TCR Italy: la stagione 2020 finalmente ai nastri di partenza: il nuovo calendario!

I protocolli sanitari sono stati approvati: al via tutti i campionati ACI Sport. Il TCR Italy prenderà il via dal circuito del Mugello nel weekend del 18-19 luglio
Image

L’attesa è finita: dopo le necessarie restrizioni per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, il motorsport può ripartire. Un grande lavoro di squadra da parte di ACI Sport. in primis del suo Presidente Ing. Angelo Sticchi Damiani, della Direzione Centrale dello Sport, della Giunta Sportiva e della Commissione Velocità in circuito ha reso possibile il ritorno in pista sia per le sessioni di allenamento che per le gare. Gli ACI Racing Weekend si preparano dunque a tornare in pista.

Il TCR Italy Touring Car Championship prenderà il via nel weekend del 18 e 19 luglio sul circuito toscano del Mugello. Il campionato proseguirà poi l’1 e 2 agosto all’autodromo di Misano, con il terzo round sulla pista di Imola, dopo la pausa estiva, nel weekend del 29-30 agosto.

La stagione continuerà il 20 settembre sul tracciato di Vallelunga, e il rush finale vedrà come teatro la pista di Monza, nel weekend del 7 e 8 novembre, e quella di Imola, nel weekend del 21 e 22 novembre.

Oltre al calendario 2020, è stato reso noto e pubblicato sul nostro sito anche il protocollo con le procedure operative necessarie per la disputa dei test pre campionato.

Calendario TCR Italy 2020

19 luglio MUGELLO

2 agosto MISANO

30 agosto IMOLA

20 settembre VALLELUNGA

8 novembre MONZA

22 novembre IMOLA