On-line il primo BOP nazionale per le vetture del TCR Italy.

Definiti i primi pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato dal dipartimento tecnico della TCR International Series ed applicati alla scala pesi delle vetture risultante dall'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance (TCR Technical Bulletin no. 6). Dopo il dominio della Audi RS3 Lms le concorrenti vengono alleggerite.

È stato pubblicato il primo Balance of Performance che le vetture protagoniste del TCR Italy dovranno rispettare in occasione del secondo round stagionale, in programma nel weekend del 19 maggio a Misano.

Con il regolamento tecnico della serie tricolore perfettamente allineato alla serie internazionale, il primo Bollettino Tecnico del Bureau di ACI Sport definisce per ciascun modello i pesi di compensazione (Compensation Weight) determinati a livello nazionale sulla base dei migliori tempi di qualifica e gare ed in applicazione del modello di calcolo elaborato dal dipartimento tecnico della TCR International Series.

Se altezza da terra e percentuale di potenza completano le variabili a disposizione dei tecnici per garantire il massimo equilibrio prestazionale nella categoria su scala internazionale, i pesi di compensazione nazionali integrano la tabella determinata dall’ultimo bollettino tecnico Internazionale di Balance of Performance (n. 06 del 26/04 u.s.).

Il risultato perciò restituisce una nuova scala pesi (con pilota a bordo) dove le dirette concorrenti della Audi RS3 Lms in versione sequenziale, autentica dominatrice della prima tappa di Monza, beneficiano di un importante alleggerimento.

È il caso di Honda Civic FK2, Opel Astra ed Alfa Romeo Giulietta RF che come la Cupra Dsg si alleggeriscono di -30 kg., mentre la Hyundai i30 N vede -25 kg e la Cupra SEQ -15 kg.

Sulla base del Bop internazionale arrivano invece +20 kg e +20 mm di altezza da terra per la Audi in versione Dsg e +20 kg e +10 mm di altezza da terra per la Cupra Dsg.

 

TCR ITALY CAMPIONATO ITALIANO | CLASSIFICHE

TCR ITALY | CLASSIFICA TCR ITALY. 1) Tavano Salvatore (Cupra SEQ TCR Sc. del Girasole by Cupra Racing), 30;  2) Bettera Enrico (Audi RS3 LMS SEQ TCR Pit Lane Competizioni), 22;  3) Guidetti Jacopo (Audi RS3 LMS SEQ TCR BF Motorsport), 21;  4) Gavrilov Klim (Audi RS3 LMS SEQ TCR LTA Rally), 20;   5) Pellegrini Marco (Hyundai i30 N TCR Target Competition), 14;  6) Greco Matteo (Cupra SEQ TCR Sc. del Girasole by Cupra Racing), 12;  7) Bergonzini Matteo (Cupra DSG TCR-DSG BF Motorsport), 11;  8) Nardilli Davide (Honda Civic FK2 TCR MM Motorsport), 9;  9) Argenti Andrea (Opel Astra TCR South Italy Racing Team), 8;  10) Wimmer Felix (Cupra SEQ TCR Wimmer Werk Motorsport), 7;  11) Benninger Gunter (Cupra DSG TCR-DSG Wimmer Werk Motorsport), 4;  12) Voithofer Christian (Cupra DSG TCR-DSG Wimmer Werk Motorsport), 2;  13) Mugelli Massimiliano (Alfa Romeo Giulietta QV by Romeo Ferraris TCR PRS Motorsport), 1.

TROFEO NAZIONALE DSG. 1)  Bergonzini Matteo (Cupra TCR DSG BF Motorsport), 40; 2) Benninger Gunter (Cupra TCR DSG Team Wimmer Werk MS), 30,0; 3) Voithofer Christian (Cupra TCR DSG Team Wimmer Werk MS), 24,0.

 

IL CALENDARIO

7 aprile Monza

19 maggio           Misano

23 giugno            Imola

21 luglio               Mugello

1 settembre      Imola

15 settembre    Vallelunga

20 ottobre          Monza

 

 [foto di PHOTO4]                        

 

::

twitter:

@saltarantino_it | @TCRItaly

Facebook:

https://www.facebook.com/tcritaly