 aprile          Imola   (con GT)
13 maggio        Paul Ricard (F)  (con F4, GT)
17 giugno         Misano(con SPRO, F4, GT)
15 luglio          Mugello           (con GT, SPRO)
29 luglio          Imola   (con SPRO F4)
16 settembre   Vallelunga        (con SPRO F4)
7 ottobre         Monza  (con GT)
 
::
twitter:
@saltarantino_it | @TCRItaly 
Facebook:
https://www.facebook.com/tcritaly