Image
21 dicembre15:23
Cambia il calendario 2018 per il TCR Italy.
Confermata l'apertura nel weekend del 29 aprile nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e trasferta francese al Paul Ricard, il Campionato Italiano riservato alle Tursimo due litri turbo a trazione anteriore vede ora nuova data per la tappa unica a Monza ed una new-entry.
Image
5 dicembre17:19
Motor Show, è di Giacomo Altoè il Trofeo TCR Italy.
Il giovanissimo pilota veneto, solo 17enne, domina la giornata e firma la finale per il 1° posto precedendo Jonathan Giacon. In un podio tutto Seat Leon, Cosimo Barberini conquista il terzo gradino dopo una finale tiratissima con Giovanni Altoè sulla Volkswagen Golf GTI.
Image
5 dicembre12:29
Motor Show, ecco i finalisti per il Trofeo TCR Italy.
Superano i quarti Giovanni Altoè, sulla Volkswagen Golf GTI e Cosimo Barberini, Jonathan Giacon e Giacomo Altoè, su Seat Leon in versione Dsg. Alle 13.05 le semifinali ed alle 16.00 le Finali.
Image
4 dicembre18:14
Motor Show, definito il programma per il Trofeo TCR Italy.
Martedì 5 dicembre è il giorno delle Turismo due litri turbo trazione anteriore che hanno dato spettacolo nel Campionato Italiano. Saranno protagoniste in gara nell'Area 48 Motul Arena per la seguitissima rassegna bolognese che anche oggi ha riempito le tribune. Ecco tutti gli orari.
Image
3 dicembre15:54
Motor Show, è on-line lo schieramento al via del Trofeo TCR Italy.
Martedì 5 dicembre la seguitissima rassegna bolognese ospita la gara riservata alle Turismo due litri turbo trazione anteriore che hanno dato spettacolo nel Campionato Italiano. Sul sito ufficiale la presentazione di tutti i protagonisti.
Image
17 novembre10:42
Sarà Michelin il fornitore del TCR Italy per il triennio 2018/2020.
Già impegnato nella TCR International Series, il costruttore garantirà le gomme anche nel Campionato Italiano agli esiti dell'appalto indetto da Acisport per la fornitura del prossimo triennio.
Image
8 novembre11:28
VIDEO. Nicola Baldan, il Campione Italiano TCR Italy si presenta.
Al termine di una spettacolare stagione di gare il pilota veneto della Pit Lane Competizioni si racconta nel servizio TV del Magazine Acisport. Un'annata vissuta con il fiato sospeso e che ha consegnato anche il titolo Costruttori a Seat. Qui il video.
Image
30 ottobre15:05
TCR Europe, il tricolore ha illuminato la finale di Adria con gli Altoè bros e la Target Competition.
Il giovanissimo Giacomo si laurea vicecampione solo per la discriminante, mentre il fratello Giovanni si impone per il Trofeo DSG. Il team bolzanino è invece la squadra Campione. Sesto assoluto Luigi Ferrara sulla Alfa Romeo Giulietta di V-Action.
Image
28 ottobre10:10
VIDEO. Alessandro Thellung, la passione e le emozioni dietro ogni gara nel TCR Italy.
"Beyond the limits”. Questo il titolo del video con il quale, attraverso il suo profilo social, il 21enne pilota romano racconta cosa si vive in un weekend da pilota. Emozioni che quest'anno hanno vibrato nel Campionato Italiano, al volante della Leon Dsg della BF Motorsport.
Image
27 ottobre10:10
Michela Cerruti ed il weekend delle Giulietta V-Action nel TCR Italy a Monza.
La pilota ed Operations Manager della Romeo Ferraris commenta attraverso i Social quanto di buono emerso dall'ultima tappa stagionale per il Campionato Italiano. Bottino a secco di punti per Luigi Ferrara e Tommaso Mosca, ma valori prestazionali da primato.
Image
26 ottobre10:10
Ecco il calendario 2018 per la prossima stagione del TCR Italy.
La spettacolare serie tricolore scatterà nel weekend del 29 aprile dall'autodromo di Imola in concomitanza con il Campionato Italiano Gran Turismo. Sette le tappe per una nuova appassionante stagione di gare con trasferta estera al Paul Ricard nel weekend del 13 maggio e gran finale a Monza.
Image
25 ottobre09:17
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa finale di Monza.
Oggi, mercoledì 25 ottobre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al settimo ed ultimo round della serie tricolore corsosi a Monza. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
24 ottobre14:58
VIDEO. Giuseppe Montalbano, "finale col botto” all'ultimo round di una intensa stagione di TCR Italy.
Attraverso il suo profilo Social, il giovane pilota catanese analizza il Campionato Italiano vissuto con la Leon di BF Motorsport divisa con il papà Vincenzo. Tanti i ringraziamenti, soprattutto allo staff che lo ha seguito lungo tutto l'anno. E per condividere le emozioni dall'abitacolo, ecco le immagini del mucchio selvaggio alla prima staccata dell'ultima gara stagionale a Monza.
Image
22 ottobre18:57
Monza, Gara 2. Il neocampione Nicola Baldan (Seat) chiude con la vittoria il TCR Italy.
Il pilota di Pit Lane Competizioni saluta la stagione dal gradino più alto del podio davanti a Giacomo Altoè (Audi), primo sul traguardo, ma penalizzato di 5 secondi per il sorpasso alla partenza oltre le linee di rettilineo. Al termine di una bagarre incandescente Max Mugelli (Audi) è terzo al traguardo, Kevin Giacon (Opel) conquista il podio di Campionato con il quinto posto di TCR. Ottavo il vicecampione Eric Scalvini (Honda) attardato anche dalle scintille dei primi metri. Nel Trofeo Nazionale TCT vittoria di Emiliano Perucca Orfei (Peugeot).
Image
22 ottobre13:01
Monza, Gara 1. Giacomo Altoè (Audi) domina, Nicola Baldan (Seat) è Campione Italiano nel TCR Italy.
La prima gara della settima ed ultima tappa, corsasi tutta nella supremazia del giovanissimo pilota del Target Competition, consegna la corona tricolore al veneto di Pit Lane Competizioni ed il titolo Costruttori al marchio spagnolo. Sul podio del Gran Premio d'Italia di Formula Uno anche Stefano Comini con la Subaru Impreza di Top Run. Quinto Eric Scalvini (Honda) così vicecampione. L'appuntamento con gara 2 è alle 17.45 in diretta livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 19.45.
Image
22 ottobre10:00
VIDEO. Monza, Qualifica. Max Mugelli, ancora prima fila nel TCR Italy e ritmo gara da primato con la Audi di Pit Lane Competizioni.
Il pilota toscano commenta le qualifiche chiuse con il quinto tempo del primo turno e la prima fila nel secondo. Due piazzamenti importantissimi nella lotta alla terza posizione di Campionato Italiano anche se la pole di gara 2 è mancata di un soffio dopo il passaggio sotto la bandiera a scacchi del compagno di squadra Baldan. Qui il video in attesa di gara 1 alle 11.00 in diretta livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 13.00.
Image
22 ottobre08:37
VIDEO. Monza, Qualifica. Giacomo Altoè e la prima pole in TCR Italy sulla Audi di Target Competition.
In vista di gara 1 al via alle 11.00, ecco le impressioni del giovanissimo pilota veneto che, nonostante i suoi 17 anni di età ed appena sceso dall'abitacolo della sua RS3 con la quale ha firmato la prima pole position di categoria, non si scompone ed analizza la prestazione. Qui il video.
Image
21 ottobre17:23
Monza, Stefano Comini. L'appuntamento in pista è domani, ma nel paddock c'è lo #oppacominivillage per l'ultimo round del TCR Italy.
Dopo il secondo e terzo tempo in qualifica, il pilota ticinese è concentrato sulle due gare di domani, ma nel frattempo aspetta tutti i suoi fans nel paddock. Ad attenderli c'è l'area hospitality con musica e open bar e soprattutto con "Sakura”, ovvero la nuova Subaru Impreza di Top Run portata a Monza come appena ribattezzata.
Image
21 ottobre13:25
Monza, Qualifica. Giacomo Altoè e Nicola Baldan in pole position nelle due gare di domani per l'ultimo round del TCR Italy Touring Car Championship.
