8 SETTEMBRE 2017 - 10 SETTEMBRE 2017

IMOLA

(4909 m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
16 settembre09:00
VIDEO. Stefano Comini, con la Subaru ad Imola potevamo segnare il colpaccio nel TCR Italy.
Al termine di una spettacolare rimonta dalla 13esima posizione in griglia e con la consueta simpatia, il pilota svizzero proprio non riesce ad accettare la riduzione di gara 2 per la pioggia caduta in pista. Soprattutto perché con la sua Fujiko, così ribattezzata dai suoi fan, se quella gara fosse durata di più era convinto di poter regalare giusto omaggio ai 30 anni di attività compiuti da Top Run. E chissà che non si presentino nuove occasioni…
Image
15 settembre12:13
VIDEO. Kevin Giacon, dopo le gare di Imola la lotta per il terzo posto nel TCR Italy diventa incandescente.
Il giovane pilota veneto lascia l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con due terzi posto preziosissimi al volante Opel Astra di Tecnodom Sport – Team Piloti Forlivesi. Ed ora è lanciatissimo nella lotta finale per il terzo gradino del podio di Campionato Italiano. Questo le sue impressioni al termine di una gara 2 ridotta per la pioggia caduta in pista, ma combattutissima fino al traguardo.
Image
13 settembre10:23
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Imola.
Oggi, mercoledì 13 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quinto round della serie tricolore corsosi nel circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
12 settembre18:32
VIDEO. Eric Scalvini, ad Imola ho messo fieno in cascina per riportarmi in testa al TCR Italy.
Ad Imola il giovane bresciano ha firmato due secondi posti sulla Honda di MM Motorsport chiudendo sempre in scia ed evitando rischi inutili. Soprattutto in gara 2, corsa su bagnato e ridotta dalla Safety Car e dalla minore distanza disposta dai commissari sportivi. Con i risultati del quinto round stagionale, Scalvini torna in testa al Campionato con due lunghezze di vantaggio su Nicola Baldan e la Leon di Pit Lane. Queste le sue impressioni.
Image
12 settembre12:21
VIDEO. Nicola Baldan, con Eric Scalvini ce la giocheremo fino alla fine per il titolo di TCR Italy.
L'alfiere della Leon di Pit Lane Competizioni, dopo la vittoria di gara 2, non ha dubbi. Con il rivale della Honda di MM Motorsport, ora a +2 in classifica, sarà un duello che durerà fino all'ultima bandiera a scacchi. Questo il commento di Baldan sul podio conclusivo del quinto round stagionale del Campionato Italiano corsosi ad Imola. Qui il video.
Image
10 settembre14:44
Imola, Gara 2. Nicola Baldan danza sulla pioggia (Seat) e vince davanti ad Eric Scalvini (Honda), capoclassifica di TCR Italy.
Con pochi giri utili risparmiati dalla Safety Car e dalla minore distanza imposte dalla pioggia, il veneto di Pit Lane conserva fino al traguardo il primato sul rivale ora a +2 in classifica. Sul podio Kevin Giacon (Opel Astra Team Piloti Forlivesi) davanti a Stefano Comini (Subaru Top Run) autore di una rimonta fuoriosa dal 13esimo posto in griglia. Vittoria di Pasquale Notarnicola (Sport&Comunicazione by Autostar) tra le Peugeot 308 Racing Cup del Trofeo Nazionale TCT.
Image
10 settembre11:29
VIDEO. Imola, Gara 1. Raimondo Ricci, il commento a caldo dopo la vittoria di ieri nel Trofeo Nazionale TCT del TCR Italy.
Sulla Peugeot 308 Racing Cup nei colori Sport&Comunicazione by Autostar, il pilota svizzero ha firmato una vittoria mai in discussione e che gli permette di consolidare il primato di categoria. Queste le impressioni di Ricci in attesa del via di gara 2 dove cederà il volante a Pasquale Notarnicola. Qui il video. Appuntamento con gara 2 oggi alle 13.05.
