6 MAGGIO 2012

VALLELUNGA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
10 maggio10:22
Oggi in edicola sulla Gazzetta dello Sport lo speciale sull’appuntamento di Valellunga
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina al secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi o scorso weekend nell’autodromo romano Piero Taruffi Vallelunga.
Image
6 maggio19:00
Anche a Vallelunga è bis per Andrea Bacci (BMW M3)
Il pilota fiorentino sigla due vittorie entrambe in rimonta dal fondo dello schieramento e conquista punteggio pieno per la Divisione Super Touring. Il bis si registra anche nella Super Production con la vittoria nella due gare per Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport), mentre Istvan Minach (Renault New Clio Autostar) e Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) si dividono le vittorie nella Super2000. Tra le Peugeot RCZ Cup doppio successo per Mauro Trentin e Piero Moretti. Prossimo appuntamento al weekend del 20 maggio nell’autodromo di Pergusa (EN).
Image
6 maggio15:05
Andrea Bacci (BMW M3) vince gara 1 al termine di una rimonta strepitosa
Costretto a partire dalla 27esima ed ultima posizione in griglia per un problema elettrico in qualifica, il pilota fiorentino chiude la prima gara domenicale sul gradino più alto del podio. Successo in Super Production per Moccia-Busnelli sulla Seat Leon Cupra DTM Motorsport, mentre l’aostano Istvan Minach (Renaul New Clio Autostar) vince la Super 2000 dopo la penalizzazione subita da Sernagiotto-Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing). Alle 17.10 il via di gara 2.
Image
5 maggio17:04
Pole position al debutto per Bellin-“Enghels” (BMW M3) nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
Complice un problema tecnico che ha fermato il favorito Bacci, i due portacolori della Promotorsport dettano il ritmo nelle qualifiche del secondo round stagionale in corso a Vallelunga. Secondo tempo assoluto e primato nella Divisione Super Production per Orsero-Solimè (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport), mentre nella Super2000 si impone la coppia Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team). Primato tra le Peugeot RCZ Cup e quarto tempo in Super Production per Bertozzi-Coldani. Le due gare scatteranno domani alle 13.10 e 17.20 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
5 maggio11:22
Il weekend di Vallelunga si apre con il miglior tempo di Andrea Bacci (BMW M3)
La sessione di prove libere ha visto il primato assoluto del pilota fiorentino, protagonista della Divisione Super Touring. A dettare il ritmo nella Super Production, sono le Seat Leon Cupra DTM Motorsport di Busnelli-Moccia e Orsero-Solimè, inseguite dalla gemella di Pigozzi-Vita nei colori PAI. Nella Super 2000 il più veloce è Roberto Conte al rientro nella serie al volante della BMW 320 Promotorsport.
Image
3 maggio14:48
Boom di iscritti per il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena a Vallelunga.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si presenta il prossimo weekend nell’autodromo capitolino Piero Taruffi con uno schieramento di quasi 30 vetture. Intanto la lotta ai titoli tricolori vede in testa Andrea Bacci (BMW M3) nella Divisione Super Touring, Orsero-Solimè (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) nella Super Production e Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) in Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 9.35 e le qualifiche alle 14.55, mentre le due gare scatteranno domenica alle 13.10 e 17.20 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (Sky 144) Nuvolari.
Image
28 aprile17:42
A Vallelunga saranno cinque le Peugeot RCZ Cup nella SuperProduction
In vista del secondo round stagionale in programma nel weekend del 5 e 6 maggio, il Campionato Italiano Turismo Endurance vedrà aumentare il numero delle coupé francesi in gara nella Divisione Super Production e nell’omonimo trofeo monomarca.