Il 17enne pilota della Audi RS3 Lms di Target Competition sbaraglia la concorrenza nel primo turno, il capoclassifica tricolore si impone nel secondo sulla Leon di Pit Lane Competizioni. Tra i più veloci il suo compagno di colori Max Mugelli (Audi RS3 Lms) è secondo nel secondo turno davanti a Stefano Comini (Subaru Impreza Top Run), a sua volta secondo nella prima sessione. Appuntamento in pista a domani con gara 1 alle 11.00 in diretta livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 13.00.
Image
21 ottobre09:53
Monza, Libere. Nicola Baldan subito il più veloce all'apertura del settimo ed ultimo round del TCR Italy Touring Car Championship.
Al volante della Leon di Pit Lane Competizioni il capoclassifica di Campionato Italiano si presenta così al match point e precede di tre decimi il compagno di marca Jordi Gené e le Audi di Max Mugelli e del giovanissimo Giacomo Altoè. Appuntamento alle 12.15 con le prove ufficiali che assegneranno le due ultime pole position della stagione.
Image
20 ottobre17:29
Da domani a Monza la settima ed ultima tappa stagionale del TCR Italy Touring Car Championship.
Sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, è duello finale per il Campionato Italiano Piloti con Nicola Baldan e la Seat Leon di Pit Lane Competizioni in testa con 28 lunghezze su Eric Scalvini e la Honda Civic di MM Motorsport. Kevin Giacon (Opel) e Max Mugelli (Audi) lanciano la volata per il terzo posto. Nel Trofeo Nazionale TCT è già passerella tricolore per Raimondo Ricci e la Peugeot 308 di Sport & Comunicazione Autostar. Appuntamento a domani alle 8.30 con le prove libere.
Image
19 ottobre14:00
Jordi Gené, a Monza il rientro tricolore con la Leon per l'ultimo atto del TCR Italy.
Il forte pilota spagnolo, già protagonista del finale di stagione che incoronò Valentina Albanese nel Campionato Italiano Turismo Endurance 2015, è pronto a scendere in pista per difendere i colori di casa Seat nella lotta al titolo Piloti e Costruttori.
Image
19 ottobre12:00
Giacomo Altoè, il ritorno nel TCR Italy è a Monza sulla Audi di Target Comeptition.
Il giovanissimo pilota veneto salirà al volante della RS3 Lms della squadra sudtirolese dopo aver esordito nel Campionato Italiano nella tappa di Imola sulla Alfa Romeo Giulietta.
Image
19 ottobre09:21
Cosimo Barberini, rientro a Monza con la Leon di Nos Racing Ermete per l'ultimo atto del TCR Italy.
Il pilota toscano, due volte vincitore del Trofeo Abarth, ritorna nel Campionato Italiano dopo aver già ben figurato alla prima uscita tricolore al Mugello. E l'obiettivo è la conferma nelle posizioni di vertice.
Image
18 ottobre10:50
Stefano Comini, a Monza sarà #oppacoministyle al ritorno sulla Subaru Impreza Top Run per l'ultimo atto del TCR Italy.
II due volte Campione della International Series torna nel Campionato Italiano sempre al volante della "Fujiko” così ribattezzata dopo un sondaggio tra tutti i suoi fan. E intanto sui social impazza l'appuntamento del weekend dove seguire in pista l'amatissimo pilota ticinese e fare festa nel paddock.
Image
17 ottobre15:55
VIDEO. Eric Scalvini, darò tutto il mio massimo per l'ultimo atto del TCR Italy!
In vista del duello finale per il Campionato Italiano, il giovane pilota bresciano è concentratissimo e già proiettato alla sfida di scena il prossimo weekend a Monza. Come spiega in questo esclusivo videomessaggio l'obiettivo è dare tutto il meglio al volante della Honda Civic MM Motorsport e sfruttare quell'ultimo spiraglio che può ancora portare alla corona tricolore. Qui il video.
Image
14 ottobre10:00
V-Action, con Luigi Ferrara e Tommaso Mosca il rientro nel TCR Italy delle Alfa Romeo Giulietta.
In occasione del settimo ed ultimo round di Monza e dopo il debutto ad Imola, la squadra di Daniele e Federico Vernuccio torna nel Campionato Italiano con le due TCR della Romeo Ferraris. E con il forte pilota barese ed il giovanissimo ex kartista bresciano la coppia è d'assalto.
Image
12 ottobre16:20
VIDEO. Nicola Baldan, vivere dall'alto la lotta al titolo del TCR Italy senza dare nulla per scontato.
Nonostante le emozioni del podio appena vissuto al termine di gara 2 a Vallelunga, il pilota veneto di Pit Lane Competizioni analizza con grande lucidità il penultimo preziosissimo round stagionale e guarda all'ultima tappa di Monza con grande rispetto per il suo avversario Eric Scalvini. 28 lunghezze permettono di gestire, ma la competizione è altissima. Riviviamo le sue impressioni appena lasciato il podio romano.
Image
11 ottobre13:56
On-line il nuovo BoP per le vetture del TCR Italy Touring Car Championship.
Con il nuovo bollettino per il Balance of Performance emanato dal dipartimento tecnico della TCR International Series, Opel Astra e Subaru Impreza vedono un aumento di 20 kg. Nessuna variazione per il Trofeo Nazionale TCT.
Image
4 ottobre14:19
VIDEO. Andrea Stassano, tutte le emozioni nel diario da pilota nella tappa di Imola del TCR Italy.
Il giornalista di Quattroruote racconta cosa si prova in un weekend da pilota al volante della Peugeot 308 Racing Cup TCT nel Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Una sequenza di emozioni con gli spettacolari onboard e le immagini della telecronaca trasmessa da Sportitalia con il commento di Fiammetta La Guidara e Max Arduini.
Image
29 settembre15:52
Nicola Baldan, ecco come ridurre una gomma dopo gara 1 a Vallelunga del TCR Italy.
Impazza la foto postata sui social dal pilota della Pit Lane Competizioni e che lo ritrae accanto alla gomma anteriore sinistrata montata sulla Seat Leon nella prima gara del weekend romano. Nonostante le tele a vista per Baldan è comunque arrivato il podio, poi seguito dalla vittoria in gara 2 con gomme nuove… Ed il veneto ci spiega cos'è successo.
Image
28 settembre16:18
VIDEO. Davide Nardilli, che adrenalina guidare il gruppo di gara 1 a Vallelunga per il rientro nel TCR Italy.
Dopo la prima uscita alla tappa inaugurale, il giovane pilota pugliese è tornato nel Campionato Italiano da grande protagonista. Salito in "last-minute” sulla Honda Civic di MM Motorsport, Nardilli è stato autore di una partenza bruciante in gara 1, ha firmato il giro più veloce e poi con grande autorità è stato in testa fino alla fasi finali dove ha dovuto cedere solo ad un inarrestabile Kevin Giacon (Opel). Un problema tecnico invece lo ferma in gara 2. Qui le impressioni appena lasciato il podio di gara 1.
Image
27 settembre09:21
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga.
Oggi, mercoledì 27 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round della serie tricolore corsosi nel circuito romano intitolato a Piero Taruffi. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
24 settembre16:31
Vallelunga, Gara 2. Nicola Baldan (Seat) firma la sesta vittoria stagionale e consolida il primato nel TCR Italy.
Il sesto e penultimo round stagionale si chiude con il dominio del veneto di Pit Lane Competizioni, mentre alle sue spalle Kevin Giacon (Opel) si aggiudica un duello spettacolare con Max Mugelli (Audi), suo diretto avversario per la terza posizione di Campionato. Quarto ed acclamatissimo dal pubblico Fabrizio Giovanardi (Seat BF Motorsport). Costretto al ritiro Eric Scalvini (Honda) che ora insegue a -28 lunghezze dalla vetta tricolore. Alle 17.00 su Sportitalia (dtt60 SKY225) la telecronaca differita della gara.
Image
23 settembre19:36
Vallelunga, Gara 1. Cambia la classifica finale per la prima gara del sesto round del TCR Italy.
Con decisione dei commissari sportivi Alberto Viberti (Honda Civic MM Motorsport) e Carlotta Fedeli (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni) vengono esclusi dalla classifica per mancata applicazione dell'handicap peso previsto da regolamento in caso di prima partecipazione al Campionato a partire dalla sesta manifestazione.
L'appuntamento in pista è a domani con gara 2 alle 14.45, mentre da non perdere in TV, questa sera alle 20.30 su Sportitalia (dtt60 SKY225), la telecronaca differita di gara 1 con il commento tecnico di Fabrizio Giovanardi.
Image
23 settembre17:30
Vallelunga, Gara 1. Kevin Giacon (Opel) si impone al termine di una bagarre appassionante nel sesto round del TCR Italy.
