15 LUGLIO 2016 - 17 LUGLIO 2016

MUGELLO

Mugello Circuit (5245 m)

Mugello

ORGANIZZATORE:

Mugello Circuit S.p.a
Viale Giacomo Matteotti, 72, 50038 Scarperia
Mugello
TELEFONO: +39 (055) 8499111

UFFICIO STAMPA:
Riccardo Benvenuti
TELEFONO: 3474433930 -

Notizie

Image
21 luglio14:49
Daniele Cappellari, un podio sfiorato al Mugello nel quarto round del Campionato Italiano Turismo.
Grazie a due partenze strepitose il pilota veneto è stato grande protagonista della Top-5 in entrambe le gare. E nella seconda, la Seat Leon TCR dsg della CRC è stata ad un passo dal podio con un ammortizzatore spezzato.
Image
20 luglio16:26
Da questa sera alle 23.00 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache dal Mugello per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, mercoledì 20 luglio, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il quarto round della appassionante serie tricolore, corsosi lo scorso weekend al Mugello. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
19 luglio15:30
Domani in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa del Mugello.
Domani, mercoledì 20 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quarto round della serie tricolore, corsosi lo scorso weekend nel circuito toscano. Il Campionato ed i suoi protagonisti si presentano a circa 5 milioni di lettori.
Image
19 luglio10:08
La Citroën C3 Max torna nel Campionato Italiano Turismo e sigla il suo miglior risultato stagionale.
Rientrata al Mugello, la piccola bomba realizzata da 2T Course & Reglage e Procar e schierata per i giornalisti coglie l'ottavo posto di gara 1 con Gianluca Mauriello ed il settimo con Massimo Arduini in gara 2.
Image
17 luglio15:58
Mugello, Gara 2. Alberto Viberti vince e rilancia la corsa al titolo tricolore TCR del Campionato Italiano Turismo.
Il pilota della Leon di BRC firma il secondo successo stagionale dopo aver inseguito Roberto Colciago costretto a fermare ai box la Honda Civic della Ags al penultimo giro per un problema al motore. Alberto Bassi, decimo assoluto, vince in TCS e consolida la leadership sulla Leon Cupra ST wagon.
Image
17 luglio11:52
Mugello, Gara 2. Emanuele Alborghetti regolarmente al via dopo una notte di lavoro nel paddock.
La Honda Civic TCR 2016 del pilota e team principal bergamasco è stata prontamente riparata dai tecnici della MM Motorsport dopo i danni subiti in gara 1. Straordinari anche alla BRC per ripristinare la Seat Leon di Mariano Costamagna, protagonista con Alborghetti dello stesso episodio.
Image
17 luglio10:49
Mugello, Gara 2. Nuovo cambio di orario. Alle 13.50 il via alla seconda gara valevole per il quarto round di Campionato Italiano Turismo.
Il programma del weekend toscano subisce una nuova modifica degli orari a causa del ritardo subito dalla gara 2 dell'Italian F4 Championship. Lo start della serie tricolore viene ora portato alle 13.50.
Image
17 luglio10:17
Mugello, Gara 2. Rinviata alle 15.00 la seconda gara valevole per il quarto round di Campionato Italiano Turismo.
A causa del ritardo subito dalla gara 2 dell'Italian F4 Championship il programma del weekend toscano subisce una modifica degli orari anche per gli altri eventi. Lo start di gara 2 della serie tricolore viene collocata al pomeriggio.
Image
16 luglio20:30
Mugello, Gara 1. Cambia la classifica, Gianluca Mauriello sale in ottava posizione per aver subito sorpasso in regime di Safety Car.
La prima gara del quarto round di Campionato Italiano Turismo restituisce una nuova classifica dopo la penalizzazione di 25 secondi su Luigi Bamonte (Leon MM Motorsport). La Citroën C3 Max precede ora le Leon Wagon di Alberto Bassi e Peter Wyhinny nella Top-10.
Image
16 luglio18:14
Mugello, Gara 1. Sesta vittoria per Roberto Colciago nel quarto round di Campionato Italiano Turismo.
Grazie ad una partenza bruciante il pilota della Honda Civic TCR di Ags sopravanza Alberto Viberti, autore della pole sulla Leon TCR di BRC e secondo al traguardo. Terzo Enrico Bettera (Leon TCR Pit Lane). In TCS Alberto Bassi vince e guadagna la leadership in classifica sulla Leon Cupra ST wagon.
Image
16 luglio11:45
Mugello, Qualifica. Bis di Alberto Viberti che monopolizza la pole position nelle due gare del quarto round di Campionato Italiano Turismo.
Il giovane piemontese della BRC Racing Team detta il ritmo sulla Leon TCR. Il capoclassifica Roberto Colciago (Honda Civic TCR Ags) ed Enrico Bettera (Leon TCR Pit Lane) si scambiano la seconda e terza piazza. In TCS è sempre Alberto Bassi (Leon Cupra ST wagon). Oggi gara 1 alle 16.40.
Image
15 luglio16:43
Mugello, Libere. Sul filo dei centesimi è Roberto Colciago ad aprire il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.
Su fondo ancora umido per la pioggia a tratti, il pilota della Honda Civic TCR di Ags svetta nei due turni, ma Alberto Viberti insegue a minimo distacco sulla Leon della BRC. Alberto Bassi detta il ritmo tra le TCS con la Seat Leon Cupra ST wagon. Domani alle 10.00 le qualifiche.
Image
14 luglio16:26
Record di iscritti al Mugello per il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo.
Da domani la serie tricolore è di scena con 18 vetture e 20 piloti pronti a regalare spettacolo. Lotte aperte nel TCR dove Viberti (Seat Leon TCR BRC) lancia l'attacco a Colciago (Honda Civic AGS) e per il TCS dove Giacon (Alfa Romeo Mito) deve difendere il primato su Bassi (Seat Leon Cupra wagon).
Image
14 luglio08:41
È ancora tridente BRC nel Campionato Italiano Turismo TCR.
Al Mugello la squadra di Cherasco scende in pista con tre Seat Leon TCR per Alberto Viberti, attualmente secondo assoluto, Marco Costamagna, al rientro dopo i primi due round da protagonista e Mariano Costamagna, il Presidente della "azienda da corsa”, già lo scorso anno in gara a Pergusa.
Image
13 luglio13:19
Tobia Zarpellon accende la lotta di classe nel Campionato Italiano Turismo TCS.
Al Mugello il pilota veneto debutta sulla Abarth 595 OT schierata dalla Tecnodom Sport per alimentare la sfida tra le 1.4 turbo. La stessa classe capitanata dalle Alfa Romeo Mito sfornate dalla stessa factory per il capoclassifica Kevin Giacon e per Silvano Bolzoni.
Image
8 luglio14:38
Nuovo BOP del bureau permanente di Acisport per il Campionato Italiano Turismo.
In vista del quarto round tricolore, la Honda Civic TCR nella versione 2016 vede l'aggiunta di 30 kg. al peso minimo. Le Seat Leon TCR nelle versioni dotate di cambio DSG beneficiano della riduzione di 10 mm. nell'altezza da terra.