14 SETTEMBRE 2018 - 16 SETTEMBRE 2018

VALLELUNGA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
19 settembre08:08
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Vallelunga.
Oggi - mercoledì 19 settembre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round della serie tricolore corsosi sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
16 settembre13:05
Vallelunga Gara 2. Salvatore Tavano domina dal primo giro, Luigi Ferrara secondo lascia aperti i conti per il titolo di TCR Italy.
Il sesto e penultimo round del Campionato Italiano riservato alle due litri turbo a trazione anteriore si chiude con la vittoria perentoria del capoclassifica tricolore al volante della Cupra di Seat Motorsport Italia. Il rivale della Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action rimonta fino alla seconda posizione utile per rinviare a Monza l'ultimo atto per l'alloro tricolore. Terzo Federico Paolino (Hyundai BRC) davanti a Giovanni Altoè che si laurea campione per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. Prossimo ed ultimo appuntamento nel weekend del 7 ottobre sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
15 settembre16:48
Vallelunga Gara 1. Vittoria di César Machado (Honda) su Gigi Ferrara (Alfa Romeo) ed Eric Scalvini (Hyundai ) nel sesto round di TCR Italy.
Il giovane pilota portoghese di Target Competition domina dalla prima curva siglando anche il giro più veloce. Secondo il barese di V-Action che così riduce il gap dal capoclassifica Salvatore Tavano (Cupra) settimo al traguardo. Sul podio anche il bresciano di BRC. Decimo assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in TV è alle 17.40 di oggi con la differita di gara 1. Domani alle 11.25 gara 2.
Image
15 settembre11:35
Vallelunga Qualifica. César Machado (Honda) conquista la pole position per il sesto round di TCR Italy sul filo dei centesimi.
Il giovane pilota portoghese di Target Competition si conferma al vertice prestazionale e precede l'Alfa Romeo di Kevin Ceccon (Romeo Ferraris Team Mulsanne) e la Hyundai di Eric Scalvini (BRC Racing Team) di soli cinque centesimi di secondo. Nono assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 15.10 anche in diretta streaming e differita TV su Sportitalia (17.40).
Image
14 settembre19:11
Vallelunga Libere 2. César Machado firma il primato cronometrico della prima giornata per il sesto round di TCR Italy.
Il pilota portoghese impone la Civic di Target Competition davanti a tutti con la Cupra di Salvatore Tavano ancora seconda. Alle spalle del capoclassifica di Seat Motorsport Italia è Enrico Bettera (Audi Pit Lane) davanti a Luigi Ferrara (Giulietta V-Action). Nono assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 10.05 di domani con le prove ufficiali.
Image
14 settembre17:23
Vallelunga Libere 1. Eric Scalvini è il più veloce sulla Hyundai di BRC Racing Team per il sesto round di TCR Italy.
Il pilota bresciano si impone scalzando Salvatore Tavano che chiude a tre decimi di secondo sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. In una Top-10 tutta in un secondo Max Mugelli conquista il terzo tempo sulla Civic della MM Motorsport, davanti a Kevin Ceccon al debutto tricolore sulla Giulietta del Team Mulsanne. Ottavo assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 18.15 con la seconda sessione di prove libere.
Image
13 settembre12:50
Il rush finale per il TCR Italy è da domani a Vallelunga. E l'ingresso è gratuito anche nel paddock.
Sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore apre un finale incandescente con Salvatore Tavano (Cupra) lanciatissimo alla conquista del titolo tricolore davanti al compagno di squadra Matteo Greco in corsa anche per il Trofeo Nazionale DSG dove svetta Giovanni Altoè (Audi Pit Lane). L'appuntamento in pista con ingresso gratuito anche nel paddock grazie alla promozione Acisport è da domani con le prove libere alle 15.25 ed alle 18.15.
Image
12 settembre10:55
Kevin Ceccon, a Vallelunga è debutto TCR Italy con la Giulietta by Romeo Ferraris.
Il giovane pilota bergamasco, che al suo attivo vanta anche i Rookie Test di Formula Uno ad Abu Dhabi nel 2011 al volante della Toro Rosso, sarà al via del sesto e penultimo round stagionale nei colori del Team Mulsanne. Due le Alfa Romeo in gara sulla pista romana con Gigi Ferrara in piena lotta al titolo sulla vettura di V-Action.
Image
11 settembre15:00
Nicola Baldan, con la Hyundai di M1RA il ritorno nel TCR Italy.
Il Campione Italiano in carica conferma il rientro in pista a Vallelunga, in occasione del sesto e penultimo round tricolore di scena in questo weekend. Con la vettura di Pit Lane Competizioni impossibile da recuperare, il pilota veneto accetta l'invito della squadra ungherese fondata da Norbert Michelisz .
Image
6 settembre10:44
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.315 kg la Audi RS3 Lms TCR diventa la più pesante con 10 kg in più della Hyundai I30 N TCR (1.305). Più leggera di 60 kg la Subaru WRX STi (1.255).