Su Sky le differite del TCR Italy a Misano

Oggi, lunedì 3 agosto alle 21.30 appuntamento su MS Motor TV SKY228 con la differita di gara1 a Misano. Mercoledì 5 agosto alle 17.00 andrà in onda gara2. Sul nostro sito e su Facebook l'archivio integrale della serie tricolore turismo

Ben 26 vetture al via e sei marchi presenti nel secondo round del TCR Italy, andato in scena nel weekend del 31 luglio-2 agosto sul circuito di Misano.

Gara1 è stata combattuta e ricca di colpi di scena, l’ultimo dei quali nella tarda serata di sabato, in sede di verifiche tecniche, con l’esclusione dalla classifica della Hyundai di Felice Jelmini, che aveva tagliato per primo il traguardo. La vittoria è stata così “ereditata” da Eric Brigliadori su Audi di BF Motorsport, davanti al campione in carica Salvatore Tavano sulla CUPRA della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, con Marco Pellegrini in terza posizione sulla Hyundai di Target Competition. Eric Scalvini su CUPRA ha vinto la classifica del TCR Italy DSG.

In gara2 Eric Brigliadori ha voluto confermarsi presentandosi per primo sotto la bandiera a scacchi. E’ stata una vittoria difficile, ma voluta a tutti i costi dal giovanissimo esordiente del TCR Italy, che ha sorpassato l’esperto Marco Pellegrini nell’ultimo giro di gara, senza avere paura del corpo a corpo con la Hyundai del team Target Competition. Sul terzo gradino del podio Felice Jelmini, anche lui su Hyundai, ma con i colori di PMA Motorsport.

Nel campionato italiano TCR Italy DSG, Michele Imberti su CUPRA di Elite Motorsport ha conquistato la vittoria davanti a Francesco Savoia su Audi di Gretaracing e Eric Scalvini su CUPRA della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing.

Image

Sia gara1 che gara2 da Misano hanno registrato un grande successo di audience in diretta – già avvenuto per il round di apertura a Misano – e ora partono le repliche su MS Motor TV, canale 228 di SKY.

Gara1 andrà in onda oggi – lunedì 3 agosto – alle 21.30, mentre gara2 verrà replicata mercoledì 5 agosto alle 17.00.

Il programma di repliche segue il piano promozionale curato da ACI Sport che, oltre ad aver offerto la telecronaca diretta sul canale satellitare MS Motor TV SKY228, garantisce un ricco calendario di appuntamenti in TV.

Si parlerà di TCR Italy anche nella trasmissione Pianeta Pista, realizzata in stretta collaborazione con ACI Sport, in onda su MS Motor TV.

Sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook l'archivio integrale della serie tricolore turismo

Il prossimo appuntamento con il TCR Italy è in programma per il weekend del 28-30 agosto sul circuito di Imola.