Salvatore Tavano leader del venerdì a Misano con la nuova CUPRA

Il campione in carica sigla il miglior crono nelle prove libere a Misano con la CUPRA schierata in anteprima mondiale al TCR Italy. Sul podio di giornata Felice Jelmini su Hyundai e Eric Brigliadori su Audi. Michele Imberti primo della classifica DSG
Image

Il caldo si è fatto ancora più torrido nel secondo turno di prove libere del TCR Italy a Misano: 31°C nell’aria, con un’umidità del 55% e una temperatura sull’asfalto di 53°C. Con questi presupposti, lo squadrone di 26 piloti ha preso il via per la seconda sessione cronometrata alle 15.15.

Allo scadere dei 25 minuti di turno, il campione in carica Salvatore Tavano ha trasformato l’ultimo giro utile nel miglior crono della giornata, stampando il ‘tempone’ di 1’43’’032 al volante della sua CUPRA Leon Competicion, schierata dalla Scuderia del Girasole by CUPRA Racing in anteprima mondiale fin dallo scorso round.

A poco più di un decimo si piazza in seconda posizione il lombardo Felice Jelmini, che in questo secondo turno non è riuscito a migliorare il crono di 1’43’’181 della mattina sulla sua Hyundai i30 Nm girando due decimi più alto nel suo giro più veloce del pomeriggio, ma il suo distacco è davvero minimo.

Anche il lombardo Marco Pellegrini sulla Hyundai del team Target Competition e l’argentino Franco Girolami su Honda di MM Motorsport non sono riusciti a ritoccare il tempo della mattina, complici le elevate temperature, ma mantengono la terza e la quarta posizione di giornata ad un soffio dai primi.

Balza in quinta posizione nella classifica combinata il ventenne Eric Brigliadori, con l’Audi di BG Motorsport.

Image

Sesta posizione assoluta per Simone Pellegrinelli, sulla seconda CUPRA della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, che questa mattina non aveva potuto girare, dopo aver subito un tamponamento nel primo giro del turno.

Settimo crono per Mauro Guastamacchia su Hyundai, con il tempo di questa mattina.

Ottavo assoluto, ma primo della classifica riservata al campionato TCR Italy DSG, Michele Imberti, sulla CUPRA DSG schierata da Elite Motorsport.

A completare la top ten Max Mugelli sulla Honda di MM Motorsport, che ha buttato giù circa mezzo secondo dal tempo di questa mattina, e Matteo Poloni, con l’Audi DSG, che nel pomeriggio ha ritoccato il suo crono di 1 secondo e conclude sul podio virtuale di giornata per quanto riguarda le DSG alle spalle di Imberti e Poloni.

Le due ladies al via del TCR Italy hanno affrontato il gran caldo con disinvolura: tredicesimo tempo per Francesca Raffaele, sull’Audi sequenziale di BF Motorsport, ventunesimo crono per Carlotta Fedeli sulla Golf DSG.

 

Image

Come sempre anche i due round del TCR Italy da Misano saranno trasmessi in diretta TV su MS Motor TV, canale 228 di SKY, e in live streaming sul sito di ACISport e sulla pagina Facebook del TCR Italy.

Gli orari del weekend

Venerdì 31 luglio

9.40 – Prove Libere – 1° turno

15.15 – Prove Libere – 2* turno

Sabato 1° agosto

9.00 – Prove ufficiali

16.10 – Gara1 - 25’ + 1 giro

Domenica 2 agosto

11.50 – Gara2 – 25’ + 1 giro