Monza, Libere 2. Salvatore Tavano e Matteo Greco davanti a tutti nella seconda sessione.

Le prove libere del primo round stagionale di TCR Italy si chiudono con il primato delle vetture della Scuderia del Girasole by Cupra Racing. Enrico Bettera segue ad un decimo dal miglior tempo sulla Audi di Pit Lane. Appuntamento alle 18.05 con le prove di qualificazione.
Image

Con la pista in costante miglioramento dopo l’umido del mattino, si abbassano i tempi sul giro a Monza, dove si sono appena concluse le prove libere per il primo round stagionale del TCR Italy.
A salire in cattedra nel secondo turno sono state le Cupra della Scuderia del Girasole con il campione in carica Salvatore Tavano che si è imposto in 2’00.725, a 172,7 km/h di media e con soli 147 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Matteo Greco.
Solo 19 millesimi è invece il distacco per la terza posizione di Enrico Bettera, ancora una volta nel passo da primato sulla Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni.
Marco Pellegrini, dal canto suo, firma il quarto miglior tempo sulla Hyundai i30 N di Target Competition a meno di quattro decimi dalla pole virtuale e con altrettanti di vantaggio sul sorprendente Jacopo Guidetti, al debutto assoluto, a soli 16 anni, sulla Audi di BF Motorsport.
Velocissimo anche l’austriaco Felix Wimmer sesto, a meno di cinque centesimi, sulla Cupra di Wimmer Werk Motorsport con la quale è riuscito a precedere per meno di un decimo Max Mugelli e l’Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport.
Alle spalle di una Top-7 chiusa in soli otto decimi di secondo, Eric Scalvini è primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra di Scuderia del Girasole, mentre il russo Klim Gavrilov (Audi RS3 Lms LTA Rally) e Peter Gross (Cupra Wimmer Wer Motorsport), secondo tra le DSG, completano la Top-10.
 
L’appuntamento in pista è alle 18.05 con le prove ufficiali. Domani, invece, sarà la volta di gara 1 alle 18.30, mentre domenica si correrà gara 2 alle 11.00. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro sono in diretta TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
 
TUTTE LE INFO PER IL WEEKEND DI MONZA 05-07/04
Come vivere da protagonisti il primo weekend tricolore anche con ingresso omaggio.
L’ingresso alla manifestazione è a “porte aperte” (paddock e tribune open). È richiesto l’utilizzo del pass di servizio per le zone relative alla pit lane/pit wall, Direzione Gara e Sala Stampa. I parcheggi saranno a pagamento nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile, ma ai soci ACI è riservato uno sconto del 20%.
 
Non dimenticare. Per rivedere tutte le telecronache integrali della stagione basta collegarsi al profilo facebook ufficiale ed accedere alla sezione VIDEO.
 
IL CALENDARIO 2019
7 aprileMonza
19 maggio        Misano
23 giugno         Imola
21 luglio          Mugello
1 settembre     Imola
15 settembre   Vallelunga
20 ottobre       Monza
 
 
[foto di PHOTO4]                  
 
::
twitter:
@saltarantino_it | @TCRItaly 
Facebook:
https://www.facebook.com/tcritaly