Il veneto di Tecnodom Sport Team Piloti Forlivesi riesce a spuntarla sul sorprendente Davide Nardilli (Honda Civic MM Motorsport), a lungo in testa e Nicola Baldan (Seat Leon Pit Lane) che ritorna in vetta al Campionato Italiano con dieci lunghezze di vantaggio su Eric Scalvini (Honda MM Motorsport), classificato nono dopo la penalizzazione per un contatto di gara quando era riuscito a rimontare quinto. L'appuntamento in pista è a domani con gara 2 alle 14.45, mentre da non perdere in TV, questa sera alle 20.30 su Sportitalia (dtt60 SKY225), la telecronaca differita di gara 1 con il commento tecnico di Fabrizio Giovanardi.
Image
23 settembre13:00
VIDEO. Vallelunga, Qualifiche. Max Mugelli (Seat), il commento a caldo dopo le prove ufficiali del sesto round del TCR Italy.
Il pilota toscano di Pit Lane Competizioni firma la seconda posizione per entrambe le griglie di partenza e regalando con Nicola Baldan una prima fila tutta nei colori della squadra di Roberto Remelli. Grande soddisfazione quindi per Mugelli tra l'altro lanciatissimo nella lotta al terzo posto di Campionato Italiano. Ed è certo non sarà uno start in stile Vettel, Verstappen & Raikkonen…. Qui le sue impressioni. Appuntamento alle 16.10 con gara 1.

[Intervista Ufficio Stampa Acisport Campionato Italiano TCR Italy]
Image
23 settembre12:00
VIDEO. Vallelunga, Qualifiche. Fabrizio Giovanardi, il commento a caldo dopo le prove ufficiali del sesto round del TCR Italy.
Nonostante sia a soli sette decimi dalla pole position, il mitico "Piedone” forse si aspettava qualcosa in più. Al volante della Leon in versione Dsg che dividerà in gara con Alessandro Thellung, ha firmato il settimo tempo non senza qualche grado di troppo alla temperatura di raffreddamento motore. In attesa di rivederlo in pista domani, dove scatterà dalla quarta fila alle 14.45 per gara 2, questo pomeriggio sarà al commento tecnico della telecronaca di gara 1 in compagnia di Fiammetta La Guidara. Appuntamento alle 16.10 in diretta livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt60 SKY225) questa sera alle 20.30.
Image
23 settembre10:18
VIDEO. Vallelunga, Qualifiche. Nicola Baldan (Seat), il commento a caldo dopo le prove ufficiali del sesto round del TCR Italy.
Al volante della Leon di Pit Lane Competizioni il pilota veneto sigla la settima ed ottava pole position stagionale. Con grande sportività riconosce anche l'assenza del rivale capoclassifica Eric Scalvini, fermato da un problema tecnico sulla Honda Civic di MM Motorsport. Ma la soddisfazione è grande anche perché la prima fila è tutta nei colori della squadra di Roberto Remelli con Max Mugelli secondo sulla Audi RS3 Lms. Appuntamento alle 16.10 gara 1.
Image
22 settembre19:50
Vallelunga, Qualifiche. Nicola Baldan (Seat) domina le qualifiche colorate Pit Lane per la penultima tappa del TCR Italy.
In entrambe le sessioni il pilota precede il compagno di colori Max Mugelli (Audi) ed il giovane Davide Nardilli (Honda Mm Motorsport) firmando la ottava pole stagionale. Quarto Kevin Giacon (Opel Astra), sesto per gara 2 Fabrizio Giovanardi sulla Leon di BF Motorsport. Costretto ai box Eric Scalvin per un inconveniente tecnico sulla Honda di MM Motorsport. Domani alle 16.10 gara 1.
Image
22 settembre16:15
Vallelunga, Libere 2. Max Mugelli (Audi) chiude le prove libere per la penultima tappa del TCR Italy.
Il pilota toscano della Pit Lane Competizioni svetta nella seconda sessione con 8 centesimi di vantaggio sul compagno di colori Nicola Baldan (Seat Leon). Ottimo terzo a sei decimi Giuseppe Montalbano (Seat Leon BF Motorsport). Alle 18.15 le prove di qualificazione.
Image
22 settembre11:31
Vallelunga, Libere 1. Nicola Baldan (Seat) detta il ritmo nel primo turno per la penultima tappa del TCR Italy.
Il pilota veneto della Pit Lane Competizioni inaugura il weekend romano con solo 8 centesimi di vantaggio sul capoclassifica Eric Scalvini (Honda MM Motorsport). Soli 3 millesimi dividono invece Kevin Giacon (Opel) e Max Mugelli (Audi) in terza e quarta posizione. Ottavo Fabrizio Giovanardi (Seat) a meno di 1 secondo dalla pole. Alle 13.55 Libere 2.
Image
21 settembre11:51
Scatta domani a Vallelunga il rush finale per la sesta e penultima tappa del TCR Italy.
Continua il testa a testa per il titolo tricolore tra Eric Scalvini (Honda) e Nicola Baldan (Seat) e la bagarre per il terzo posto con Max Mugelli (Audi) e Kevin Giacon (Opel) determinati a distanziare i contendenti. Grande attesa per il ritorno in pista di Fabrizio Giovanardi e del vicecampione 2016 Alberto Viberti. Nel Trofeo Nazionale TCT Raimondo Ricci (Peugeot) è invece ad un passo dal titolo. Alle 09.25 Libere 1.
Image
20 settembre20:41
Alberto Viberti, il vicecampione torna in pista a Vallelunga con la Honda di MM Motorsport per il penultimo round del TCR Italy.
Il 23enne pilota piemontese, che lo scorso anno contese il titolo a Roberto Colciago fino al penultimo round, sigla il suo rientro stagionale rindossando finalmente casco e tuta.
Image
18 settembre08:30
Carlotta Fedeli, a Vallelunga torna un tocco di rosa per il penultimo round del TCR Italy.
La 25enne pilota romana farà il suo rientro tricolore sedendo per la prima volta al volante della Audi RS3 Lms Dsg di Pit Lane Competizioni.
Image
16 settembre09:00
VIDEO. Stefano Comini, con la Subaru ad Imola potevamo segnare il colpaccio nel TCR Italy.
Al termine di una spettacolare rimonta dalla 13esima posizione in griglia e con la consueta simpatia, il pilota svizzero proprio non riesce ad accettare la riduzione di gara 2 per la pioggia caduta in pista. Soprattutto perché con la sua Fujiko, così ribattezzata dai suoi fan, se quella gara fosse durata di più era convinto di poter regalare giusto omaggio ai 30 anni di attività compiuti da Top Run. E chissà che non si presentino nuove occasioni…
Image
15 settembre12:13
VIDEO. Kevin Giacon, dopo le gare di Imola la lotta per il terzo posto nel TCR Italy diventa incandescente.
Il giovane pilota veneto lascia l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con due terzi posto preziosissimi al volante Opel Astra di Tecnodom Sport – Team Piloti Forlivesi. Ed ora è lanciatissimo nella lotta finale per il terzo gradino del podio di Campionato Italiano. Questo le sue impressioni al termine di una gara 2 ridotta per la pioggia caduta in pista, ma combattutissima fino al traguardo.
Image
13 settembre10:23
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Imola.
Oggi, mercoledì 13 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quinto round della serie tricolore corsosi nel circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
12 settembre18:32
VIDEO. Eric Scalvini, ad Imola ho messo fieno in cascina per riportarmi in testa al TCR Italy.
Ad Imola il giovane bresciano ha firmato due secondi posti sulla Honda di MM Motorsport chiudendo sempre in scia ed evitando rischi inutili. Soprattutto in gara 2, corsa su bagnato e ridotta dalla Safety Car e dalla minore distanza disposta dai commissari sportivi. Con i risultati del quinto round stagionale, Scalvini torna in testa al Campionato con due lunghezze di vantaggio su Nicola Baldan e la Leon di Pit Lane. Queste le sue impressioni.
Image
12 settembre12:21
VIDEO. Nicola Baldan, con Eric Scalvini ce la giocheremo fino alla fine per il titolo di TCR Italy.
L'alfiere della Leon di Pit Lane Competizioni, dopo la vittoria di gara 2, non ha dubbi. Con il rivale della Honda di MM Motorsport, ora a +2 in classifica, sarà un duello che durerà fino all'ultima bandiera a scacchi. Questo il commento di Baldan sul podio conclusivo del quinto round stagionale del Campionato Italiano corsosi ad Imola. Qui il video.