Image
10 settembre11:15
VIDEO. Imola, Gara 1. Jonathan Giacon, il commento a caldo dopo la vittoria di ieri per il quinto round del TCR Italy.
In attesa del via di gara 2, queste le impressioni del pilota della Honda Civic MM Motorsport alla sua prima vittoria stagionale su una vettura mai provata prima ed al rientro tricolore dopo la prima uscita nella tappa di esordio. Qui il video. Appuntamento con gara 2 oggi alle 13.05.
Image
10 settembre09:39
Imola, Gara 2. Cambia il programma, start ore 13.05 e durata di 20 minuti e 1 giro per la gara conclusiva del quinto round di TCR Italy.
Le violenti piogge che hanno interessato l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e che sono previste per l'intera giornata, hanno costretto gli organizzatori ad una variazione nel programma della manifestazione. Confermata la diretta TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) ed in live streaming su www.acisport.it.
Image
9 settembre15:45
Imola, Gara 1. Vittoria di Jonathan Giacon con un solo decimo sul nuovo leader Eric Scalvini nella bagarre del quinto round del TCR Italy.
Sequenza di spettacolo ed emozioni nella prima gara del weekend tricolore. Sul traguardo, alle spalle delle due Honda Civic di MM Motorsport, è Kevin Giacon (Opel Astra Team Piloti Forlivesi) davanti ad un gruppo scatenato. Costretto al ritiro Stefano Comini (Subaru) dopo un corpo a corpo con Plamen Kralev (Audi). Nel Trofeo Nazionale TCT vittoria per Raimondo Ricci (Peugeot). L'appuntamento in TV è alle 20 di stasera su Sportitalia per la differita. Domani gara 2 alle 11.05.
Image
9 settembre13:28
Sarà in 'prime time' stasera alle 20.00 su Sportitalia (dtt 60 SKY225) la telecronaca TV di gara 1 per il quinto round del TCR Italy.
Le due gare del weekend restano in diretta live streaming su www.acisport.it, mentre una variazione di palinsesto del canale sportivo portano in differita le due telecronache. L'appuntamento in TV sarà perciò per stasera alle 20.00 con gara e per domani alle 13.45 per gara 2 (live 11.05).
Image
9 settembre10:14
VIDEO. Imola, Qualifica. Eric Scalvini (Honda), il commento a caldo dopo le prove ufficiali del quinto round del TCR Italy.
Lotta sul filo dei minimo scarto cronometrico ed un quinto ed un secondo posto sulle griglie di partenza per puntare a riprendersi il primato di Campionato Italiano perso al Mugello. Queste le impressioni dell'alfiere di MM Motorsport appena sceso dall'abitacolo al termine delle qualifiche. Qui il video. Appuntamento con gara 1 oggi alle 13.45.
Image
9 settembre09:40
VIDEO. Imola, Qualifica. Nicola Baldan (Seat), il commento a caldo dopo le due pole position del quinto round del TCR Italy.
Le impressioni dell'alfiere di Pit Lane Competizioni e capoclassifica di Campionato appena sceso dall'abitacolo al termine delle qualifiche. Qui il video. Appuntamento con gara 1 oggi alle 13.45.
Image
8 settembre19:41
Imola, Qualifica. Nicola Baldan (Seat) firma le due pole position del quinto round del TCR Italy.
L'alfiere di Pit Lane Competizioni e capoclassifica di Campionato si impone in entrambe le sessioni dove al secondo posto sono le Honda Civic di MM Motorsport rispettivamente con Jonathan Giacon ed Eric Scalvini. Al terzo posto sulle griglie Stefano Comini (Subaru Top Run) in gara 1 e Joakim Darbom (Alfa Romeo Giulietta V-Action) in gara 2. Tra le Peugeot del Trofeo Nazionale TCT le pole sono di Raimondo Ricci e Marco Pascali. Appuntamento con gara 1 domani alle 13.45.
