Nelle libere di Misano sfida tra Honda e Hyundai

Girolami e Young firmano le prime libere con le giapponesi di MM Motorsport. Baldan e Buri, con le coreane di Target Competition, si mettono davanti nelle libere 2.
Image

Sfida dal sapore orientale nelle prove libere del TCR Italy al Misano World Circuit – Marco Simoncelli. Giappone contro Corea sul circuito romagnolo con Franco Girolami e Jack Young che si prendono le prime due posizioni delle prime prove libere con le Honda Civic Type R di MM Motorsport, mentre Nicola Baldan e Antti Buri chiudono in testa nella sessione pomeridiana con le Hyundai i30N TCR di Target Competition.

Nella prima sessione i piloti di MM Motorsport mettono dietro uno scatenato Dusan Kouril (Hyundai i30N TCR – K2 Engine), quinto nella seconda sessione con temperature notevolmente più elevate, il leader di campionato e pluri-campione Italiano, Salvatore Tavano con la Cupra Leon Competicion di Scuderia del Girasole by CUPRA Racing e i due piloti di Target Competiton Baldan e Buri. A chiudere la top 10 sono Jonathan Giacon (Honda Civic Type R TCR – Tecnodom Sport) Piero Necchi, con l’Audi RS3 LMS e i due protagonisti assoluti di Monza Kevin Ceccon (Hyundai i30N TCR – Aggressive Team Italia) ed Eric Brigliadori (Audi RS3 LMS – BF Motorsport).

Image

Nella seconda sessione, con la temperatura dell’aria a 24° e quella dell’asfalto attorno ai 50° Baldan e Buri si mettono davanti a tutti, con Young che, però, è staccato di soli due decimi e con Tavano ancora una volta in quarta piazza. Migliora sensibilmente il macedone Igor Stefanovski, solo 19° nelle prime libere, che chiude sesto a soli due decimi da Kouril. Girolami è setimo, mentre scatta in avanti Riccardo Romagnoli con la Cupra Leon Competicion. A completare le prime 10 posizioni sono Ruben Volt (Honda Civic Type R – ALM Motorsport) ed Eric Brigliadori, ancora una volta decimo.

Tra le vetture DSG sempre al comando Denis Babuin (Cupra) con Sabatino Di Mare sempre su Cupra e Marco Butti, con la Volkswagen Golf di Elite Motorsport che si scambiano la seconda e terza posizione, così come Fiorucci e Fantilli tra quarto e quinto tempo.

Alle 17.30 le qualifiche del secondo round stagionale che assegneranno i primi punti del weekend.     

Allegati