Image
10 settembre14:44
Imola, Gara 2. Nicola Baldan danza sulla pioggia (Seat) e vince davanti ad Eric Scalvini (Honda), capoclassifica di TCR Italy.
Con pochi giri utili risparmiati dalla Safety Car e dalla minore distanza imposte dalla pioggia, il veneto di Pit Lane conserva fino al traguardo il primato sul rivale ora a +2 in classifica. Sul podio Kevin Giacon (Opel Astra Team Piloti Forlivesi) davanti a Stefano Comini (Subaru Top Run) autore di una rimonta fuoriosa dal 13esimo posto in griglia. Vittoria di Pasquale Notarnicola (Sport&Comunicazione by Autostar) tra le Peugeot 308 Racing Cup del Trofeo Nazionale TCT.
Image
10 settembre11:29
VIDEO. Imola, Gara 1. Raimondo Ricci, il commento a caldo dopo la vittoria di ieri nel Trofeo Nazionale TCT del TCR Italy.
Sulla Peugeot 308 Racing Cup nei colori Sport&Comunicazione by Autostar, il pilota svizzero ha firmato una vittoria mai in discussione e che gli permette di consolidare il primato di categoria. Queste le impressioni di Ricci in attesa del via di gara 2 dove cederà il volante a Pasquale Notarnicola. Qui il video. Appuntamento con gara 2 oggi alle 13.05.
Image
10 settembre11:15
VIDEO. Imola, Gara 1. Jonathan Giacon, il commento a caldo dopo la vittoria di ieri per il quinto round del TCR Italy.
In attesa del via di gara 2, queste le impressioni del pilota della Honda Civic MM Motorsport alla sua prima vittoria stagionale su una vettura mai provata prima ed al rientro tricolore dopo la prima uscita nella tappa di esordio. Qui il video. Appuntamento con gara 2 oggi alle 13.05.
Image
10 settembre09:39
Imola, Gara 2. Cambia il programma, start ore 13.05 e durata di 20 minuti e 1 giro per la gara conclusiva del quinto round di TCR Italy.
Le violenti piogge che hanno interessato l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e che sono previste per l'intera giornata, hanno costretto gli organizzatori ad una variazione nel programma della manifestazione. Confermata la diretta TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) ed in live streaming su www.acisport.it.
Image
9 settembre15:45
Imola, Gara 1. Vittoria di Jonathan Giacon con un solo decimo sul nuovo leader Eric Scalvini nella bagarre del quinto round del TCR Italy.
Sequenza di spettacolo ed emozioni nella prima gara del weekend tricolore. Sul traguardo, alle spalle delle due Honda Civic di MM Motorsport, è Kevin Giacon (Opel Astra Team Piloti Forlivesi) davanti ad un gruppo scatenato. Costretto al ritiro Stefano Comini (Subaru) dopo un corpo a corpo con Plamen Kralev (Audi). Nel Trofeo Nazionale TCT vittoria per Raimondo Ricci (Peugeot). L'appuntamento in TV è alle 20 di stasera su Sportitalia per la differita. Domani gara 2 alle 11.05.
Image
9 settembre13:28
Sarà in 'prime time' stasera alle 20.00 su Sportitalia (dtt 60 SKY225) la telecronaca TV di gara 1 per il quinto round del TCR Italy.
Le due gare del weekend restano in diretta live streaming su www.acisport.it, mentre una variazione di palinsesto del canale sportivo portano in differita le due telecronache. L'appuntamento in TV sarà perciò per stasera alle 20.00 con gara e per domani alle 13.45 per gara 2 (live 11.05).
Image
9 settembre10:14
VIDEO. Imola, Qualifica. Eric Scalvini (Honda), il commento a caldo dopo le prove ufficiali del quinto round del TCR Italy.
Lotta sul filo dei minimo scarto cronometrico ed un quinto ed un secondo posto sulle griglie di partenza per puntare a riprendersi il primato di Campionato Italiano perso al Mugello. Queste le impressioni dell'alfiere di MM Motorsport appena sceso dall'abitacolo al termine delle qualifiche. Qui il video. Appuntamento con gara 1 oggi alle 13.45.
Image
9 settembre09:40
VIDEO. Imola, Qualifica. Nicola Baldan (Seat), il commento a caldo dopo le due pole position del quinto round del TCR Italy.
Le impressioni dell'alfiere di Pit Lane Competizioni e capoclassifica di Campionato appena sceso dall'abitacolo al termine delle qualifiche. Qui il video. Appuntamento con gara 1 oggi alle 13.45.
Image
8 settembre19:41
Imola, Qualifica. Nicola Baldan (Seat) firma le due pole position del quinto round del TCR Italy.
L'alfiere di Pit Lane Competizioni e capoclassifica di Campionato si impone in entrambe le sessioni dove al secondo posto sono le Honda Civic di MM Motorsport rispettivamente con Jonathan Giacon ed Eric Scalvini. Al terzo posto sulle griglie Stefano Comini (Subaru Top Run) in gara 1 e Joakim Darbom (Alfa Romeo Giulietta V-Action) in gara 2. Tra le Peugeot del Trofeo Nazionale TCT le pole sono di Raimondo Ricci e Marco Pascali. Appuntamento con gara 1 domani alle 13.45.
Image
8 settembre15:39
Imola, Libere. Stefano Comini (Subaru) e Nicola Baldan (Seat) i più veloci all'apertura del quinto round del TCR Italy.
Lo svizzero di Top Run apre la giornata con il primato nella prima sessione, il capoclassifica di Pit Lane Competizioni risponde nella seconda. Tra i più veloci anche Kevin Giacon (Opel), Plamen Kralev (Audi) e Massimiliano Gagliano (Volkswagen). Alle 18.10 le qualifiche.
Image
8 settembre11:01
Imola, Libere 1. Stefano Comini, subito il più veloce nel quinto round del TCR Italy.
Alle spalle del pilota della Subaru Top Run seguono in meno di 1 secondo Nicola Baldan (Seat), Kevin Giacon (Opel) e Max Mugelli (Audi). La classifica della prima sessione.
Image
7 settembre13:28
Da domani ad Imola la quinta tappa stagionale del TCR Italy con uno schieramento stellare.
Ben 8 brand presenti nello schieramento, un duello al vertice colpo su colpo tra Nicola Baldan su Seat Leon ed Eric Scalvini su Honda Civic, debutti eccellenti con il due volte campione internazionale Stefano Comini sulla Subaru di Top Run e con le Alfa Romeo Giulietta di V-Action per Giacomo Altoè e Joakim Darbom. Tutto questo ed ancora tanto altro spettacolo da domani ad Imola. Appuntamento alle 8.55 con le prove libere.
Image
7 settembre11:08
VIDEO. Stefano Comini, quale nome dare alla Subaru che guiderà ad Imola per il debutto nel TCR Italy?
Impazza sui social il video realizzato ieri sera dal forte pilota svizzero prima di partire per la trasferta nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari. Aperto il sondaggio tra i fan per trovare il nome giusto alla giapponese di Top Run. E la birra nel paddock, per chi non deve guidare, la offre lui!
Image
7 settembre10:00
Ecco la grafica della Alfa Romeo Giulietta di V-Action al debutto tricolore nel TCR Italy.
Con una freccia blu che scorre dal tetto al cofano, le vetture di Giacomo Altoè e Joakim Darbom in pista ad Imola saranno riconoscibili per la cornice fluo dello scudo anteriore, rossa per il giovanissimo veneto e gialla per lo svedese. Stessi colori anche per numeri di gara, 10 ed 11, è logo sul cofano.
Image
6 settembre18:21
Giacomo Altoè, sull'Alfa Romeo Giulietta della V-Action il debutto tricolore nel TCR Italy.
Il giovanissimo pilota veneto, non ancora 17enne, completa lo schieramento della squadra bresciana in occasione del quinto round stagionale di scena in questo weekend ad Imola.
Image
6 settembre15:29
Cosimo Barberini, è con Max Chini e la Leon Ermete-NOS Racing il finale di stagione nel TCR Italy.
Il pilota toscano, brillante protagonista al Mugello, prosegue l'esperienza nel Campionato Italiano sempre al volante della Seat in versione Dsg. E ad Imola si riparte dal quinto posto di gara 2 nella tappa toscana.
Image
5 settembre09:55
Fabrizio Giovanardi torna in pista con Alessandro Thellung nella tappa di Vallelunga del TCR Italy.
Il mitico "Piedone”, amatissimo asso della categoria, torna al volante dividendosi con il giovane pilota romano sulla Leon in versione Dsg della BF Motorsport. Ed alla prima presa di contatto con la vettura ha già abbassato la pole 2016 di Colciago.
Image
4 settembre15:24
On-line il nuovo BoP per le vetture del TCR Italy Touring Car Championship.
Con il nuovo bollettino per il Balance of Performance emanato dal dipartimento tecnico della TCR International Series, sono ora più leggere Audi RS3 Lms ed Honda Civic Type-R. Nessuna variazione per il Trofeo Nazionale TCT.
Image
30 agosto15:17
Stefano Comini ad Imola per il rientro della Subaru Top Run nel TCR Italy.
II due volte Campione della International Series debutta nel Campionato Italiano sedendo per la prima volta al volante della WRX Sti. Salgono così ad otto i marchi presenti nello schieramento tricolore. A presentarne il ritorno è Antonio Agnello, direttore del progetto TCR presso la factory varesina.
Image
29 agosto11:18
È Max Gagliano il più veloce del TCR Italy nei test di Imola.
Il pilota di Pit Lane Competizioni ha imposto la sua Volkswagen Golf GTI TCR sul lotto sceso in pista dalla serie tricolore. Secondo il compagno di colori Max Mugelli sulla Audi RS3 Lms. Qui le dichiarazioni di tutti i protagonisti.
Image
28 agosto11:28
Ad Imola la V-Action Racing Team debutta nel TCR Italy con due Alfa Romeo Giulietta della Romeo Ferraris.
Nei colori della squadra di Daniele e Federico Vernuccio è già certo lo svedese Joakim Darbom. Nei prossimi giorni sarà annunciato anche il secondo nome.
Image
24 agosto11:11
Touring Car Times, ecco perché il TCR Italy è uno dei massimi campionati al mondo per la categoria.
Attraverso un'inchiesta speciale il portale internazionale dedicato alle serie Turismo spiega i motivi del successo per il Campionato Italiano, definito come una delle serie nazionali di riferimento per il TCR. E le ragioni sono nella qualità di piloti e squadre, nello spettacolo agonistico e nei numeri in costante crescita.
Image
23 agosto09:15
Max Gagliano, parte nei test privati del 28 agosto l'attacco alla tappa di Imola per il TCR Italy.
Il pilota milanese annuncia la partecipazione alla giornata di prove al volante della Volkswagen Golf GTI TCR con l'obiettivo di confermarsi tra i massimi protagonisti. E per il pilota della Pit Lane Competizioni il weekend tricolore del 10 settembre potrebbe confermarlo tra i massimi protagonisti.
Image
9 agosto13:27
VIDEO. Raimondo Ricci, c'è un segreto dietro il dominio nel Trofeo Nazionale TCT del TCR Italy.
Ed il pilota viareggino, svizzero di adozione, lo svela aprendoci le porte di una autentica "training room”, tra tapis roulant e simulatore di guida. Una formazione che ha finora garantito risultati straordinari con il dominio di categoria sulla Peugeot 308 Racing Cup schierata nei colori Sport & Comunicazione by Autostar. Qui il videomessaggio.
Image
21 luglio14:49
Ermete-NOS Racing, il miglior risultato stagionale con Max Chini e Cosimo Barberini nel quarto round del TCR Italy.
È arrivato al Mugello il primo piazzamento in Top-5 per il sodalizio protagonista nel Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo. Sempre in crescita prestazionale Max Chini in gara 1, quinta posizione in gara 2 per Cosimo Barberini, al debutto di categoria.
Image
19 luglio09:11
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa del Mugello.
Oggi, mercoledì 19 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quarto round della serie tricolore corsosi nell'affascinante circuito toscano. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
16 luglio18:59
Mugello, Gara 2. Nicola Baldan (Seat) vince e guadagna il primato nella classifica tricolore del TCR Italy.
Il pilota della Pit Lane Competizioni si riscatta dalla prima gara condizionata dalla brutta partenza e firma il suo quinto successo stagionale. Sul podio anche Kevin Giacon (Opel) e Plamen Kralev (Audi), poi retrocesso, mentre Eric Scalvini (Honda) perde la vetta chiudendo solo ottavo per problemi tecnici. Nel Trofeo Nazionale TCT si impone ancora Raimondo Ricci, 11esimo assoluto, sulla Peugeot 308.
Image
16 luglio13:12
Mugello, Gara 1. Prima vittoria stagionale per Kevin Giacon (Opel) nel quarto round del TCR Italy.
Il pilota veneto conquista il successo dopo un testa a testa con il capoclassifica Eric Scalvini che riesce a classificarsi nonostante un cedimento tecnico sulla sua Honda Civic. Terzo posto per il bulgaro Plamen Kralev (Audi), mentre nel Trofeo Nazionale TCT si impone Raimondo Ricci, ottavo assoluto, sulla Peugeot 308. Alle 17.55 appuntamento con gara 2.
Image
15 luglio14:42
Mugello, Qualifica. È en-plein di Nicola Baldan (Seat) con la firma alle due pole position nel quarto round del TCR Italy.
Continua anche nelle prove ufficiali il dominio prestazionale del pilota di Pit Lane Competizioni. Al suo fianco in griglia Eric Scalvini (Honda) in gara 1 e Max Mugelli (Audi) in gara 2. Nel Trofeo Nazionale TCT è sempre Raimondo Ricci il più veloce tra le Peugeot 308. Alle 11.25 di domani il via a gara 1.
Image
15 luglio12:15
Mugello, Libere 2. Nicola Baldan (Seat) si ripete, ma ora è Scalvini (Honda) in scia nella seconda sessione del TCR Italy.
Il veneto di Pit Lane Competizioni domina anche il secondo turno con il capoclassifica di MM Motorsport che risale in classifica precedendo Kevin Giacon (Opel Astra). Raimondo Ricci il più veloce tra le Peugeot 308 TCT. Alle 12.50 le prove ufficiali.
Image
14 luglio17:29
Mugello, Libere 1. Nicola Baldan (Seat) il più veloce, ma Kevin Giacon (Opel) è a meno di due centesimi nella prima sessione del TCR Italy.
Il veneto di Pit Lane Competizioni apre il quarto round stagionale, ma alle sue spalle il pilota di Tecnodom Sport Team Piloti Forlivesi è in scia davanti a Plamen Kralev (Audi RS3 Lms), Giuseppe Montalbano (Seat Leon BF Motorsport) e Max Mugelli (Audi RS3 Lms Pit Lane) tutti in 1 secondo dal primato. Max Arduini primo tra le 308 di TCT. Alle 10.10 di domani la seconda sessione.
Image
13 luglio23:03
Cosimo Barberini, è all'ultimo minuto il debutto nel TCR Italy al Mugello.
Il giovane pilota di Montaione, grande protagonista del Trofeo Abarth dove è Campione in carica, dividerà con Max Chini la Seat Leon Dsg della NOS Racing Ermete.
Image
13 luglio12:21
Il TCR Italy da domani al Mugello per il quarto round stagionale.
Il Campionato Italiano riservato alle Turismo fino a 2.0 litri turbo e trazione anteriore vede Eric Scalvini e la Honda Civic della MM Motorsport pronti a difendere la vetta tricolore da uno scatenato Nicola Baldan e dalla Seat Leon di Pit Lane Competizioni. Raimondo Ricci dovrà invece difendere la leadership nel Trofeo Nazionale TCT sulla Peugeot 308 della Sport&Comunicazione. Ecco tutti i protagonisti.
Image
11 luglio21:08
Felice Tedeschi, il debutto nel TCR Italy con la Civic di MM Motorsport ha il sapore di Superturismo anni '90.
Il pilota umbro torna a vestire casco e tuta al Mugello dopo un curriculum scintillante costruito sulle stagioni nella Formula Tre degli anni '80 e nella massima espressione della categoria Turismo degli anni '90. E dopo i primi giri sulla Honda 2.0 Turbo, per Tedeschi riaffiorano le stesse sensazioni degli anni sulla Alfa Romeo 155 D2.
Image
10 luglio10:38
VIDEO. Un weekend da pilota nel TCR Italy, ecco cosa si prova con una Peugeot 308 Racing Cup TCT.
Dario Pennica, giornalista specializzato, racconta la sua esperienza vissuta da pilota come ospite della casa del Leone in occasione del weekend di Misano dove tre Peugeot 308 hanno monopolizzato il podio del Trofeo Nazionale TCT. Qui la videointervista.
Image
5 luglio15:14
È già Mugello per i protagonisti del TCR Italy Touring Car Championship.
Nei test privati di ieri sono già scesi sulla pista toscana Nicola Baldan, Plamen Kralev, Max Mugelli ed Andrea Mosca. E sulla Honda Civic di MM Motorsport si è rivisto in casco e tuta anche Felice Tedeschi. L'appuntamento con il quarto round tricolore è ora al weekend del 16 luglio.
Image
3 luglio16:43
Ecco il nuovo BoP per le vetture del TCR Italy Touring Car Championship.
Con il nuovo bollettino per il Balance of Performance emanato dal dipartimento tecnico della TCR International Series, sono ora più leggere Seat Leon, Audi RS3 Lms, Opel Astra, Volkswagen Golf GTI ed Alfa Romeo Giulietta. Nessuna variazione per il Trofeo Nazionale TCT.
Image
21 giugno09:49
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Monza.
Oggi, mercoledì 21 giugno, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al terzo round della serie tricolore corsosi nel circuito del Gran Premio d'Italia di F.1. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
18 giugno17:25
Monza, Gara 2. Bis di Nicola Baldan (Seat) davanti ad Eric Scalvini che conserva la leadership tricolore nel TCR Italy.
Il pilota di Pit Lane Competizioni si ripete dal primo giro davanti al rivale della Honda sempre in vetta, ma ora a +8. Bis sul podio per Massimiliano Gagliano sulla Volkswagen Golf GTI nei colori Pit Lane. Nel TCT vittoria per Adriano Bernazzani (Peugeot).
Image
17 giugno17:56
Monza, Gara 1. Nicola Baldan (Seat) firma la sua seconda vittoria ed avvicina la vetta tricolore del TCR Italy.
Accanto al pilota di Pit Lane Competizioni salgono sul podio anche il bulgaro Plamen Kralev (Audi RS3) ed il compagno di colori Massimiliano Gagliano sulla Golf GTI. Sfortunata la gara di Kevin Giacon (Opel) costretto al ritiro quando era al comando. Nel TCT vittoria per Raimondo Ricci (Peugeot) Domani alle 16.25 gara 2 in diretta su Sportitalia.
Image
16 giugno19:35
Monza, Qualifiche. Kevin Giacon (Opel) e Nicola Baldan (Seat) sono i poleman del terzo round del TCR Italy.
Il pilota di Tecnodom Sport ed il rivale di Pit Lane Competizioni monopolizzano la prima fila di entrambe le gare con le Audi di Plamen Kralev e di Max Mugelli a dividersi la terza posizione. Bernazzani-Ricci su Peugeot 308 ed Andrea Bacci Alfa Romeo Giulietta QV si dividono il primato di TCT. Domani alle 16.15 gara 1 in diretta su Sportitalia.
Image
16 giugno16:05
Monza Libere 2, Nicola Baldan (Seat) risponde e firma il primato delle sessioni non ufficiali del terzo round del TCR Italy.
Il pilota veneto della Pit Lane Competizioni precede il compagno di squadra Max Mugelli su Audi RS3 Lms. Terzo tempo per Kevin Giacon su Oepl Astra. Andrea Bacci si impone in TCT sulla Alfa Romeo Giulietta QV. Alle 18.10 le prove ufficiali.
Image
16 giugno10:46
Monza Libere 1, il bulgaro Plamen Kralev (Audi) apre il terzo round del TCR Italy.
Al volante della RS3 Lms del Kraf Racing, ha preceduto gli alfieri della Pit Lane Competizioni Nicola Baldan (Seat) e Max Mugelli (Audi) in mezzo secondo. Raimondo Ricci ed Adriano Bernazzani svettano in TCT sulla Peugeot 308. Alle 14.00 Libere 2.
Image
15 giugno10:50
A Monza la seconda tappa stagionale del TCR Italy Touring Car Championship con Eric Scalvini (Honda) in vetta.
Il pilota bresciano della MM Motorsport dovrà difendere la leadership da un lotto di inseguitori lanciatissimo e con in testa Nicola Baldan e la Seat Leon di Pit Lane Competizioni. Raimondo Ricci ed Adriano Bernazzani provano invece la volata nel Trofeo TCT sulla Peugeot 308.
Image
14 giugno20:58
Simon Reicher, a Monza per il terzo round del TCR Italy ora sempre più internazionale.
Il 17enne pilota austriaco, alla sua seconda stagione in automobilismo dopo il curriculum in Kart, sarà in gara sulla Audi RS3 Lms con la quale è già protagonista nel TCR Germany e Benelux.
Image
14 giugno09:36
Raimondo Ricci, un rookie che detta legge nel Trofeo Nazionale TCT del TCR Italy.
In coppia con Adriano Bernazzani, il pilota svizzero di origini toscane ha avviato la sua prima stagione in pista subito da protagonista al volante della Peugeot 308 Racing Cup schierata nei colori Sport & Comunicazione by Autostar. Qui la videointervista dopo la vittoria di gara 2 a Misano.
Image
13 giugno14:22
Ecco il nuovo BoP per le vetture del TCR Italy Touring Car Championship.
Con il nuovo bollettino per il Balance of Performance emanato dal dipartimento tecnico della TCR International Series, le Seat Leon sono ora più leggere di 10 kg. Nessuna variazione per il Trofeo Nazionale TCT.
Image
12 giugno11:24
Massimo Arduini, che partenza con la Peugeot 308 nel Trofeo Nazionale TCT del TCR Italy.
Forte di una vittoria ed altri tre piazzamenti sul podio e soprattutto del primato su pole position e giro più veloci in gara, Massimo Arduini è partito di slancio nel Trofeo Nazionale TCT del TCR Italy che affronta con la Peugeot 308. Qui la videointervista dopo la vittoria di gara 1 a Misano
Image
7 giugno09:06
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Misano.
Oggi, mercoledì 7 giugno, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al secondo round della serie tricolore corsosi nel circuito romagnolo. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
4 giugno13:57
Misano, Gara 2. Dominio di Eric Scalvini (Honda) per il suo terzo successo stagionale nel secondo round del TCR Italy.
Il 22enne pilota bresciano della MM Motorsport si invola al comando dallo start, inseguito in scia da Nicola Baldan (Seat) poi costretto al ritiro. Primo podio stagionale per Max Mugelli (Pit Lane Competizioni) davanti al bulgaro Plamen Kralev, entrambi su Audi RS3 Lms. Al termine di un duello appassionante è Raimondo Ricci a spuntarla su Max Arduini nel podio tutto Peugeot 308 in TCT.
Image
3 giugno18:28
Misano, Gara 1. Nicola Baldan (Seat) conquista la prima vittoria in palio nel secondo round stagionale del TCR Italy.
Il veneto della Pit Lane Competizioni si impone dalla prima curva davanti al bulgaro Plamen Kralev (Audi Kraf Racing) ed al capoclassifica Eric Scalvini (Honda MM Motorsport) in rimonta dopo un'esitazione al via ed un contatto al secondo giro. Vittoria di Massimo Arduini (Peugeot 308) in TCT. Domani gara 2 alle 11.25.
Image
2 giugno20:41
Misano, Qualifica. Nicola Baldan (Seat) ed Eric Scalvini (Honda) sono i poleman nel secondo round stagionale del TCR Italy.
Il veneto della Pit Lane Competizioni si impone per gara 1 davanti al bresciano della MM Motorsport che inverte le posizioni per la griglia di gara 2. Kevin Giacon (Opel) e Max Mugelli (Audi) si dividono il terzo posto davanti al bulgaro Plamen Kralev (Audi). Bis di pole per Arduini (Peugeot) in TCT. Domani gara 1 alle 16.55.
Image
2 giugno17:00
Misano, Libere. Plamen Kralev (Audi) e Nicola Baldan (Seat) inaugurano il secondo round stagionale del TCR Italy.
Il bulgaro del Kraf Racing svetta al mattino davanti a Kevin Giacon (Opel) e Eric Scalvini (Honda), mentre il veneto del Pit Lane Competizioni risponde nel secondo turno davanti al compagno di colori Bettera (Audi Dsg) e Scalvini. Stefano Accorsi dà forfait nel TCT dove svetta il suo coach driver Max Arduni (Peugeot).
Image
1 giugno10:45
A Misano è rincorsa ad Eric Scalvini (Honda) nella seconda tappa stagionale del TCR Italy.
