Paul Ricard, Libere 1. Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni aprono la trasferta estera del TCR Italy.

Il secondo round stagionale di scena nel circuito francese di Le Castellet parte dal campione in carica che detta il ritmo davanti a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport divisa con Matteo Greco. A soli tre centesimi di secondo Eric Scalvini sulla Hyundai di BRC Racing Team. Per il Trofeo Nazionale DSG primato cronometrico per Giovanni Altoè, settimo assoluto sulla Audi RS3 Lms Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 16.55 con la seconda sessione di prove libere.
Image

È il campione in carica Nicola Baldan a svettare nella prima sessione di prove libere corsasi al Paul Ricard per il secondo round stagionale del TCR Italy.
Con il tempo di 2’14.755, a 221,3 km/h di media, il pilota veneto ha imposto la Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni davanti a tutti e con un secondo netto di vantaggio sulla Cupra TCR che Salvatore Tavano divide con Matteo Greco nei colori Seat Motorsport Italia.
Per soli tre centesimi di secondo la prima delle Hyundai di BRC Racing Team segue con Eric Scalvini, mentre con il quarto e quinto tempo, gli alfieri di Pit Lane, Enrico Bettera, sull’Audi RS3 Lms ed Andrea Larini, sulla Cupra TCR, si mostrano subito a proprio agio sui 5,8 km della pista del Gran Premio di Francia di Formula Uno già affrontati in occasione dello scorso weekend valevole per il TCR Europe.
Ancora una volta convincente sulla prima delle Honda Civic di Target Competition, Marco Pellegrini è sesto davanti a Giovanni Altoè al primato cronometrico per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi RS3 di Pit Lane.
Le altre due Civic FK2 di Target Competition, con il portoghese José Rodrigues e l’austriaco Jürgen Schmarl e la stessa Honda nella versione FK7 schierata da MM Motorsport per Max Mugelli completano la Top-10.
 
Qui tutti in risultati del weekend al Paul Ricard.
 
L’appuntamento in pista è alle 16.55 con le prove libere, mentre domani sarà la volta delle prove ufficiali alle 09.50 ed di gara 1 alle 15.40. Domenica il via a gara 2 alle 10.40. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta livestreaming sul sito acisport.it/TCRitaly e sulla pagina Facebook.com/TCRitaly. L’appuntamento in TV è invece su Sportitalia (dtt 60 SKY225) con la differita di gara 1 sabato alle 17.30 e di gara 2 domenica alle 14.55.
 
TCR ITALY | LE CLASSIFICHE DI CAMPIONATO
Campionato Italiano Conduttori. 1) L. Ferrara (Alfa Romeo Giulietta – V-Action), 41; 2) Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 27; 3) Tavano (Cupra TCR – Seat Motorsport Italia), 23; 3) Greco (Cupra TCR – Seat Motorsport Italia), 23; 5) Larini (Cupra Pit Lane Competizioni), 19. Trofeo Nazionale DSG Conduttori. 1) G. Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 40; 2) Savoia (Seat Leon - Gretaracing), 30; 3) Dionisio (Audi Pit Lane), 20; 4) Gagliano (Cupra TCR Seat Motorsport Italia), 15; 4) Bergonzini (Seat Leon BF Motorsport), 15. Trofeo Nazionale Under 25. 1) G. Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 35; 2) Scalvini (Hyundai i30 N BRC Racing Team), 20; 2) Greco (Cupra TCR – Seat Motorsport Italia), 20; 4) Papi (Seat Leon BD Racing), 15. Trofeo Nazionale AM. 1) Savoia (Seat Leon - Gretaracing), 40; 2) Dionisio (Audi Pit Lane), 30; 3) Bergonzini (Seat Leon BF Motorsport), 24.
 
IL TCR ITALY È ANCHE SU FACEBOOK
Novità, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del TCR Italy ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/tcritaly
#TCRItaly
http://www.acisport.it/TCRItaly
 
TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018
DATA    AUTODROMO
29 aprile          Imola   (con GT)
13 maggio        Paul Ricard (F)  (con F4, GT)
17 giugno         Misano(con SPRO, F4, GT)
15 luglio          Mugello           (con GT, SPRO)
29 luglio          Imola   (con SPRO F4)
16 settembre   Vallelunga        (con SPRO F4)
7 ottobre         Monza  (con GT)
 
::
twitter:
@saltarantino_it | @TCRItaly 
Facebook:
https://www.facebook.com/tcritaly

Image

Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG.