Girolami dalla pole alla bandiera a scacchi davanti a Buri e Baldan

L'argentino domina gara 1 a Misano davanti alla coppia di Target Competition. Babuin firma la vittoria DSG
Image

La certezza è la vittoria di Franco Girolami, mentre alle sue spalle succede di tutto dal primo all’ultimo giro della prima gara al Misano World Circuit Marco Simoncelli. L’argentino domina dallo start alla bandiera a scacchi e, per buona parte di gara, sembra che la prima manche di Misano possa essere una doppietta MM Motorsport con Young che segue il suo compagno di squadra. Il nordirlandese, però, alza bandiera bianca dopo 9 giri per un problema tecnico e ad approfittarne sono Antti Buri e Nicola Baldan con le Hyundai di Target Competition. Il veneto non parte nel migliore dei modi e viene superato dal suo compagno di squadra al via, ma riesce a mantenere il passo nonostante il grande caldo con la temperatura atmosferica attorno ai 30° e quella dell’asfalto sopra i 40. Ai piedi del podio è Dusan Kouril Jr. che rimonta quattro posizioni nel corso della gara e si mette alle spalle un agguerrito Kevin Ceccon con la Hyundai di Aggressive Team Italia, capace anche lui di rimontare quattro posti. Meglio ancora fa Eric Brigliadori che, nonostante le difficoltà dell’Audi RS3 LMS TCR sul circuito di Misano, scala ben sei posizioni e ha la meglio su Ruben Volt e Salvatore Tavano. A chiudere la top 10 sono l’estone di ALM Honda Racing Mattias Vahtel e Michele Imberti, agguerrito dalla sedicesima alla decima posizione. 

Tra le vetture DSG seconda vittoria stagionale per Denis Babuin che precede Sabatino Di Mare e Omar Fiorucci. Fuori dai giochi Marco Butti che termina la sua gara nella sabbia romagnola. 

La prima gara del TCR Italy a Misano è stata molto nervosa con la Safety car che è dovuta intervenire diverse volte a seguito di errori e contatti che hanno escluso Raffaele Gurrieri (Cupra Leon Competicion - Scuderia del Girasole by CUPRA Racing), Piero Necchi, Igor Stefanovski e Damiano Reduzzi. Lotta infuocata anche tra Federico Paolino e Matteo Poloni con i due piloti che sono entrati diverse volte in contatto compromettendo i propri risultati. 

Domani alle 9.40 il via di gara 2