Il giovane bresciano e la Civic della MM Motorsport devono difendere la leadership tricolore in uno schieramento che conta 20 vetture e 7 differenti marchi. Attesa anche per il ritorno in pista di Stefano Accorsi con la 308 di classe TCT dove sono leader Ricci-Bernazzani (Sport&Comunicazione).
Image
31 maggio19:12
Emanuele Alborghetti, con il rientro di Luigi Bamonte sono tre le nostre Honda nel TCR Italy.
Con il capoclassifica Eric Scalvini e con Samuele Piccin che dividerà il volante con Gian Maria Gabbiani, il team principal di MM Motorsport, squadra di riferimento della JAS per la serie tricolore, schiera un tridente di Civic a partire dalla tappa di Misano.
Image
27 maggio20:17
Enrico Bettera, a Misano il rientro tricolore con l'Audi RS3 LMS nel TCR Italy.
Il pilota di Pit Lane Competizioni ritorna nel Campionato Italiano con la versione Dsg della berlina di Ingolstadt.
Image
26 maggio10:49
Andrea Bacci, le nostre Alfa Romeo Giulietta TCT pronte al rientro tricolore dopo aver affascinato gli appassionati di tutto il mondo.
Il pilota e team manager fiorentino annuncia il debutto stagionale nel TCR Italy con due vetture. Al suo fianco, come lo scorso anno, Andrea Mosca. Ed il fascino di una vettura straordinariamente curata ha entusiasmato gli amanti del marchio del Biscione. Qui la videointervista.
Image
24 maggio17:16
Ecco il nuovo BoP per le vetture del TCR Italy Touring Car Championship.
Il dipartimento tecnico della TCR International Series ha emanato il nuovo bollettino per il Balance of Performance. Le vetture TCR della serie tricolore non vedono modifiche in peso ed altezza da terra. In TCT la Giulietta è ora più leggera di 20 kg.
Image
22 maggio09:36
Daniele Cappellari, che avventura nella TCR International Series!
Per il pilota veneto il confronto tra la sua Leon con Dsg e la concorrenza con cambio sequenziale è stata una "mission impossible”. Nel diario redatto da Fabiola Forchini le emozioni ed il resoconto del weekend internazionale di Monza. Ed intanto è già countdown per la seconda tappa del TCR Italy a Misano.
Image
17 maggio11:39
Il TCR Italy è set del concorso fotografico "Hankook Best Photo Award”!
La Casa di penumatici fornitrice ufficiale della serie tricolore premia le migliori fotografie scattate sia da fan che da fotografi professionisti. Ed il soggetto è proprio il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo.
Image
11 maggio11:16
Daniele Cappellari, il sogno diventa realtà con il debutto nella TCR International Series.
Il pilota veneto, lo scorso anno in lotta per il podio fino all'ultimo atto del Campionato Italiano Turismo TCR e settimo nelle due gare della prima stagionale per il TCR Italy ad Adria, debutta in questo weekend nella tappa di Monza per la serie internazionale.
Image
10 maggio10:40
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Adria.
Oggi, mercoledì 10 maggio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al primo round della serie tricolore corsosi nel circuito rodigino. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
7 maggio12:20
Adria, Gara 2. Eric Scalvini (Honda) firma il bis nella tappa inaguruale per il TCR Italy.
Allo start il bresciano della MM Motorsport scatta in testa inseguito da Nicola Baldan (Seat Leon) e Jonathan Giacon (Opel Astra) che al penultimo giro riesce a guadagnare il secondo posto. Accesissima gara tra le Peugeot 308 TCT dove si impone Adriano Bernazzani (Autostar).
Image
6 maggio19:24
Adria, Gara 1. Eric Scalvini (Honda) domina dal primo giro, ma che spettacolo sul bagnato della prima stagionale per il TCR Italy.
Il bresciano della MM Motorsport sfrutta un lungo del poleman Jonathan Giacon (Seat Leon) che chiude secondo davanti a Nicola Baldan (Seat Leon). Tra le Peugeot di classe TCT vittoria di Raimondo Ricci e terzo posto per il sorprendente Stefano Accorsi. Domani gara 2 in diretta TV su Sportitalia alle 10.30.
Image
6 maggio16:11
Stefano Accorsi, in gara sarà importante il traguardo. Ma comunque ci voglio provare.
Questo il commento dopo le qualifiche del suo primo weekend da pilota nel TCR Italy. Nella videointervista le impressioni a caldo per l'attore e neopilota bolognese che conquista il secondo posto di classe sulla griglia di partenza. Appuntamento con gara 1 in diretta TV su Sportitalia alle 18.10.
Image
6 maggio13:44
Adria, Qualifiche. Jonathan Giacon (Opel Astra) è il primo poleman del TCR Italy.
Il veneto di Tecnodom Sport sale in cattedra precedendo in entrambe le sessioni Eric Scalvini (Honda Civic MM Motorsport). Tra i più veloci Nicola Baldan (Seat Leon) ed il bulgaro Plamen Kralev (Audi RS3) in seconda fila. Ottimo secondo tempo di classe TCT per Stefano Accorsi sulla Peugeot 308. Gara 1 in diretta TV su Sportitalia alle 18.10.
Image
5 maggio19:17
Adria, Libere. Kevin Giacon (Opel Astra) ed Eric Scalvini (Honda Civic) dominano la prima giornata di prove per la tappa inaugurale del TCR Italy.
Due giovani talenti della categoria dettano il ritmo nelle prove libere e si dividono il primato delle due sessioni. Terzo tempo per le Seat Leon di Vincenzo Montalbano al primo turno e Nicola Baldan nel secondo. Appuntamento a domani con le qualifiche alle 10.50.
Image
4 maggio21:11
Stefano Accorsi, mi raccomando questa è solo la mia prima gara e che vinca il migliore!
Così l'attore di Veloce come il vento saluta gli avversari che incontrerà in pista nel round inaugurale del TCR Italy quando piloterà per la prima volta la Peugeot 308 Racing Cup di classe TCT. Qui il videomessaggio raccolto alla presentazione ufficiale.
Image
4 maggio15:52
Plamen Kralev, attacco bulgaro al TCR Italy Touring Car Championship con l'Audi RS3 LMS del Kraf Racing.
Il pilota già protagonista nella scena internazionale GT, oltre che nella GP2 Asia Series e nel FIA F2 Championship, scende in pista nella serie tricolore con la stessa vettura con la quale è impegnato quest'anno nel FIA ETCC.
Image
3 maggio19:26
Adriano Bernazzani e Raimondo Ricci, insieme sulla 308 Racing Cup TCT di Autostar nel TCR Italy Touring Car Championship.
Il duo piacentino-ticinese si dividerà al volante della Peugeot schierata dalla factory di Davide Bonamico già titolata tricolore nel Campionato Italiano Turismo Endurance Super 2000 nel 2012 con il compianto Istvan Minach.
Image
3 maggio18:32
Daniele Cappellari, il #follow76 ancora in pista nel TCR Italy Touring Car Championship.
Il pilota veneto, che lo scorso anno ha sfiorato la terza posizione nel Campionato Italiano, è pronto alla nuova stagione di gare con una nuova Leon TCR con DSG e kit aero 2016. La grafica, come lo scorso anno, stupisce e questa volta anche grazie ad un'opera dello stesso Cappellari.
Image
3 maggio15:35
Massimiliano Chini e Nello Nataloni, pronti al rientro tricolore nel TCR Italy Touring Car Championship.
Dopo le esperienze della scorsa stagione i due piloti romani tornano a divedersi le gare del Campionato Italiano al volante della Seat leon TCR schierata dalla NOS Racing in collaborazione con la Ermete.
Image
2 maggio19:25
Stefano Accorsi, tutto pronto per il debutto da pilota nel TCR Italy, il Campionato Italiano Turismo per le 2.0 da oltre 300 CV.
Presentato oggi nel Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) il programma sportivo che vedrà impegnato per la prima volta in gara il vincitore dell'ultimo David di Donatello come migliore attore protagonista di "Veloce come il vento”. Per lui la Peugeot 308 Racing Cup TCT che dividerà con Max Arduini a partire dal primo round di Adria.
Image
28 aprile18:01
È la volta della Opel Astra nel TCR Italy Touring Car Championship.
Il panorama tecnico di brand schierati al via del Campionato Italiano riservato alle Turismo elaborate 2litri turbo continua ad arricchirsi con l'arrivo dell'ottavo marchio. E manca poco per conoscere pilota e squadra.
Image
26 aprile09:12
È Massimiliano Gagliano il pilota della Volkswagen Golf GTI al via del TCR Italy Touring Car Championship.
