Azcona subito al comando nelle libere di Imola

Lo spagnolo sulla Cupra di Volcano Motorsport mette subito il sigillo sulle libere di Imola. Alle 19.10 il via alle qualifiche
Image

Nel caldo di Imola è subito Mikel Azcona a far valere la propria esperienza. Lo spagnolo di Volcano Motorsport, con la Cupra Leon Competicion, fa segnare il miglior crono in entrambi i turni di prove libere con diverse condizioni climatiche. Se nel primo turno la temperatura dell’aria si è stabilizzata attorno ai 27° con l’asfalto a 36°, nella seconda sessione sono stati registrati 32° per la temperatura dell’aria con l’asfalto rovente attorno ai 56°.

Secondo miglior tempo per Salvatore Tavano che, nella prima sessione, con la Cupra di Scuderia del Girasole ha fermato i cronometri in 1’52.032 a soli 4 decimi dal miglior tempo dello spagnolo. Miglior tempo fatto registrare nella sessione disputata alle ore 9.00 anche per Kevin Ceccon (Hyundai i30N – Aggressive Team Italia) ed Eric Brigliadori (Audi RS3 LMS – BF Motorsport), mentre Igor Stefanovski si è migliorato nel caldo della seconda sessione, abbassando il proprio miglior tempo di quasi due secondi e firmando il quinto miglior tempo di giornata. A chiudere la terza fila virtuale è Michele Imberti, con la Cupra di Elite Motorsport a 1 secondo e 2 da Azcona, unico ad abbattere il muro dell’1’52, fermando i cronometri in 1’51.615.

A chiudere la top 10 delle prove libere Nicola Baldan con la Hyundai i30 di Target Competition, Evgenii Leonov (Cupra Leon Competiton – Volcano Motorsport) e le due Honda Civic di Ruben Volt (ALM Honda Racing) e Ibragim Akhmadov (MM Motorsport).

Tra le vetture DSG si conferma al vertice Denis Babuin che strappa il miglior crono davanti a Marco Butti e Sabatino Di Mare. Alle 19.10 il via alle qualifiche.