Cambia la classifica del TCR Italy. Accolto il reclamo di Baldan

Il veneto di Target riconquista il secondo posto in gara 2 a Imola e balza al comando della classifica. Al Mugello sarà una stupenda battaglia in pista per il titolo 2021.
Image

Con la sentenza numero 10/21 la Corte Sportiva d’Appello, riunitasi il 1° di ottobre, ha accolto il reclamo presentato da Target Competition, dal conduttore Nicola Baldan, avverso la decisione 39 assunta dai Commissari Sportivi nella seconda gara sull’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Baldan, penalizzato in quell’occasione di 5 secondi per taglio dei limiti di pista alle curve 3 e 4, aveva presentato appello dopo essere scivolato dalla seconda alla settima posizione. Con l’annullamento della decisione, il pilota di Target Competition riprende così la seconda piazza e balza al comando della classifica proprio a pochi giorni dall’ultimo appuntamento stagionale che prenderà il via venerdì 8 ottobre al Mugello.

Sarà quindi la pista a decretare il Campione Italiano 2021 del TCR Italy tra Nicola Baldan, leader con 307 punti, Salvatore Tavano, secondo con 295, Antti Buri, terzo a quota 286, Kevin Ceccon quarto ad una sola lunghezza dal finlandese ed Eric Brigliadori, quinto con 263 punti. Quello del Mugello sarà uno spettacolo da non perdere con 5 piloti in lotta per la vittoria. Venerdì 8 alle 16.25 la prima sessione di prove libere, sabato 9 alle 9.00 la seconda sessione, seguita alle 12.20 dalle qualifiche, mai così importanti visti i 10 punti in palio per il poleman. Domenica alle 10.40 e alle 16.40 le due gare che assegneranno l’alloro tricolore.