Carlotta Fedeli con la Golf del team RC Motorsport al Mugello

Impegno extra questo weekend al Mugello nel TCR Italy per la pilota romana che quest'anno correrà nel TCR DSG Endurance italiano e europeo
Image

Il team RC Motorsport è pronto a scendere in pista già questo fine settimana: nel weekend del 18 e 19 luglio si schiererà infatti al via del primo appuntamento del TCR Italy Touring Car Championship in programma sulla pista del Mugello.

Dopo avere annunciato una sinergia con la Nos Racing per prendere parte quest'anno al TCR DSG Italy Endurance e anche alla serie europea, la squadra farà un'apparizione spot nel TCR Italy, portando al debutto una delle due Volkswagen Golf TCR DSG.

Al volante della Golf ci sarà Carlotta Fedeli, 28 anni, che la scorsa stagione si è piazzata terza nel campionato tricolore TCR di durata al quale ha preso parte in equipaggio con Cosimo Barberini.

La giovane pilota romana per il momento ha in programma di prendere parte solo a questo round del TCR Italy - il primo dei sei in calendario – per concentrarsi sulla serie Endurance, sia italiana che continentale, ma non è esclusa una sua partecipazione anche a qualche altro appuntamento del TCR Italy.

Image

Il weekend toscano scatterà nella giornata di venerdì con i due turni di prove libere. Sabato, dalle ore 11.20 alle 11.45, si svolgerà la sessione unica di qualifica che precederà la prima delle due gare della durata di 25 minuti più un giro da completare che scatterà alle 18.40. Gara 2 vedrà infine accendersi il semaforo verde alle ore 13.10 di domenica.

Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky, oltre che in streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.