E' di Felice Jelmini il miglior tempo nelle prime libere a Imola

Il venticinquenne pilota lombardo ha portato la sua Hyundai in vetta alla tabella dei tempi. Secondo crono per Marco Pellegrini, poi Igor Stefanovski. Eric Scalvini su CUPRA è leader delle DSG
Image

Le Hyundai dominano le prime tre posizioni della tabella dei tempi nel primo turno di prove libere del TCR Italy a Imola con Felice Jelmini in vetta alla classifica della mattina. Il pilota varesotto di Gallarate prevale con un vantaggio di poco più di 2 decimi sul leader della classifica provvisoria Marco Pellegrini, anche lui su Hyundai ma del team Target Competition. Terzo gradino del podio della mattina per il macedone Igor Stefanosvki, sulla Hyundai autogestita, a soli 63 millesimi da Pellegrini.

Quarto tempo per un’altra new entry: quella di Jacopo Guidetti, sulla Honda Civic FK7 del team MM Motorsport, che paga 46 millesimi da Stefanovski.

Quinto tempo per la prima Audi, quella di BF Motorsport con Eric Brigliadori: l’autore della doppietta di Misano è a poco più di mezzo secondo dal leader delle prove Jelmini.

Le due nuove CUPRA della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing si piazzano al sesto e al settimo posto con il campione in carica Salvatore Tavano e con la new entry Simone Pellegrinelli.

La Scuderia del Girasole infila la tripletta, piazzando alle spalle delle due CUPRA sequenziali la Leon di Eric Scalvini, autore del primo tempo fra le vetture con cambio DSG.

Image

Nono ma secondo delle DSG Matteo Poloni su Audi, che precede le due Hyundai sequenziali di Mauro Guastamacchia e di Ettore Carminati.

Dodicesimo crono assoluto e terzo delle DSG per il leader della classifica provvisoria delle DSG Michele Imberti, su CUPRA di Elite Motorsport.

Il vincitore di gara2 al Mugello, Damiano Reduzzi, su Hyundai di Trico WRT ha concluso con il tredicesimo tempo davanti all’Audi DSG di Francesco Savoia, portacolori di Gretaracing Xeo Group.

Quindicesimo crono per il rookie Alessandro Giardelli al debutto sulla Honda di MM Motorsport.

Sedicesimo e sesto delle DSG il siciliano Raffaele Gurrieri su CUPRA della Scuderia del Girasole. Diciassettesimo tempo per Francesca Raffaele, su Audi di BF Motorsport, davanti a Max Mugelli, con la Honda di MM Motorsport.

Settimo delle DSG Nicola Guida con la CUPRA della Scuderia del Girasole, che precede la Golf DSG di Riccardo Romagnoli, la CUPRA DSG di Fabio Antonello, la Honda CIVIC di Federico Paolino e la Golf di Carlotta Fedeli.

Image

LA PROGRAMMAZIONE TV

Le due gare del TCR Italy da Imola saranno trasmesse in diretta televisiva sul canale 228 di SKY – MS Motor TV – e in live streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.

Gara1 scatterà sabato 29 agosto alle ore 14.15 e gara2 prenderà il via domenica 30 agosto alle 11.35.

 

GLI ORARI DEL WEEKEND

Venerdì 28 agosto

9.35-10.00 - Prove libere 1

13.45-14.10 - Prove libere 2

19.05-19.30 - Qualifiche

Sabato 29 agosto

14.15 - Gara1: 25' più 1 giro

Domenica 30 agosto

11.35 - Gara2: 25' più 1 giro