Il pilota milanese, lo scorso anno tra i protagonisti assoluti del weekend di Magione del Campionato Italiano Turismo, vestirà i colori della MC Corse.
Image
22 aprile11:00
Anche la Volkswagen Golf GTI al via del TCR Italy Touring Car Championship.
Sempre più ricco il panorama tecnico di brand schierati al via del Campionato Italiano riservato alle Turismo elaborate due litri turbo. Nei prossimi giorni saranno svelati pilota e squadra per la vettura importata in esclusiva dalla Scuderia del Girasole.
Image
13 aprile11:16
Max Mugelli, con l'Audi RS3 LMS di Pit Lane Competizioni per lanciare l'attacco al TCR Italy.
Il pilota mugellano, grande protagonista della scena GT, si lancia tra le Turismo del Campionato Italiano affiancando Nicola Baldan già annunciato al via negli stessi colori con la Seat Leon TCR.
Image
12 aprile09:35
Stefano Accorsi debutta da vero pilota nel TCR Italy, il Campionato Italiano indetto da ACI Sport per vetture Turismo da oltre 300 CV.
Dopo aver vinto il premio come migliore attore protagonista all'ultimo David di Donatello con "Veloce come il vento”, il film di Matteo Rovere ambientato negli ACI Racing Weekend, Accorsi è pronto a vestire i panni del pilota non solo sul set. Lo rivela oggi in un'intervista sul Corriere della Sera.
Image
3 aprile10:55
Prima vittoria Alfa Romeo nel TCR International, ma la Giulietta della Romeo Ferraris è pronta al debutto anche nel TCR Italy.
Nella tappa inaugurale della serie internazionale è arrivato lo storico ritorno al successo per il marchio del Biscione ed il primo internazionale per la vettura. E come ha già annunciato Michela Cerruti, pilota e testimonial della Romeo Ferraris, la Giulietta guarda anche alla serie tricolore.
Image
30 marzo10:38
Ecco il primo BoP per le vetture del TCR Italy Touring Car Championship.
Il dipartimento tecnico della TCR International Series ha pubblicato il bollettino che fissa il primo Balance of Performance che sarà applicato anche alla serie tricolore. Con 1.330 kg è la Audi RS 3 LMS SEQ la più pesante del lotto. Con 1.185 kg la Peugeot 308 Racing Cup TCR la più leggera.
Image
21 marzo10:23
Andrea Argenti, è il momento del debutto nel TCR Italy Touring Car Championship.
Il pilota romano è pronto all'esordio nella serie tricolore con una Seat Leon TCR Dsg della neonata South Italy Racing Team.
Image
18 marzo13:54
Avviso ai Team, a partire dal 25 aprile le schede di omologazione TCR.
La WSC, organizzatore della categoria, informa le squadre ed i piloti partecipanti al TCR Italy Touring Car Championship.
Image
17 marzo09:59
Mario Altoè, ad Adria la TCR International Academy per i giovani talenti.
Il Direttore dell'Adria International Raceway presenta la scuola dedicata ai giovani talenti che avrà sede nella pista rodigina. Una palestra per puntare al professionismo non solo in monoposto e per compiere i primi passi anche nel TCR Italy e nel Campionato Italiano Turismo TCS. Qui la videointervista.
Image
13 marzo11:34
MM Motorsport, da quest'anno il team di riferimento per JAS nel TCR Italy Touring Car Championship.
Ad annunciarlo è una nota ufficiale della squadra bergamasca già protagonista lo scorso anno nella serie tricolore con Emanuele Alborghetti ed Aku Pellinen. Due le Honda Civic TCR, una delle quali per Eric Scalvini, ma non si esclude lo schieramento di un tridente.
Image
11 marzo12:28
TCR Italy Touring Car Championship, la nuova denominazione della serie tricolore.
Da Campionato Italiano Turismo TCR a TCR Italy Touring Car Championship, la serie tricolore si consolida nel panorama internazionale del Turismo TCR anche attraverso la nuova denominazione. E a darne il benvenuto è Marcello Lotti, CEO ed ideatore della categoria. Qui la videointervista.
Image
8 marzo11:34
Nicolò Zin, è arrivata la firma con BF Motorsport per il debutto nel TCR Italy.
Dopo una brillante carriera in karting il giovanissimo pilota padovano farà il suo esordio in automobilismo nei colori della squadra capitanata da Imerio Brigliadori. Ad attenderlo in pista una Seat Leon TCR in versione sequenziale.
Image
7 marzo09:21
Dindo Capello, con il TCR Italy si può tornare ai tempi del Superturismo.
Il tre volte vincitore di Le Mans, che con Audi ha conquistato la serie tricolore nel 1996, saluta il ritorno del marchio dei quattro anelli nella categoria e guarda con ottimismo al nuovo Campionato Italiano Turismo. Qui la videointervista.
Image
3 marzo16:10
TCR Italy, tutte le dichiarazioni degli intervenuti alla presentazione di Adria.
Dal saluto del Campione Italiano Turismo in carica Roberto Colciago e del Campione Italiano Superturismo 1996 Dindo Capello, ai commenti dei rappresentanti dei programmi TCR per Alfa Romeo, Audi, Honda, Seat, Subaru e Volkswagen.
Image
2 marzo17:45
Successo di pubblico ed addetti ai lavori alla presentazione del TCR Italy tenutasi oggi ad Adria.
Con il Pala Eventi dell'autodromo gremito dalle squadre e piloti interessati al Campionato Italiano Turismo TCR, lo showcase della serie tricolore ha visto protagonisti tutti i vertici dei brand impegnati nella categoria. Accanto a Honda, Seat e Subaru già in pista lo scorso anno, si avvicina il debutto di Alfa Romeo, Audi e Volkswagen.
Image
28 febbraio14:09
Tutto pronto per la presentazione del Campionato Italiano Turismo TCR di scena giovedì 2 marzo ad Adria.
È già un successo lo showcase indetto sulla stessa pista che il 7 maggio inaugurerà la serie tricolore e che ad ottobre ospiterà il TCR Trophy Europe. Confermata la presenza dei rappresentanti di tutte le Case impegnate nella scena TCR. Appuntamento alle 14.30.
Image
22 febbraio09:58
Giovedì 2 marzo ad Adria il Campionato Italiano Turismo TCR si presenta.
In chiusura della giornata dedicata al B.O.P. della TCR International Series, la serie tricolore sarà svelata alla presenza di squadre, piloti e costruttori. Appuntamento alle 14.30 sulla stessa pista che il 7 maggio inaugurerà la stagione italiana e che ad ottobre ospiterà il TCR Trophy Europe.
Image
16 febbraio16:10
Cambia il calendario del Campionato Italiano Turismo TCR.
Ascoltando le richieste delle squadre partecipanti alle serie Turismo tricolore, la sequenza degli appuntamenti viene ora allineata al TCS in cinque dei sette round. Nuova tappa inaugurale il 7 maggio ad Adria, la pista che a fine stagione ospiterà il TCR Trophy Europe.
Image
11 febbraio13:01
Giacomo Altoè, sul podio di Abu Dhabi con la Subaru Impreza TCR.
Il giovanissimo pilota rodigino subito protagonista nella Middle East Series con il terzo posto di gara 1 sulla vettura di Top Run. Nelle prossime settimane sono intanto attese novità sui programmi sportivi della stagione.
Image
8 febbraio13:21
I mattatori del Campionato Italiano Turismo 2016 sfilano sabato 18 febbraio a Bologna.
Le squadre ed i piloti lo scorso anno al vertice della spettacolare serie tricolore saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport presso Bologna Congressi. Appuntamento alle 10.00.
Image
23 gennaio10:30
Nicola Baldan, nel Campionato Italiano Turismo TCR nei colori Seat e Pit Lane e sognando il duello con Roberto Colciago.
In occasione della presentazione dei programmi sportivi Seat è arrivato l'annuncio per il pilota veneto che si lancia nella serie tricolore con la Leon della squadra mantovana già grande protagonista lo scorso anno con Enrico Bettera. E intanto Baldan vorrebbe sfidare lo straordinario Campione 2016.
Image
19 gennaio16:08
Seat Motorsport Italia, svelati i programmi 2017 nel Campionato Italiano Turismo.
Alla presentazione ufficiale svoltasi oggi nella factory di Vergiate, Tarcisio Bernasconi vara la ST Cupra Cup nel TCS e l'attacco al vertice nel TCR con un plotone di Leon capitanato da Nicola Baldan.