Marco Pellegrini si conferma sulla Hyundai di Target Competition

Il pilota lombardo al via della serie tricolore con la stessa compagine della scorsa stagione. "Cercherò di replicare almeno le tre vittorie del 2019”, annuncia Pellegrini
Image

La griglia di partenza del TCR Italy 2020 vede la conferma di un protagonista della scorsa stagione: Marco Pellegrini sarà al via con la Hyundai del team Target Competition, con la quale nel 2019 si è tolto più di qualche soddisfazione, piazzandosi quarto nella classifica finale.

La notizia della sua iscrizione è dell’ultim’ora, ma il pilota lombardo era certo di partecipare.
“I miei piani  per quest’anno erano chiari fin da quando è finito il campionato scorso: sapevo che avrei continuato con Target e sulla Hyundai”, ci dice Pellegrini. “Non volevo assolutamente cambiare macchina, perché l’ho fatto sempre nelle ultime stagioni e mi sono accorto che non è redditizio. Meglio fare due anni di fila con la stessa vettura, per poter beneficiare dei riferimenti”, spiega.

Come ti senti alla vigilia della nuova stagione?

“Ho una passione enorme e non vedevo l’ora che il motorsport ripartisse. Durante il periodo di lockdown ci speravo e sono estremamente felice. Tra l’altro, vedo che la griglia di partenza del TCR Italy è ben nutrita, con 23 macchine, metà sequenziali e metà DSG. Non me lo aspettavo, visto il periodo: si prospetta un bel campionato”.

Hai fatto dei test in questo periodo?

Sì, diversi: prima del lockdown a Barcellona, poi a Misano, Vallelunga e al Mugello la settimana scorsa. Sono contento di guidare la stessa macchina dello scorso anno, mi sento più pronto, mi sembra che tutto proceda bene”.

Image

Quali obiettivi ti poni?

“L’anno scorso ho vinto tre gare, punto a confermare almeno questi risultati”.

Quali sono le tue piste preferite?

“Le conosco bene un po’ tutte, ma le piste di Misano e del Mugello mi piacciono molto, soprattutto il Mugello è molto divertente con i suoi saliscendi…”

Per gli amanti delle statistiche, lo scorso anno una delle vittorie di Pellegrini è stata proprio al Mugello.

Il weekend toscano scatterà nella giornata di venerdì con i due turni di prove libere. Sabato, dalle ore 11.20 alle 11.45, si svolgerà la sessione unica di qualifica che precederà la prima delle due gare della durata di 25 minuti più un giro da completare che scatterà alle 18.40. Gara 2 vedrà infine accendersi il semaforo verde alle ore 13.10 di domenica.

Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky, oltre che in streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.