Image
8 settembre15:39
Imola, Libere. Stefano Comini (Subaru) e Nicola Baldan (Seat) i più veloci all'apertura del quinto round del TCR Italy.
Lo svizzero di Top Run apre la giornata con il primato nella prima sessione, il capoclassifica di Pit Lane Competizioni risponde nella seconda. Tra i più veloci anche Kevin Giacon (Opel), Plamen Kralev (Audi) e Massimiliano Gagliano (Volkswagen). Alle 18.10 le qualifiche.
Image
8 settembre11:01
Imola, Libere 1. Stefano Comini, subito il più veloce nel quinto round del TCR Italy.
Alle spalle del pilota della Subaru Top Run seguono in meno di 1 secondo Nicola Baldan (Seat), Kevin Giacon (Opel) e Max Mugelli (Audi). La classifica della prima sessione.
Image
7 settembre13:28
Da domani ad Imola la quinta tappa stagionale del TCR Italy con uno schieramento stellare.
Ben 8 brand presenti nello schieramento, un duello al vertice colpo su colpo tra Nicola Baldan su Seat Leon ed Eric Scalvini su Honda Civic, debutti eccellenti con il due volte campione internazionale Stefano Comini sulla Subaru di Top Run e con le Alfa Romeo Giulietta di V-Action per Giacomo Altoè e Joakim Darbom. Tutto questo ed ancora tanto altro spettacolo da domani ad Imola. Appuntamento alle 8.55 con le prove libere.
Image
7 settembre11:08
VIDEO. Stefano Comini, quale nome dare alla Subaru che guiderà ad Imola per il debutto nel TCR Italy?
Impazza sui social il video realizzato ieri sera dal forte pilota svizzero prima di partire per la trasferta nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari. Aperto il sondaggio tra i fan per trovare il nome giusto alla giapponese di Top Run. E la birra nel paddock, per chi non deve guidare, la offre lui!
Image
7 settembre10:00
Ecco la grafica della Alfa Romeo Giulietta di V-Action al debutto tricolore nel TCR Italy.
Con una freccia blu che scorre dal tetto al cofano, le vetture di Giacomo Altoè e Joakim Darbom in pista ad Imola saranno riconoscibili per la cornice fluo dello scudo anteriore, rossa per il giovanissimo veneto e gialla per lo svedese. Stessi colori anche per numeri di gara, 10 ed 11, è logo sul cofano.
Image
6 settembre18:21
Giacomo Altoè, sull'Alfa Romeo Giulietta della V-Action il debutto tricolore nel TCR Italy.
Il giovanissimo pilota veneto, non ancora 17enne, completa lo schieramento della squadra bresciana in occasione del quinto round stagionale di scena in questo weekend ad Imola.
Image
6 settembre15:29
Cosimo Barberini, è con Max Chini e la Leon Ermete-NOS Racing il finale di stagione nel TCR Italy.
Il pilota toscano, brillante protagonista al Mugello, prosegue l'esperienza nel Campionato Italiano sempre al volante della Seat in versione Dsg. E ad Imola si riparte dal quinto posto di gara 2 nella tappa toscana.
Image
4 settembre15:24
On-line il nuovo BoP per le vetture del TCR Italy Touring Car Championship.
Con il nuovo bollettino per il Balance of Performance emanato dal dipartimento tecnico della TCR International Series, sono ora più leggere Audi RS3 Lms ed Honda Civic Type-R. Nessuna variazione per il Trofeo Nazionale TCT.
Image
30 agosto15:17
Stefano Comini ad Imola per il rientro della Subaru Top Run nel TCR Italy.
II due volte Campione della International Series debutta nel Campionato Italiano sedendo per la prima volta al volante della WRX Sti. Salgono così ad otto i marchi presenti nello schieramento tricolore. A presentarne il ritorno è Antonio Agnello, direttore del progetto TCR presso la factory varesina.