27 LUGLIO 2018 - 29 LUGLIO 2018

IMOLA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
1 settembre08:08
VIDEO. Francesco Savoia, due podi ad Imola e rilancio nella lotta al Trofeo Nazionale DSG di TCR Italy.
Il pilota della Gretaracing si avvicina alla vetta tricolore tra le vetture dotate del cambio di serie DSG. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
30 agosto08:08
VIDEO. Max Mugelli, secondo podio stagionale ad Imola nel quinto round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le impressioni del pilota di MM Motorsport autore del secondo posto di gara 1 ad Imola sulla Honda Civic FK7.
Image
28 agosto08:08
VIDEO. Luca Rangoni, subito sul podio per il debutto stagionale della Subaru Top Run nel quinto round di TCR Italy.
Alla sua prima uscita nel Campionato Italiano il pilota bolognese festeggia con il secondo posto di gara 2 ad Imola il debutto stagionale per la Impreza WRX STi. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
27 agosto08:08
VIDEO. Enrico Bettera commenta la sua prima vittoria stagionale nel quinto round di TCR Italy.
Dopo essere salito già due volte sul podio, il pilota di Pit Lane Competizioni firma ad Imola il suo primo successo. Queste le sue emozioni in attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga.
Image
24 agosto10:08
VIDEO. Il capoclassifica Salvatore Tavano commenta il suo straordinario weekend di Imola e guarda al sesto round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, il pilota di Seat Motorsport Italia si racconta sul podio di Imola con lo sguardo già al weekend romano.
Image
1 agosto08:08
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Imola.
Oggi - mercoledì 1° agosto - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quinto round della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
29 luglio12:37
Imola, Gara 2. Seconda vittoria stagionale e vetta tricolore blindata per Salvatore Tavano nel quinto round di TCR Italy.
Il pilota della Cupra di Seat Motorsport Italia chiude il weekend sul Santerno firmando un successo preziosissimo in ottica Campionato con il suo principale rivale Luigi Ferrara, solo nono in rimonta sulla Giulietta di V-Action. Sul podio salgono anche Luca Rangoni, sulla Subaru WRX STi di Top Run e Matteo Cupra che sigla il bis per il Trofeo Nazionale DSG con la seconda Cupra della squadra di Tarcisio Bernasconi.
Image
28 luglio17:12
Imola, Gara 1. Enrico Bettera vince la prima gara del quinto round di TCR Italy.
Secondo al traguardo al volante dell'Audi RS3 Lms, il pilota di Pit Lane si impone ai seguiti della penalizzazione di 25 secondi inflitta a Luigi Ferrara. Il pilota barese è infatti primo sotto la bandiera a scacchi con la Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action, ma ritenuto reo di una procedura di ripartenza dalla Safety Car non corretta. Sul podio anche Max Mugelli al volante della Honda Civic MM Motorsport ed il capoclassifica Salvatore Tavano sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento alle 10.40 di domani con gara 2.
Image
28 luglio12:08
Imola, Qualifica. Enrico Bettera firma la pole position nel quinto round di TCR Italy.
Al volante dell'Audi RS3 Lms il pilota di Pit Lane svetta al termine di un duello cronometrico con Luigi Ferrara a 385 millesimi sull'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action. Terzo tempo per Max Mugelli al volante della Honda Civic MM Motorsport. Decimo assoluto e primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Greco, sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento alle 15.50 con gara 1 dove cinque marchi diversi saranno nelle prime cinque posizioni.
Image
27 luglio19:35
Imola, Libere 2. Eric Scalvini è il più veloce nella prima giornata del quinto round di TCR Italy.
Il pilota della Hyundai i30 N schierata dalla BRC Racing Team sale in cattedra nel secondo turno e chiude le prove libere davanti a tutti. Alle sue spalle Max Mugelli sulla Civic di MM Motorsport e Nicola Baldan, sulla Hyundai di Pit Lane. Ottavo assoluto e primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Greco, sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Ancora una volta minimi i distacchi con le prime sette posizioni in sette decimi. Appuntamento alle 10.25 di domani con le prove di qualificazione.
Image
27 luglio15:00
Imola, Libere 1. Luigi Ferrara apre la giornata di prove per il quinto round di TCR Italy.
Il pilota barese detta il ritmo sull'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris schierata da V-Action, ma in un secondo seguono Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane), Max Mugelli (Honda Civic MM Motorsport), Nicola Baldan (Hyundai i30 N Pit Lane) e Matteo Greco (Cupra Seat Motorsport Itali) primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento alle 18.40 con la seconda sessione di prove libere.
Image
26 luglio10:08
Da domani il TCR Italy torna ad Imola per il quinto round.
Il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore torna nell'autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari già arena della tappa inaugurale. Sempre più aperta la lotta al vertice con il nuovo capoclassifica Salvatore Tavano (Cupra) determinato a difendersi dal lotto degli inseguitori capeggiato da Luigi Ferrara e dalla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action. Nel Trofeo Nazionale DSG le Cupra di Max Gagliano, Matteo Greco e Francesco Savoia (Gretaracing) provano l'attacco al vertice.
Image
24 luglio16:24
Adriano Bernazzani sulla Giulietta di Otto Motorsport per il quinto round di TCR Italy.
Cambio di vettura ad Imola per il pilota piacentino che sale sulla terza Alfa Romeo by Romeo Ferraris.
Image
24 luglio13:01
Mauro Guastamacchia, è l'ora del debutto tricolore nel TCR Italy con la Honda di MM Motorsport.
Il pilota pavese approda nella squadra di Emanuele Alborghetti per la prima uscita di categoria sulla Civic FK2.
Image
23 luglio16:18
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Alleggerita la Hyundai I30 N TCR di 20 kg che con 1.305 kg resta al vertice della scala pesi con +10 kg sulla *Cupra.