Alessandro Giardelli porta a tre le Honda TCR della MM Motorsport nel TCR Italy

Il 17enne di Seriate prenderà parte a tutte le restanti gare della serie tricolore con la nuova Civic FK7 della squadra bergamasca
Image

Arriva una nuova Honda Civic Type-R TCR nel TCR Italy: al volante della terza vettura della MM Motorsport ci sarà Alessandro Giardelli, 17enne talento lecchese di Colico, alla sua prima stagione in auto.

Campione Italiano kart e già pilota ufficiale Tony Kart e CRG in contesti internazionali, Giardelli affiancherà il confermato Max Mugelli e Jacopo Guidetti, pilota del programma junior di JAS Motorsport. Tutti e tre i piloti avranno a disposizione le nuovissime Civic FK7 TCR.

"Sono davvero felice di questa nuova avventura, dopo 8 anni in kart e tanti ottimi risultati, in questa stagione mi sono sentito pronto per fare il salto in auto", commenta Giardelli, che compirà 18 anni il prossimo 5 ottobre.

"Imola sarà la mia prima gara al volante di una TCR dotata di cambio sequenziale, ho fatto un test a Varano la scorsa settimana per prendere un po' le misure alla mia Honda Civic e conoscere la squadra", aggiunge il lecchese.

Dopo aver disputato le prime due gare della stagione con una CUPRA TCR DSG, Alessandro è ora atteso al passaggio alla più performante TCR sequenziale.

"Mi sento in forma e la vettura mi piace parecchio. So di avere tutto per poter far bene. Ho sicuramente ancora tanto da imparare, ma voglio puntare a stare da subito con i migliori.

"Un bel risultato già a Imola sarebbe un grandioso ringraziamento per la Lario Motorsport e mia sorella Giada, che mi seguono da sempre e mi hanno aiutato in tutte le fasi della mia carriera", conclude Giardelli.

Image

"Ancora una volta un pilota giovanissimo ha scelto il TCR e le nostre Honda Civic per affacciarsi al mondo del professionismo", ha commentato Emanuele Alborghetti, team principal della MM Motorsport.

"Siamo felicissimi di avere Alessandro con noi: già dal primo test ha dimostrato un ottimo potenziale e non vediamo l'ora di poterlo concretizzare tutti insieme a Imola. Con l'innesto di Alessandro, che andrà ad affiancare l'esperienza di Mugelli e la voglia di emergergere di Guidetti, portiamo a Imola un trio di piloti decisamente interessante e promettente", conclude Alborghetti.

Il prossimo round del TCR Italy è in programma questo fine settimana sul tracciato dedicato a Enzo e Dino Ferrari.

Le due gare saranno visibili in diretta streaming sulla pagina del TCR Italy mentre in TV l'appuntamento è sul canale MS Motor TV, al numero 228 della piattaforma SKY.

Gara1 scatterà sabato alle 14:15, mentre Gara2 è prevista per domenica alle 11:35.

 

Image

GLI ORARI DEL WEEKEND

Venerdì 28 agosto

9.35-10.00 - Prove libere 1

13.45-14.10 - Prove libere 2

19.05-19.30 - Qualifiche

Sabato 29 agosto

14.15 - Gara1: 25' più 1 giro

Domenica 30 agosto

11.35 - Gara2: 25' più 1 giro